Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma ha senso una MHEV nel 2026/27? Forse in USA, ma credo in EU ha senso più una PHEV, visto soprattutto le norme sulle emissioni… i concorrenti stanno tutti virando su queste nuove PHEV con 100+ km di autonomia…

 


Large supporta anche powertrain PHEV e pure FHEV. Credo stiano valutando il da farsi. 
E comunque PHEV avrebbe senso anche in ottica US. 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, __P scrive:


Large supporta anche powertrain PHEV e pure FHEV. Credo stiano valutando il da farsi. 
E comunque PHEV avrebbe senso anche in ottica US. 

Si quelli americani, bisogna sempre veder quali briciole hanno assegnato all’Italia… già è tanto se cambian rotta sull’ibrido con le DS/Lancia di Melfi 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, j scrive:

 

Ma non è che a sto punto c'è la possibilità che prolungano la vita delle generazioni attuali finché non arrivano le versioni indirizzate? 

 

Se avessero aggiornato adeguatamente Giulia e Stelvio e non al risparmio massimo, avrebbero tranquillamente tirato la carretta e fatto da tampone per altri 4-5 anni.

 

A me sembra, in modi differenti, lo stesso errore fatto con il restyling di Giulietta anni fa. Lì c'era da riaggiornare pesantemente gli interni e i fari, e avrebbe continuato a vendere benone almeno fino alla pandemia, qui avrebbero dovuto aggiornare adeguatamente i motori.

 

Ennesima occasione persa.

  • Mi Piace 9

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
2 ore fa, KimKardashian scrive:

Si quelli americani, bisogna sempre veder quali briciole hanno assegnato all’Italia… già è tanto se cambian rotta sull’ibrido con le DS/Lancia di Melfi 

 

Non posso dire nulla*, ma a Melfi i volumi saranno garantiti e si sfrutterà la flessibilità energetica di Medium non solo su Compass. 

 

* : non chiedete di più, perché di più non posso dire. Grazie

 

 

PS: capisco che la narrativa pessimistica su Italia vs Stellantis piaccia e venga anche cavalcata dalla stampa e dalle istituzioni, però sul lungo progetti e programmi ci sono per gli stabilimenti italiani. Certo i volumi produttivi magari non saranno quelli di 20 anni fa, e certo ne risentirà una parte dell’indotto, ma l’Europa intera è satura di auto. Siamo di fronte ad una bolla che sarebbe scoppiata in ogni caso, solamente accelerata da pandemia e guerre militari ed economico-politiche.

 

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, __P scrive:

Certo i volumi produttivi magari non saranno quelli di 20 anni fa, e certo ne risentirà una parte dell’indotto, ma l’Europa intera è satura di auto. Siamo di fronte ad una bolla che sarebbe scoppiata in ogni caso, solamente accelerata da pandemia e guerre militari ed economico-politiche.

 

E in futuro ci saranno sicuramente altri settori industriali piu high tech in cui sarà più sensato utilizzare la forza lavoro in calo di una popolazione in diminuzione in Europa rispetto il settore automotive.

 

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, 4200blu said:

 

E in futuro ci saranno sicuramente altri settori industriali piu high tech in cui sarà più sensato utilizzare la forza lavoro in calo di una popolazione in diminuzione in Europa rispetto il settore automotive.

 

 

 

questa è la chiave di tutto: più tempo ci si mette a capirlo, meno rilevanti si sarà nei prossimi 20 anni, con tutto ciò che ne consegue.

 

PS: e high tech non vuol dire necessariamente né gingilli per ricchi, né fine della mobilità individuale, ma questioni di fondo come energia, educazione, alimentazione, salute, fra le altre.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, v13 scrive:

PS: e high tech non vuol dire necessariamente né gingilli per ricchi, né fine della mobilità individuale, ma questioni di fondo come energia, educazione, alimentazione, salute, fra le altre.

 

esatto 👋

 

E l'altro aspetto e (e sara piu grave in futuro) mancano anche artigiani buoni perche tutti vogliono fare un mestiere white collar. Se cerchi falegname, carpentiere, muratore, fabbro ecc. ecc che padroneggia il suo mestiere poi trovi nessuno gia oggi, sopratutto nessuno che una volta e pronta e in grado per prendere in mano la propria azienda. Lavoro c'e abbastanza anche con un settore automotive con dimensione ridotta.

 

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

La notizia che tutti aspettiamo é che arrivi l'ibrido, anche in un secondo tempo rispetto alla presentazione, così si salvano sia le esternazioni con la erre moscia che i volumi di vendita, e di conseguenza anche il marchio.

Mi pare strano che si siano intestarditi sul BEV!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.