Vai al contenuto
  • 0

Cosa succede se...


Volkswagen-Audi Group

Domanda

se si mette in moto la makkina senza aspettare il controllo della chiave?

mia madre ha avuto difficoltà a mettere in moto la lupo, molti dicono che sia la batteria, però nn mi convince... ha solo un anno e mezzo e per di + la batteria è potenziata xché c'è il clima...

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la batteria può sfasciarsi anche dopo un mese... non è dipendente dal tempo ma dal tipo di uso che se ne fa e se ad es. si fanno avviamenti a luci accese.. che ammazza la vita della batteria...

a me è capitato di mettere in moto prima che finisse il controllo e nn succede nulla!

ciao!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se si mette in moto la makkina senza aspettare il controllo della chiave?

:P Nulla :P

up#

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la batteria può sfasciarsi anche dopo un mese... non è dipendente dal tempo ma dal tipo di uso che se ne fa e se ad es. si fanno avviamenti a luci accese.. che ammazza la vita della batteria...

a me è capitato di mettere in moto prima che finisse il controllo e nn succede nulla!

ciao!

si è azzerato il conta km parziale e l'orario..

devo farla controllare...

la batteria in effetti viene sfruttata molto, tra autoradio, tv, lettori dvd e luci supplementari...

però mi pare molto strano xché la batteria è potenziata per il clima (che nn uso mai)

la batteria della passat è durata per tutta la sua vita!

poi mi hanno detto che per farla ricaricare devo camminare un pò, è vero???

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la batteria può sfasciarsi anche dopo un mese... non è dipendente dal tempo ma dal tipo di uso che se ne fa e se ad es. si fanno avviamenti a luci accese.. che ammazza la vita della batteria...

a me è capitato di mettere in moto prima che finisse il controllo e nn succede nulla!

ciao!

si è azzerato il conta km parziale e l'orario..

devo farla controllare...

la batteria in effetti viene sfruttata molto, tra autoradio, tv, lettori dvd e luci supplementari...

però mi pare molto strano xché la batteria è potenziata per il clima (che nn uso mai)

la batteria della passat è durata per tutta la sua vita!

poi mi hanno detto che per farla ricaricare devo camminare un pò, è vero???

Noo!

La batteria è una variabile indipendente dall'ambiente.

Sicuramente un numero di avviamenti frequenti può influire, ma queste str**ze di residuato di archeoautomobilismo si divertono a farti girare i co****ni indipendentemente dal loro utilizzo.

Le luci accese non c'entrano niente (sono, tuttalpiù, le lampadine che patiscono, non la batteria!), così come sono estranei gli accessori esterni che influiscono solo a motore spento.

Il problema è che la tecnologia delle batterie è la stessa di 70/80 anni fa (chissà come mai ...).

Coraggio, se una batteria dura più di 2 o 3 anni è c**o!

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se si mette in moto la makkina senza aspettare il controllo della chiave?

:P Nulla :P

up#

up# :?: :?: :?: cosa significa ??

Se il conta km e l'orario si sono azzerati

c e' stato un calo di tensione , sicuramente dovuto alla batteria .

Alcune batterie anche se nuove cedono improvvisamente,

ti consiglio di far controllare la batteria o di fargli dare una caricatina :wink:

Possibile che qualche luce sia rimasta accesa ? vedi , luce baule ?

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se si mette in moto la makkina senza aspettare il controllo della chiave?

:P Nulla :P

up#

up# :?: :?: :?: cosa significa ??

Se il conta km e l'orario si sono azzerati

c e' stato un calo di tensione , sicuramente dovuto alla batteria .

Alcune batterie anche se nuove cedono improvvisamente,

ti consiglio di far controllare la batteria o di fargli dare una caricatina :wink:

Possibile che qualche luce sia rimasta accesa ? vedi , luce baule ?

Che condivido quanto scritto sopra ("up", appunto). :drink

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se si mette in moto la makkina senza aspettare il controllo della chiave?

:P Nulla :P

up#

up# :?: :?: :?: cosa significa ??

Se il conta km e l'orario si sono azzerati

c e' stato un calo di tensione , sicuramente dovuto alla batteria .

Alcune batterie anche se nuove cedono improvvisamente,

ti consiglio di far controllare la batteria o di fargli dare una caricatina :wink:

Possibile che qualche luce sia rimasta accesa ? vedi , luce baule ?

la luce del baule nn esiste! mia madre mi ha detto che il quadro si accendeva e poi se metteva in moto si spegneva tutto e si sentiva come un fruscio di foglie.

però è bastata una sola spinta per farla partire.

cmq una volta le batterie duravano di +. una settimana fa si è scaricata la batteria della classe e, dopo due anni!!!

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... il quadro si accendeva e poi se metteva in moto si spegneva tutto e si sentiva come un fruscio di foglie ...

Ehi! :shock:

Non è che ti si sono ossidati i morsetti della batteria? Hai provato a smontarli e dare una passata con la smeriglio sottile (su maschio e femmina)?

Poi, ... non è vero che "una volta le batterie duravano di +". Ti assicuro che i miei 35 anni di esperienza di guida mi hanno insegnato che la durata delle batterie è un fattore assolutamente randomico che può essere peggiorato da un uso gravoso. Anzi, le mie esperienze migliori le ho avute con le relativamente nuove batterie senza manutenzione (quelle sigillate, non quelle a "manutenzione ridotta").

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se si mette in moto la makkina senza aspettare il controllo della chiave?

mia madre ha avuto difficoltà a mettere in moto la lupo, molti dicono che sia la batteria, però nn mi convince... ha solo un anno e mezzo e per di + la batteria è potenziata xché c'è il clima...

lo faccio sempre mai nessun problema, su tutte le auto che ho guidato e avevano l'inerziale: panda 98, marea, panda nuova, ypsilon, 156 (unica a non partire se non si è spenta la luce)

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.