Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
46 minuti fa, Gengis26 scrive:

Come già ripetuto più volte Giulia e Stelvio in versione mhev esistevano ed erano molto avanti nello sviluppo. Quando poi vennero cassate si perse tempo per portare il progetto verso Maserati, dato che i fornitori non erano gli stessi. Siamo off-topic però.

Nuova Stelvio avrà il 2.0 MHEV da 330 cv di Grecale quindi? Magari anche con potenze anti-superbollo 

• Risposte 436
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Stelvio II può, anzi DEVE ritardare fino a quando non è pronta anche la versione ibrida altrimenti è inutile.

Per venderne poche unità tanto vale mantenere la Stelvio attuale in produzione 6 mesi/1 anno in più e non bruciarsi la linea del modello nuovo

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 2

• Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Inviato
1 minuto fa, GmG scrive:

Nuova Stelvio avrà il 2.0 MHEV da 330 cv di Grecale quindi? Magari anche con potenze anti-superbollo 

In realtà si diceva PHEV, non sarebbe però male una versione MHEV entry-level

Inviato

Vi devo dire, vi devo dire, se presentassero Stelvio 2 a fine anno manterrebbero anche un po' di heritage con la Stelvio attuale presentata a novembre 2016...

Sta storia che i lanci importanti di nuove AR avvenga sempre il 24 giugno lascia veramente il tempo che trova.😐

Anche perchè io non mi straccio le vesta, mica la devo comprare. 😅

• Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
1 ora fa, GmG scrive:

Ma ha 200g/km di Co2 su Grecale.

È impossibile, almeno in Eu.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
39 minuti fa, Motron scrive:

Ma ha 200g/km di Co2 su Grecale.

È impossibile, almeno in Eu.

Se mai ci fosse, sarebbe sicuramente un mild hybrid p2.5, cosa che quello di Grecale non è.

Inviato (modificato)
3 ore fa, Zyx scrive:

Stelvio II può, anzi DEVE ritardare fino a quando non è pronta anche la versione ibrida altrimenti è inutile.

Per venderne poche unità tanto vale mantenere la Stelvio attuale in produzione 6 mesi/1 anno in più e non bruciarsi la linea del modello nuovo

Andrebbe bene anche presentarla pero dire subito che ci sara' anche ibrida e dire direttamente di che motori con quanti CV si tratta e a non far passare piu di 6 mesi fino al lancio di queste versioni. Pero ammetto che non sono esperto di marketing.

Modificato da DonViToCorleone
  • Mi Piace 1

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato

La data di lancio della Stelvio II era la fine del 2025, quando era ancora una versione bev-only. Secondo gli insider qui nel forum, fino a pochi mesi fa stavano ancora valutando se abbandonare questa versione bev-only a favore di qualcosa piu flessibile. Ora, che la decisione è stata presa in questa direzione, la conversione completa del progetto da bev-only in multienergia incluso collaudo, assegnazione degli ordini ai fornitori e omologazione dovrebbe comportare un ritardo di solo 6-12 mesi? Credete ancora a Babbo Natale, vero?

• Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Inviato
24 minuti fa, 4200blu scrive:

La data di lancio della Stelvio II era la fine del 2025, quando era ancora una versione bev-only. Secondo gli insider qui nel forum, fino a pochi mesi fa stavano ancora valutando se abbandonare questa versione bev-only a favore di qualcosa piu flessibile. Ora, che la decisione è stata presa in questa direzione, la conversione completa del progetto da bev-only in multienergia incluso collaudo, assegnazione degli ordini ai fornitori e omologazione dovrebbe comportare un ritardo di solo 6-12 mesi? Credete ancora a Babbo Natale, vero?

Nel 2025 immagino presentino la BEV, per la Hybrid bisognerà aspettare almeno il 2027, forse con Giulia i tempi di lancio tra BEV e Hybrid saranno minori. 

Inviato
11 ore fa, Kay195 scrive:

Se mai ci fosse, sarebbe sicuramente un mild hybrid p2.5, cosa che quello di Grecale non è.

E partendo da un mild hybrid come Grecale cosa vuoi che cambi? Dovrebbe almeno dimezzarsi.

Serve una plugin spinta, con di base un full hybrid.

Non sarà facile e se ci sarà, non sarà presto.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06