Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
32 minuti fa, 4200blu scrive:

….e per i motori??

Il T6 avrà applicazioni su LP1 e LP4 e forse su LP2, il 2.0 su LP3 ed LP2 e forse LP4, il 1.6 FHEV su LP2. Magari su LP1 e LP4 potrebbero metterci pure l’Hemi 😬

Abbastanza a grandi linee, visto che dalla definizione delle versioni ad oggi è cambiata di parecchio la strategia.

Comunque ad oggi Stelvio è prevista EV in vari powerstep e capienza di batterie, e 2.0 litri ibrido, con il secondo che dubito lo si vedrà prima del 2027 inoltrato.

Modificato da __P
Inviato
5 minuti fa, __P scrive:

Magari su LP1 e LP4 potrebbero metterci pure l’Hemi 😬

Tornerà a breve con il TRX, non vedo perchè non metterlo anche su Charger e sui suvvoni Full-size.

Inviato
39 minuti fa, __P scrive:

Il T6 avrà applicazioni su LP1 e LP4 e forse su LP2, il 2.0 su LP3 ed LP2 e forse LP4, il 1.6 FHEV su LP2. Magari su LP1 e LP4 potrebbero metterci pure l’Hemi 😬

Abbastanza a grandi linee, visto che dalla definizione delle versioni ad oggi è cambiata di parecchio la strategia.

Comunque ad oggi Stelvio è prevista EV in vari powerstep e capienza di batterie, e 2.0 litri ibrido, con il secondo che dubito lo si vedrà prima del 2027 inoltrato.

2.0 ibrido full/mild (che quindi dà potenza alle ruote) o 2.0 che aziona un generatore che poi ricarica le batterie (un EREV, come disse Imparato mesi fa)? Scusate se è già stato detto.

Inviato
24 minuti fa, libbio scrive:

Quando si capirà che la bellezza e la pulizia delle linee NON è essenziale per le vendite vivremo molto più tranquilli..

Si possono fare opere d'arte che rimangono tali ma non riconosciute ed Alfa ha sofferto di questo per troppo tempo.

Anche se a denti stretti dico: meglio linee più furbe per penetrare nel mercato e vendere il più possibile nel minor tempo possibile.

E amen se non si è al vertice di dinamica e meccanica: bisogna eccellere nei dati di vendita perché ai clienti ormai non interessano più di tanto (vedi Giulia e Stelvio attuali purtroppo) certe cose...sennò ciao ciao Alfa forever 

Non capisco cosa hai scritto, sinceramente.

Innanzitutto, non è che sia vero il contrario, intendo: non è che se la macchina la fai brutta (e non sto dicendo che questa lo sarà: non posso saperlo, ma parlo in generale) allora automaticamente farai il botto di vendite.

Poi: non so se magari qualcuno ha messo in nesso causale la bellezza e i dati di vendita, ma io no, quindi personalmente ti rispondo: sono qui per dare il mio parere sulla macchina, e se penso che sia brutta o bella, lo dico a prescindere dal gradimento del pubblico.

Non sono mica l'Auditel :-D :-D :-D 

Inviato (modificato)

Non capisco tutto sto dramma per l'albero in carbonio. Nessuno si e' filato la gran meccanica di Giorgio, neanche dell'albero in carbonio, oggi sono piu importanti i LED. A parte questo e' stato gia levato nelle attuali Giulia/Stelvio.

Finche l'auto come dinamica arriva piu o meno ai livelli della concorrenza gia va bene, sinceramente piu di questo neanche mi aspetto, anche perche i tempi sono cambiati.

Come design meglio aspettare. Io non vedo niente di particolarmente brutto o bello, solo i fari bassi fanno un po paura, ma se sono nascosti bene forse si salva. Vediamo.

Modificato da DonViToCorleone
  • Mi Piace 3

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
10 minuti fa, DonViToCorleone scrive:

Come design meglio aspettare. Io non vedo niente di particolarmente brutto o bello, solo i fari bassi fanno un po paura, ma se sono nascosti bene forse si salva. Vediamo.

La vedo dura nascondere i fari "Betty Boop style" della 33 Stradale...

• Ahah! 2
Inviato

Si son già citate le maniglie a scomparsa di DS 3 Crossback? 😃

• Wow! 1

Auto possedute:

• Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Inviato
15 minuti fa, savio.79 scrive:

Non capisco cosa hai scritto, sinceramente.

Innanzitutto, non è che sia vero il contrario, intendo: non è che se la macchina la fai brutta (e non sto dicendo che questa lo sarà: non posso saperlo, ma parlo in generale) allora automaticamente farai il botto di vendite.

Poi: non so se magari qualcuno ha messo in nesso causale la bellezza e i dati di vendita, ma io no, quindi personalmente ti rispondo: sono qui per dare il mio parere sulla macchina, e se penso che sia brutta o bella, lo dico a prescindere dal gradimento del pubblico.

Non sono mica l'Auditel :-D :-D :-D 

Forse mi sono espresso male e forse leggermente fuori dal focus sulla Stelvio: visto che le Alfa vengono spesso prese come riferimento per la meccanica ed esclusività della linea, le critiche positive / negative si slegano dalla realtà dei fatti. Purtroppo vendono pochissimo rispetto a quel che sono. E' mai stato un problema di linea o di meccanica realmente? No, io non ci ho visto mai nessuna reale ed incontestabile correlazione (e se i dati della Junior sono reali ne è la prova). Si vendono quantità immonde di cessi osceni o dalla meccanica pessima. Le aspettative sulle qualità delle Alfa, per fare in modo che vendano, qui sono fin troppo alte secondo me. Spero di essermi espresso un pò meglio. Chiudo OT. 

Inviato

Is there a technical reason that so many recent SUVs have two-row headlights? Would the main lights (in matrix-led form) sit too high to avoid blinding?