Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 24/03/2025 at 12:49, __P scrive:

Non mi risulta stiano pensando ad un full hybrid, ne tanto meno ad un range extender. Anche perché la delibera è stata fatta in primis in ottica extra EU. Dirti con certezza se MHEV P0 o P2,5 o PHEV non sono in grado. La cosa più facile e rapida da mettere in commercio è installare semplicemente il P0 di Grecale, questa è la cosa certa.

Ergo…

Poi non vuol dire che stiano valutando anche altre cose!

Il 2.0 ed il 2.9 V6 sono stati testati a Modena in tutte le salse possibili a livello di elettrificazione, tranne che full hybrid ed EREV.

Scusa ma cosa intendi P0 o P2.5?

Il P2.5 è la soluzione con cambio ZF con motore elettrico integrato?

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

• Risposte 892
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
1 ora fa, defiant scrive:

Scusa ma cosa intendi P0 o P2.5?

Il P2.5 è la soluzione con cambio ZF con motore elettrico integrato?

P0 ha il motore elettrico collegato alla cinghia (BSG), P2 fra cambio e motore, nel P2.5 dovrebbe essere dentro come nel Magna 7HDT300 che c'è su Tonale e le Jeep col 1.5 mhev.

Modificato da Kay195
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Kay195 scrive:

P0 ha il motore elettrico collegato alla cinghia (BSG), P2 fra cambio e motore, nel P2.5 dovrebbe essere dentro come nel Magna 7HDT300 che c'è su Tonale e le Jeep col 1.5 mhev.

Il P2.5, come era stato definito nelle cartelle stampa di Tonale, è un ibrido mild che combina l’applicazione P0 alla P2, e che ha il motore direttamente sul cambio in asse con il motore. Nel caso del eDCT abbinato al 1.5, gestisce alcune marce e la retromarcia.

Idem per il Stellantis exPunch abbinato al 1.2.

Modificato da __P
Inviato
On 24/03/2025 at 21:32, j scrive:

Stelvio2025latoA.thumb.jpg.0d9d08a1dcb830ded9013f99a8fd1afa.jpg.5c7c91a016ad9757a3769be882e77613.jpg.7c9bc18b0cb3b688d769614addd4d291.jpgStelvio2025latoB.thumb.jpg.f9c771c401eb664e7bdc3a33546af14d.jpg.0d029686b5408b0d902d8dea159f0c36.jpg.cb4d25218527e3c5554783d5f09a04db.jpg

Render semplicemente fantastico. Una sola cosa mi perplime, se veramente fosse così, dove mettono la targa?? 

L'unica è che il guidatore stia col braccio fuori e la targa in mano 🤣🤣

• Ahah! 2
Inviato
1 ora fa, Kay195 scrive:

Sì però il cambio non è lo stesso di Tonale... il motore è longitudinale e non credo lo facciano in casa... sarà uno ZF mild...

• Mi Piace 1

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato
2 minuti fa, Dmc-12 scrive:

Render semplicemente fantastico. Una sola cosa mi perplime, se veramente fosse così, dove mettono la targa?? 

L'unica è che il guidatore stia col braccio fuori e la targa in mano 🤣🤣

La targa nella realtà va sotto lo scudetto, appena sopra la presa d’aria centrale…

Il render lo abbiamo volutamente reso jn po’ ruffiano, un po’ così perché fa figo ed un po’ perché non volevamo la precisione (che magari ci avrebbe portato a rogne legali).

Ripeto, prendetela come un’ottima interpretazione nostra di quanto si sa del

design della Stelvio II.

Inviato
1 ora fa, defiant scrive:

Sì però il cambio non è lo stesso di Tonale... il motore è longitudinale e non credo lo facciano in casa... sarà uno ZF mild...

Beh direi, il cambio usato su Tonale è per applicazione trasversali, era solo per fare un esempio. Se sarà solamente P0 come Grecale allora avrà un normalissimo ZF8HP, altrimenti se sarà P2.5 avrà anche un motore integrato nel cambio.

Inviato
1 ora fa, __P scrive:

La targa nella realtà va sotto lo scudetto, appena sopra la presa d’aria centrale…

Il render lo abbiamo volutamente reso jn po’ ruffiano, un po’ così perché fa figo ed un po’ perché non volevamo la precisione (che magari ci avrebbe portato a rogne legali).

Ripeto, prendetela come un’ottima interpretazione nostra di quanto si sa del

design della Stelvio II.

ma il doppio colore della carrozzeria sarà un optional? 

Inviato
21 minuti fa, Kay195 scrive:

Se sarà solamente P0 come Grecale allora avrà un normalissimo ZF8HP, emetterà quasi 200 gr/km di Co2

EDIT