Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 ore fa, TurboGimmo scrive:

Balocco è in Piemonte :D

Tutta un'altra cosa

avete presente il caldo umido del vercellese giugno-luglio-agosto ?

basta avere un attimo di tempo ed anche qui hai le prove al caldo basta essere bravi nel programmare i test delle vetture e far coincidere la fase di prove con l'estate , per l'inverno c'è la svezia

• Risposte 474
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Nessun 3000 6L TB?

Mi chiedo che cosa distinguerà questa futura Stelvio da una futura, che so, Ds o Peugeot del segmento D che condivideranno meccanica e il resto.

• Mi Piace 3
Inviato
7 minuti fa, Brigante scrive:

Mi chiedo che cosa distinguerà questa futura Stelvio da una futura, che so, Ds o Peugeot del segmento D che condivideranno meccanica e il resto.

Solo il logo del brand e una scarsa fornitura di pezzi di ricambio, come sempre con Alfa e Fiat (almeno fuori Italia). 

• Tristezza! 1
  • Ahah! 2
Inviato
16 minuti fa, Brigante scrive:

Non ti basta il fatto che (tra le altre cose) la Stelvio sarà su una piattaforma completamente diversa dalle altre 2 che hai citato?

• Mi Piace 6
  • Grazie! 3

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato (modificato)
17 ore fa, 4200blu scrive:

Ma due motori a sei cilindri nel gruppo, di cui uno in quantità omeopatiche, non hanno alcun senso economico

Letteralmente si, uno per le auto mainstream americane e l'altro per le  sportive exotics con numeri minori. 

Possiamo fare un paragone in scala con la coesistenza del W12 e il 6.5 Lambo, o sw preferisci, S65 e N63.

"Grandi" numeri contro produzioni di nicchia, più sofisticate.

Anche questa è differenziazione dei modelli. Che poi i maghi del risparmio di Stellantis non ne sarebbero contenti, ma avrebbe senso come operazione.

Modificato da Kay195
Inviato
23 minuti fa, Brigante scrive:

Nessun 3000 6L TB?

Un po'quello che ora distingue, ad esempio, un' Audi da una Skoda dello stesso segmento.

• Mi Piace 3
Inviato (modificato)
11 minuti fa, johnpollame scrive:

Un po'quello che ora distingue, ad esempio, un' Audi da una Skoda dello stesso segmento.

Solo che Audi ha un'immagine consolidata e così la gente non ci pensa due volte a strapagarle rispetto alle gemelle Skoda/Seat, cosa che con Alfa non succede, o almeno non qui, dove le Alfa devono essere piene di caratteristiche ma a prezzo basso.

O almeno, così sostengono taluni...

Modificato da Kay195
Inviato
1 ora fa, Brigante scrive:

Nessun 3000 6L TB?

La piattaforma è completamente diversa. Le versioni con motore termico poi non hanno neanche lo stesso verso del motore oltre a non avere lo stesso motore.

Large LP3 può avere fino a 3 motori elettrici - 2 per Medium - e la versione single motor avrà il motore posteriore e non anteriore.

Inviato
57 minuti fa, Kay195 scrive:

Solo che Audi ha un'immagine consolidata e così la gente non ci pensa due volte a strapagarle rispetto alle gemelle Skoda/Seat, cosa che con Alfa non succede, o almeno non qui, dove le Alfa devono essere piene di caratteristiche ma a prezzo basso.

O almeno, così sostengono taluni...

Era per far notare che ad Alfa non si perdona quello che per altri marchi è la banalità quotidiana da decenni...

• Mi Piace 1