Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 901
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
8 ore fa, Davialfa scrive:

mi sa che di questo passo ZF farà i cambi per Leopard e Ariete

Che non sono tanto più pesanti dell'AR in oggetto

• Mi Piace 1
  • Ahah! 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

D’altra parte se vuoi la BEV con la batteria che non si esaurisce alla prima accelerata devi pagare il prezzo del peso. Se mantengono il baricentro basso potrebbe anche andare bene dinamicamente 

Inviato

Ma su un bestione del genere è davvero così importante 1 quintale in più o in meno rispetto a X o Y?

Con tutta la potenza e l'elettronica di controllo che avrà, io penso che non farà alcuna differenza.

Mi sembra di rileggere i pipponi su trazione posteriore e compagnia cantante annessa...

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
1 ora fa, Ugo 56 scrive:

Quindi il peso indicato si riferisce a versione elettrica ?!quella col 2.0 benzina quanto in meno approssimativamente?

Grecale 2.0 parte da circa 1850 kg, quindi un 600 kg in meno circa,

anche Charger 2025 ha un delta di 600/650 kg tra la 3.0 T6 e la BEV

Granturismo tra termica ed elettrica son quasi 500 kg

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 1
Inviato
3 ore fa, GmG scrive:

Ben più di Q6 e-tron e Macan, speravo in qualcosa meno. 

Bisogna vedere a la versione con quali batterie. Stelvio dovrebbe avere una batteria da 118 kWh audi e Porsche da 100kwh

• Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Inviato
4 ore fa, vince-991 scrive:

D’altra parte se vuoi la BEV con la batteria che non si esaurisce alla prima accelerata devi pagare il prezzo del peso. Se mantengono il baricentro basso potrebbe anche andare bene dinamicamente 

Fosse solo quello,a causa del peso devi di conseguenza stradimensionare la ciclistica dell auto,comprese gommazze iper larghe,almeno 300 kg se ne vanno tra sospensioni,freni e cerchio/gomma.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair