Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 minuti fa, Clusky scrive:

Anch'io ho delle riserve su alcune soluzioni estetiche, però è ancora presto per bocciarla secondo me. Aspettiamo almeno qualche leak in cui è più spogliata, stiamo giudicando pur sempre da pannelli incollati sulla carrozzeria.

secondo me servirebbe a giustificare almeno in parte l'aumento di prezzo che mi aspetto subiranno i listini: fanno prima a darti "più macchina" che a spiegarti il perchè e il per come "il powertrain elettrico è best in class".

Mah sinceramente già che ha un frontale così tormentato, con i proiettori anteriori positi multipiano è per me è bocciatissima non serve scoprirla ulteriormente.

A memoria hai in mente qualche vettura con tale configurazione di frontale, definibile oggettivamente bella? Per me non ne esistono possono esse più o meno guardabili ma definibili belle assolutamente no,

vedo solo frontali tormentati, asettici ed impersonali nulla a che vedere con un frontale di attuale Stelvio e Giulia che ti dico magari esagerando traspirano quasi un qualcosa di umano.

Alfaromeo magari non brillando per qualità di interni ed assemblaggio (discorso diverso per l attuali Stelvio/Giulia) ciò veniva soppiantato dalle prestazioni, soluzioni tecniche e design ITALIANO che lo noti lontano da un km che quella vettura è italiana, uno Stelvio od una Giulia su le strade di Los Angeles sono totalmente fuori contesto in senso positivo, come lo è una Maserati perché traspira nel design tutta l'italianità dettata da quell' insieme di linea pulite, semplici ma non banali e fortemente italiche definibili di "buon gusto" di cui l Italia è la patria, che solo a vedere quell'insieme di proporzioni pressoché perfette, curve sinuose, pulizia sembrando quasi un quadro e non una vettura per la cura dei dettagli e ti emozionano solo a guardarle come una Maserati/Alfa Romeo sanno fare, non so se sono riuscito ad esprimere quello che intendo.

Questa che si presenta con quel frontale così già tormentato sotto le camuffature, cosa oggettivamente notata da tutti scoperta non sarà assolutamente meglio.

New-2020-Alfa-Romeo-Giulia-1636407788.jpg

• Mi Piace 3
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 2
  • Adoro! 1
Inviato
11 minuti fa, KimKardashian scrive:

È adeguata alle tamarrate tedesche, chi vuole il classico va su Grecale… ma a quanto pare il classico non lo vuole nessuno 

D'altronde il suv in quanto tale non è nato qui, manco in Europa, i marchi italiani vi si sono adeguati per ultimi e imporre uno stile proprio nel segmento di carrozzeria più affollato del mercato non è facile: se si ispirano alle tamarrate della concorrenza non gli si può dare torto.

Inviato
9 minuti fa, stev66 scrive:

No dimentichiamo che oggi x3 è sui 4,80 mt.

Si ma il riferimento BMW e NA5, non G45, perche G45 non potrebbe essere bev e addiritura non bev-best-in-class, quindi questo paragono serve a niete.

• Mi Piace 1