Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 minuti fa, Clusky scrive:

secondo me servirebbe a giustificare almeno in parte l'aumento di prezzo che mi aspetto subiranno i listini: fanno prima a darti "più macchina" che a spiegarti il perchè e il per come "il powertrain elettrico è best in class".

Io invece avrei un'altra ipotesi, cioè il riciclo del progetto Castello(ora E-Jet), che doveva essere il fratellone di Stelvio mai visto per le motivazioni che tutti sappiamo.

• Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

• Risposte 901
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Adesso, Graziano68dt scrive:

Io invece avrei un'altra ipotesi, cioè il riciclo del progetto Castello(ora E-Jet), che doveva essere il fratellone di Stelvio mai visto per le motivazioni che tutti sappiamo.

No, ipotesi errata. Sono due progetti diversi.

• Mi Piace 1

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato

Non amo particolarmente la soluzione dei fari sdoppiati perché poco personali (in quanto poco personalizzabili).

Sul resto aspettiamo uno spogliarello in più.

Di sicuro il confronto con la attuale non aiuterà.

Inviato
1 minuto fa, Gengis26 scrive:

Tanto per calmare gli animi.

Conosco il collaudatore che guida, ed è particolarmente piccolo e basso.

Lo so perché abbiamo fatto insieme fior di trasferte ed avventure in giro per il mondo.

Quello che mi stupisce nella foto è il volume, lo spazio attorno al guidatore, per quello mi sembra enorme: probabilmente mi sembra molto perché visivamente non sono abituato ai grossi suv, da me non ne girano molti superiori ai 4,5mt.

Comunque non ne faccio un dramma: se li fanno grossi è perché molti acquirenti devono compensare 😐

Inviato

io ricordo parecchi anni fa una foto - un render di un suv - non ricorso se su 4ruote o altri, forse su base Cherokee, con faro sottile in alto e faro tondo in basso... questo camuffamento me lo ha ricordato 

Inviato
9 minuti fa, nik.82 scrive:

Non amo particolarmente la soluzione dei fari sdoppiati perché poco personali (in quanto poco personalizzabili).

Sul resto aspettiamo uno spogliarello in più.

Di sicuro il confronto con la attuale non aiuterà.

Per me esteticamente è di gran lunga migliore dell'attuale (che personalmente non mi è mai piaciuta)

Inviato
18 minuti fa, Clusky scrive:

econdo me servirebbe a giustificare almeno in parte l'aumento di prezzo che mi aspetto subiranno i listini: fanno prima a darti "più macchina" che a spiegarti il perchè e il per come "il powertrain elettrico è best in class".

Si credo anch'io, Hyundai Ioniq 9 ha un passo di 3,13 e lunghezza di 5,06m con una batteria di 110kWh.

image.png.32545c91ba518bf7767dfe1ec513274c.png

Se vogliono diventare best in class per consumo/autonomia secondo me hanno bisogna per Stelvio per una batteria almeno di 100kWh, forse anche 110-115kWh come Hyundai e per una batteria cosi serve un passo di ca. 3m. Con un passo cosi tutta la macchina non potrebbe essere 4,6-4,7m, deve essere piu lunga.

• Mi Piace 2
Inviato
12 ore fa, Gengis26 scrive:

Sono off-topic ma: in questo abbinamento di colori, per me, è una degli interni più belli degli ultimi 20 anni.

Tanto alfa, tanto italiano, tanto anni 70.084 essendo proiettato nel mondo moderno, tanto tanto bello.

Alcuni dettagli dell'interno di Stelvio saranno altrettanto tanto Alfa, ma come detto gli indizi sono nelle foto postate qualche post fa.

Erano gli interni che volevo sulla nuova... :15:

Inviato (modificato)
11 minuti fa, A.Masera scrive:

Per me esteticamente è di gran lunga migliore dell'attuale (che personalmente non mi è mai piaciuta)

Se hai tempo, ti andrebbe di argomentare? Mi interessa il parere di una persona che col design ci lavora.

Modificato da Clusky