Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Prima che si parta con aspettative che magari poi saranno disilluse, nell’intervista Fiorio non ha confermato nulla a riguardo del V6 per le future Quadrifoglio. 
Ripeto che fino a pochissimi tempo fa, l’unico motore termico abbinato ad un modulo ibrido è il 2.0 litri.

Per cui ragazzi aspettative basse, che per quanto abbiano tutto in casa, dallo scaffale al commercio ce ne passa di acqua sotto ai ponti… 😉

• Risposte 860
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
10 minuti fa, __P scrive:

Prima che si parta con aspettative che magari poi saranno disilluse, nell’intervista Fiorio non ha confermato nulla a riguardo del V6 per le future Quadrifoglio. 
Ripeto che fino a pochissimi tempo fa, l’unico motore termico abbinato ad un modulo ibrido è il 2.0 litri.

Per cui ragazzi aspettative basse, che per quanto abbiano tutto in casa, dallo scaffale al commercio ce ne passa di acqua sotto ai ponti… 😉

Ηowever, he stated that the qv will not be electric.

Inviato

mettere nuovamente il v6 sulle Q sarebbe antieconomico, dati i numeri di vendita che purtroppo hanno avuto.

Più plausibile il 4 cilindri + boost elettrico.

Mettiamocela via, i tempi del V6 Alfa sono andati. Le cause le sappiamo tutti.....ma questo è.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Inviato
51 minuti fa, __P scrive:

Scusa se ripeto la domanda: ma si sa se il 2.0 è un range extender (partendo quindi dalla base elettrica, che mi pare più probabile) o se un full hybrid? Grazie

Inviato
12 minuti fa, EBI scrive:

Scusa se ripeto la domanda: ma si sa se il 2.0 è un range extender (partendo quindi dalla base elettrica, che mi pare più probabile) o se un full hybrid? Grazie

Non mi risulta stiano pensando ad un full hybrid, ne tanto meno ad un range extender. Anche perché la delibera è stata fatta in primis in ottica extra EU. Dirti con certezza se MHEV P0 o P2,5 o PHEV non sono in grado. La cosa più facile e rapida da mettere in commercio è installare semplicemente il P0 di Grecale, questa è la cosa certa.

Ergo…

Poi non vuol dire che stiano valutando anche altre cose!

Il 2.0 ed il 2.9 V6 sono stati testati a Modena in tutte le salse possibili a livello di elettrificazione, tranne che full hybrid ed EREV.

Inviato
11 minuti fa, __P scrive:

Non mi risulta stiano pensando ad un full hybrid, ne tanto meno ad un range extender. Anche perché la delibera è stata fatta in primis in ottica extra EU. Dirti con certezza se MHEV P0 o P2,5 o PHEV non sono in grado. La cosa più facile e rapida da mettere in commercio è installare semplicemente il P0 di Grecale, questa è la cosa certa.

Ergo…

Poi non vuol dire che stiano valutando anche altre cose!

Il 2.0 ed il 2.9 V6 sono stati testati a Modena in tutte le salse possibili a livello di elettrificazione, tranne che full hybrid ed EREV.

Grazie della risposta. Ma la roba del range extender non l'aveva tirata fuori Imparato qualche mese fa, in un'intervista?

Per il full hybrid pensavo prendessero quello che (a quanto si legge) stanno sviluppando negli USA per la Cherokee

Inviato
17 minuti fa, EBI scrive:

Grazie della risposta. Ma la roba del range extender non l'aveva tirata fuori Imparato qualche mese fa, in un'intervista?

Imparato aveva parlato anche di Duetto 🤣

Comunque ripeto, magari stanno lavorando anche su quello. Io so cosa è stato deliberato a fine anno, dopo comunque le parole di Imparato.

17 minuti fa, EBI scrive:

Per il full hybrid pensavo prendessero quello che (a quanto si legge) stanno sviluppando negli USA per la Cherokee

Sarebbe da capire quanto il sistema è integrabile ad un motore longitudinale e per applicazioni “sportive”.

Potrebbe comunque vedersi non troppo in la una AR full hybrid… vedremo.

Inviato
8 minuti fa, __P scrive:

Imparato aveva parlato anche di Duetto 🤣

Comunque ripeto, magari stanno lavorando anche su quello. Io so cosa è stato deliberato a fine anno, dopo comunque le parole di Imparato.

Sarebbe da capire quanto il sistema è integrabile ad un motore longitudinale e per applicazioni “sportive”.

Potrebbe comunque vedersi non troppo in la una AR full hybrid… vedremo.

Perfetto, grazie per le spiegazioni!

Inviato
On 21/03/2025 at 20:12, carrera4 scrive:

Vedo che non si commenta molto il portellone e il lunotto, che se pur camuffato, si intuisce molto piccolo... Cosa dobbiamo aspettarci?

Screenshot_20250321-200634.png

è troppo camuffato per esprimere pareri più precisi però mi ricorda tanto il posteriore delle DS

citroen-ds5-hybrid4-su-strada.jpg?s=612x

e peugeot 

KEY_HYBRID_BENEFITS_4.jpg?imwidth=768

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023