Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
3 ore fa, __P scrive:

 

Ci sarà un pannello curvo e flottante touch che sale dal tunnel centrale. Poi ci sarà il cannocchiale classico AR con uno schermo dedicato per “lente”. Diciamo che internamente sarà più “minimal” che negli esterni.

Non sono certo sul pannello curvo che sale dal tunnel. Ci sarà sicuramente una parte a sbalzo, flottante sulla quale verrà incastrato il tablet verticale che andrà sulla plancia. Non so cosa ci sarà sotto questa mensola 

Modificato da Tropicana
  • Risposte 879
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Nuove foto da Motor1

 

alfa-romeo-stelvio-2025-offizielle-bilder-der-wintererprobung(1).thumb.jpg.d31f39e98b7ce3060ab5fc1b3b702d6f.jpgalfa-romeo-stelvio-2025-offizielle-bilder-der-wintererprobung.thumb.jpg.77aedb1af857595913ddcd436020983a.jpgalfa-romeo-stelvio-2025-offizielle-bilder-der-wintererprobung(3).thumb.jpg.eace1e3380dd8d169f41df4a7fcc191c.jpgalfa-romeo-stelvio-2025-offizielle-bilder-der-wintererprobung(2).thumb.jpg.777c38b3c72db496bf785bf95baf6d04.jpg

 

I test

Curioso sapere come i primi test dell'Alfa Romeo Stelvio 2025 si svolgono su una prima serie di prototipi assemblati in Italia, a Torino, presso lo stabilimento di Mirafiori nel reparto di produzione prototipi. L'obiettivo di queste prime unità è quello di confermare i dati usciti durante lo sviluppo svolto in realtà virtuale e sui simulatori di guida.

 

Le temperature artiche consentono al team di ingegneri Alfa Romeo di effettuare speciali test per mettere a punto la dinamica laterale e longitudinale su superfici con bassa aderenza, per oltre 1.000 ore prove a temperature fino a -30°C.

 

In una fase successiva questi prototipi vengono trasferiti in località dal clima più temperato, dove vengono sottoposti a oltre 1.500 ore di test su tracciati, tra i quali il proving ground di Balocco. Questa fase consente agli ingegneri di perfezionare ulteriormente la dinamica di guida per garantire le massime prestazioni in tutte le condizioni.

Per questa prima serie di prototipi, i test intensivi comprendono

4.000 ore di test su un banco di prova del simulatore per il sistema di trazione e la batteria.

3.000 ore di acquisizione di dati strumentali su strada.

1.000 ore di calibrazione del software per supportare i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).

A seguire verranno poi svolti test in climi caldi, per avere così dati su ogni condizione climatica. 

 

https://it.motor1.com/news/754191/alfa-romeo-stelvio-2025-foto-test/

Modificato da j
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 4

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Io ho un'altra preoccupazione... come integreranno il faro basso? Normalmente sulle Alfa quella parte del paraurti è vuota in quanto rimane fra il faro e la presa d'aria del trilobo... non credo che lasceranno un faro buttato nel niente in stile Citroen, dovranno integrarlo in qualcosa. 

Alfa-Romeo-Stelvio-Scoop-8-1536x1024.thumb.webp.bec46498089823ad360f859e4c909378.webp.dd7dad645b25edb691635d8970bd2f96.webp

 

Per non lasciarlo a se l'unica sarebbe creare un qualcosa del genere

 

Alfa-Romeo-Stelvio-Scoop-8-1536x1024.thumb.webp.bec46498089823ad360f859e4c909378.jpg.8f9c53eec0bc960d147112f231c6c936.jpg

 

Il che sarebbe una specie di evoluzione di Junior

  • Mi Piace 1
Inviato
4 ore fa, __P scrive:

 

Ci sarà un pannello curvo e flottante touch che sale dal tunnel centrale. Poi ci sarà il cannocchiale classico AR con uno schermo dedicato per “lente”. Diciamo che internamente sarà più “minimal” che negli esterni.

Be sembra incredibilmente moderno, faccio quasi fatica a crederci.

Inviato
4 minuti fa, The Krieg scrive:

Be sembra incredibilmente moderno, faccio quasi fatica a crederci.

Non salirà dal tunnel centrale. Credo sarà una sorta di appendice a “balcone” con un tablet verticale incastonato ed appoggiato alla plancia 

Inviato
41 minuti fa, j scrive:

Nuove foto da Motor1

 

alfa-romeo-stelvio-2025-offizielle-bilder-der-wintererprobung(1).thumb.jpg.d31f39e98b7ce3060ab5fc1b3b702d6f.jpgalfa-romeo-stelvio-2025-offizielle-bilder-der-wintererprobung.thumb.jpg.77aedb1af857595913ddcd436020983a.jpgalfa-romeo-stelvio-2025-offizielle-bilder-der-wintererprobung(3).thumb.jpg.eace1e3380dd8d169f41df4a7fcc191c.jpgalfa-romeo-stelvio-2025-offizielle-bilder-der-wintererprobung(2).thumb.jpg.777c38b3c72db496bf785bf95baf6d04.jpg

 

I test

Curioso sapere come i primi test dell'Alfa Romeo Stelvio 2025 si svolgono su una prima serie di prototipi assemblati in Italia, a Torino, presso lo stabilimento di Mirafiori nel reparto di produzione prototipi. L'obiettivo di queste prime unità è quello di confermare i dati usciti durante lo sviluppo svolto in realtà virtuale e sui simulatori di guida.

 

Le temperature artiche consentono al team di ingegneri Alfa Romeo di effettuare speciali test per mettere a punto la dinamica laterale e longitudinale su superfici con bassa aderenza, per oltre 1.000 ore prove a temperature fino a -30°C.

 

In una fase successiva questi prototipi vengono trasferiti in località dal clima più temperato, dove vengono sottoposti a oltre 1.500 ore di test su tracciati, tra i quali il proving ground di Balocco. Questa fase consente agli ingegneri di perfezionare ulteriormente la dinamica di guida per garantire le massime prestazioni in tutte le condizioni.

Per questa prima serie di prototipi, i test intensivi comprendono

4.000 ore di test su un banco di prova del simulatore per il sistema di trazione e la batteria.

3.000 ore di acquisizione di dati strumentali su strada.

1.000 ore di calibrazione del software per supportare i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).

A seguire verranno poi svolti test in climi caldi, per avere così dati su ogni condizione climatica. 

 

https://it.motor1.com/news/754191/alfa-romeo-stelvio-2025-foto-test/

Molto romanzata come cosa, le ore di lavoro ed i tempi sono enormemente più grandi di quelli....

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato

Sicuramente me lo sono perso e sarà già stato detto 1000 volte, nel caso chiedo scusa, ma delle finezze di Giulia/Stelvio (Giorgio) schema sospensivo, albero in carbonio, setup fatto da gente coi 🍒 ecc, cosa viene mantenuto a tale livello sui nuovi modelli?

Inviato
25 minuti fa, Dmc-12 scrive:

Sicuramente me lo sono perso e sarà già stato detto 1000 volte, nel caso chiedo scusa, ma delle finezze di Giulia/Stelvio (Giorgio) schema sospensivo, albero in carbonio, setup fatto da gente coi 🍒 ecc, cosa viene mantenuto a tale livello sui nuovi modelli?


Secondo me, niente!

  • Mi Piace 1
  • VAG Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 1

Bmw e87 M-Sport ///

Inviato
1 ora fa, Dmc-12 scrive:

Io ho un'altra preoccupazione... come integreranno il faro basso? Normalmente sulle Alfa quella parte del paraurti è vuota in quanto rimane fra il faro e la presa d'aria del trilobo... non credo che lasceranno un faro buttato nel niente in stile Citroen, dovranno integrarlo in qualcosa. 

Alfa-Romeo-Stelvio-Scoop-8-1536x1024.thumb.webp.bec46498089823ad360f859e4c909378.webp.dd7dad645b25edb691635d8970bd2f96.webp

 

Per non lasciarlo a se l'unica sarebbe creare un qualcosa del genere

 

Alfa-Romeo-Stelvio-Scoop-8-1536x1024.thumb.webp.bec46498089823ad360f859e4c909378.jpg.8f9c53eec0bc960d147112f231c6c936.jpg

 

Il che sarebbe una specie di evoluzione di Junior

 

Improbabile...qualche pagina fa qualcuno ha captato l'indizio suggerito da OSV e __P. Pare ci sarà un richiamo alla forma del faro di 33 Stradale. Sostanzialmente un qualcosa di totalmente nuovo e mai visto su un alfa.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.