Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
3 minuti fa, Motron scrive:

Eh se ti serve il quadrilatero per fare una cosa degna allora metti anche il motore nel verso giusto.

Cosa guadagni a mettere il motore di traverso?

Per non longitudinalizzare il 1.6 per la versione full hybrid? 😂

Boh guarda non so il motivo, bisognerebbe chiedere a Detroit…

Modificato da __P
  • Risposte 901
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
1 minuto fa, xtom scrive:

Ma la vociferata versione EREV esiste ancora o è già morta e sepolta?

Chissà se è mai andata oltre lo studio di fattibilità…

La versione termicoibrida è stata approvata sostanzialmente per venderle in US. Se al 2.0 litri non aggiungi un motore sul cambio ed un pacco batteria adeguato la vedo dura stare sotto ai 95 g/km di Co2.

Inviato

Non so esattamente perché ma ho la sensazione che la lavorazione delle superfici utilizzata per l'attuale Stelvio resterà solo che un ricordo.

Per quanto camuffata, per quanto nemmeno le proporzioni del padiglione siano definibili e giudicabili, continuo a vederci un trattamento stilistico simil Peugeot. Un trionfo di linee tese tanto geometriche che porteranno anche modernità sul momento ma comunque a scapito di una un'eleganza duratura che caratterizza il prodotto nostrano. Paradossalmente trovo le ultimissime Audi come Q5 ed A5 avvicinarsi maggiormente ad uno allo stile più italiano. 

• Mi Piace 1
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 2
Inviato (modificato)

Si era parlato già tempo fa di un "allungamento" della nuova Stelvio. Mi sembra di circa 15 cm.

In merito "al muso" sarei curioso di sapere se questa generazione presenta "delle parti negative" sotto il faro tipo la 33 nell'immagine che ho scattato ormai nel 2023 al Museo.

20230903_104704.jpg

Modificato da kenzo
Inviato
6 minuti fa, DENDI scrive:

Non so esattamente perché ma ho la sensazione che la lavorazione delle superfici utilizzata per l'attuale Stelvio resterà solo che un ricordo.

Per quanto camuffata, per quanto nemmeno le proporzioni del padiglione siano definibili e giudicabili, continuo a vederci un trattamento stilistico simil Peugeot. Un trionfo di linee tese tanto geometriche che porteranno anche modernità sul momento ma comunque a scapito di una un'eleganza duratura che caratterizza il prodotto nostrano. Paradossalmente trovo le ultimissime Audi come Q5 ed A5 avvicinarsi maggiormente ad uno allo stile più italiano. 

ricordiamoci che il buon vecchio Alejandrone non è esattamente l'uomo giusto per le linee morbide....

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
10 minuti fa, DENDI scrive:

......... c'è anche da dire che c'è sempre lui agli esterni. Un pò di positività.........

1697817733-screenshot-2023-10-20-180111.png

• Mi Piace 2
Inviato (modificato)

Ma in realtà la linea guida dello sviluppo delle superfici è la 33 Stradale ‘24.

Quindi ci saranno elementi di tesi e geometrici assieme a superfici più fluide come le attuali “giorgine”.

Sul discorso stile Peugeot… gli stilisti di Poissy devono essere passati anche per la Germania 🤣

IMG_7106.jpeg

IMG_7108.jpeg

IMG_7111.jpeg

Modificato da __P
Inviato
1 ora fa, __P scrive:

Scusa perché?

La versione ibrida avrà un motore anteriore longitudinale e scaricherà la potenza sulle ruote di trazione posteriori.

Sennò che cavolo ci fa l’asse delle ruote anteriori così avanti?

2 ore fa, 8coibaf scrive:

Albero in carbonio non serve se non hai l'albero.

:mrgreen: