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Fiat coupè, è ancora interessante mettersela in garage?


Rokurouta

Domanda

Ogni volta che la vedo ci faccio il pensiero, ma poi desisto, sia per motivi economici che per la guidabilità. Questo da anni. Ne volevo parlare con voi per togliermi il pallino definitivamente. Ho cercato velocemente ma ho trovato discussioni vecchie, ho bisogno di info aggiornate.

 

Ne vedo ancora diverse intorno ai 5k euro. Conviene portarsene una in garage? O la unica meritevole di attenzione è la 5cil 20v che piazzano a 20k? (folli) Altri motori che non siano polmoni? Situazione ricambi è complicata? Dopo quasi 30 anni si sono dimostrate troppo rognose?

 

 

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7 ore fa, TurboGimmo scrive:

 

Ma tanto, e lo dico a malincuore, dove la usi un'auto cosi veloce?

Io sono passato alla moto supersportiva, non ho risolto una mazza, non riesco a godermi nemmeno quella (traffico sempre e ovunque).

 

Fai come me, datti alla bici 🙃

Pista?

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15 ore fa, Rokurouta scrive:

17k euro non le spendo per un auto di quasi 30 anni che prima del covid le rottamavano

Come non spenderei mai 10k euro per una 500 vecchia o una mx5 NA

O 30-35k euro per una s2000, quando 8 anni fa non riuscivano a venderle neanche a 5-6k

 

Il mercato è impazzito per questa mania degli investimenti e per i video degli youtuber, ma soprattutto per colpa di quelli disposti a sottostare a questo giochino per mettersi in garage l'auto dei propri sogni... perché dovrei assecondare questo circolo vizioso?

 

bisogna anche vedere se quello che chiedono è quello che poi ottengono nella trattativa.

Ci sono (in generale) auto che sono in vendita da mesi e stanno ancora li. 

 

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Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

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9 ore fa, TurboGimmo scrive:

 

Ma tanto, e lo dico a malincuore, dove la usi un'auto cosi veloce?

Io sono passato alla moto supersportiva, non ho risolto una mazza, non riesco a godermi nemmeno quella (traffico sempre e ovunque).

 

Fai come me, datti alla bici 🙃

 

La soluzione per "goderne" anche nel traffico è quella che ho trovato io: 1.6, 95 cv, cambio cortissimo. 

 

Il rovescio della medaglia è che su autostrada/superstrada alla fine finisci per andare ad andatura da bus turistico. (e vabbè sono ben abituato pure a quelle 🚌

 

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- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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16 ore fa, Rokurouta scrive:

17k euro non le spendo per un auto di quasi 30 anni che prima del covid le rottamavano

Come non spenderei mai 10k euro per una 500 vecchia o una mx5 NA

O 30-35k euro per una s2000, quando 8 anni fa non riuscivano a venderle neanche a 5-6k

 

Il mercato è impazzito per questa mania degli investimenti e per i video degli youtuber, ma soprattutto per colpa di quelli disposti a sottostare a questo giochino per mettersi in garage l'auto dei propri sogni... perché dovrei assecondare questo circolo vizioso?

 

Se sull'auto sono stati fatti determinati lavori di restauro/conservazione ed è praticamente pari al nuovo perché no? 

La valutazione la fa il singolo modello come detto in precedenza. 

Poi sta a chi l'acquista a valutare se il prezzo è congruo o no. 

10k per una NA perfettamente tenuta e restaurata li spenderei volentieri. 

 

Non puoi neanche dire 8anni fa costavano nulla, 8anni fa erano auto vecchie (e molto probabilmente quelle che ora hanno valutazioni "folli" già all'epoca sarebbero venute a costare un po' di più della media) ora quelle che ci sono se tenute bene (non i rottami o auto sfruttate fino all'osso) è giusto che valgano di più. 

9 ore fa, TurboGimmo scrive:

 

Ma tanto, e lo dico a malincuore, dove la usi un'auto cosi veloce?

Io sono passato alla moto supersportiva, non ho risolto una mazza, non riesco a godermi nemmeno quella (traffico sempre e ovunque).

 

Fai come me, datti alla bici 🙃

Mah, veloci sì ma non parliamo di Ferrari o supercar qualche curva in collina o montagna isolata e libera dal traffico la trovi sempre. 

Certo per sfruttarla a pieno si va in pista ma cozza, e di molto, col fatto di comprarsi una storica o quasi. 

A quel punto si compra un rottame lo si elabora e si vanno a fare i track day (il costo complessivo probabilente non cambia molto) 

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11 ore fa, TurboGimmo scrive:

A me 406 piace moltissimo (potessi avrei in box Coupé,  Gtv 916 e 406) ma non sono la stessa cosa.

Rispetto a Coupé la trovo, come dire, "complementare".

 

Hai chiesto "cosa si trova con lo stesso prezzo".

E di alternative coupè con motore generoso se ne trovano.

 

https://www.autoscout24.it/annunci/mercedes-benz-clk-430-coupe-elegance-benzina-blu-azzurro-558f2d59-848b-40d6-a8f2-a01b869662f5?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=false&cldtidx=11&position=11&search_id=25npz6b0cv7&source_otp=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=0

 

seconda opzione.

Ma anche di C70 T-5 e 330i E46 ne trovi.

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Comunque ripeto è un discorso di piacere personale, non di soldi. 

Qualsiasi storica alla.fine delle fini, aspira palanche in modalità Dyson. 

Ma la soddisfazione in teoria non ha prezzo. 

Certo, alla fine il problema è capire se li si ha e se li si vuole dedicare alla passione. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Parliamo di storiche però. 

E di storiche particolari. 

Per capirci, una Z3 ben messa la trovi forse al prezzo di una serie 3 contemporanea usata, ma il fascino non è paragonabile. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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10 minuti fa, stev66 scrive:

Parliamo di storiche però. 

E di storiche particolari. 

Per capirci, una Z3 ben messa la trovi forse al prezzo di una serie 3 contemporanea usata, ma il fascino non è paragonabile. 

Ok, ma qualcuno parlava anche di piacere di guida non raggiungibile dalle vetture moderne, cosa che non condivido assolutamente.

Quando i prezzi si gonfiano in bolla, va anche tenuto conto del reale valore che ti porti a casa, che è lo stesso di 5 anni fa quando erano quotate meno della metà.

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  • Grazie! 1
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Nel mio piccolo, visto che due (più una) mie auto sono diventate youngtimer con me, se dovessi prendere una vecchia, andrei di anni 90 in giù, le vedo meno soggette ad effetto bolla e con meno magagne nascoste.
Certo, devi trovare i bravi artigiani di una volta e li paghi, ma almeno eviti la cifra iniziale altissima per auto che in altre epoche, sarebbero pronte per la pressa.

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