Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

Inviato

39 minuti fa, DENDI scrive:

ovviamente interpretazioni del tutto soggettive,

Linee pulite, totale assenza di orpelli forzati, proporzioni indovinate, padiglione arretrato, cofano lungo, passo con sbalzo anteriore estremamente ridotto e posteriormente molto avanzato. Il tutto rende l'insieme molto seducente e non schiavo delle mode dell'ultimissimo momento.

Trovo sia in Giulia che Stelvio (per quanto non spicchino in originalità ed avanguardia) un vestito totalmente progettato attorno allo scudo a V . Unico elemento che differenzia un' Alfaromeo da qualunque altra vettura. 

Quando si capirà che la bellezza e la pulizia delle linee NON è essenziale per le vendite vivremo molto più tranquilli..

Si possono fare opere d'arte che rimangono tali ma non riconosciute ed Alfa ha sofferto di questo per troppo tempo.

Anche se a denti stretti dico: meglio linee più furbe per penetrare nel mercato e vendere il più possibile nel minor tempo possibile.

E amen se non si è al vertice di dinamica e meccanica: bisogna eccellere nei dati di vendita perché ai clienti ormai non interessano più di tanto (vedi Giulia e Stelvio attuali purtroppo) certe cose...sennò ciao ciao Alfa forever 

Inviato
5 ore fa, 8coibaf scrive:

Schema sospensivo è assolutamente identico ( nel senso stessa architettura, non stessi componenti), anzi avrà qualcosa in più rispetto a Stelvio I (Aria) e anche gli Ammortizzatori sono più raffinati.

...e altro ancora...

Albero in carbonio non serve se non hai l'albero.

Se ci piazzano anche motori termici in qualche modo dietro ce la dovranno portare la trazione 😅

Inviato
2 minutes ago, libbio said:

Quando si capirà che la bellezza e la pulizia delle linee NON è essenziale per le vendite vivremo molto più tranquilli..

Si possono fare opere d'arte che rimangono tali ma non riconosciute ed Alfa ha sofferto di questo per troppo tempo.

Anche se a denti stretti dico: meglio linee più furbe per penetrare nel mercato e vendere il più possibile nel minor tempo possibile.

E amen se non si è al vertice di dinamica e meccanica: bisogna eccellere nei dati di vendita perché ai clienti ormai non interessano più di tanto (vedi Giulia e Stelvio attuali purtroppo) certe cose...sennò ciao ciao Alfa forever 

E' triste, dal mio punto di vista, molto triste ma è così...

Ci avevano dato macchine con una meccanica sopraffina, che anche le rivali premium si sognano, e linee chiaramente italiane (e Alfa Romeo soprattutto) e non se le sono ca**te. E' stato come dare perle ai porci.

• Mi Piace 3
Inviato (modificato)
9 minuti fa, libbio scrive:

Io credo che al netto della tecnologia,  di un giusto ventaglio di proposta e di buon un rapporto qualità/prezzo, ogni marchio a questo mondo per restare al passo ha l'obbligo di valorizzare i propri punti forti.

Per Alfa un certo stile è un elemento determinante per il collettivo.

Modificato da DENDI
  • Mi Piace 2