Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

21 ore fa, MotorPassion scrive:

 

Non dico che i soldi fanno il cervello ma almeno sono un numero circoscritto di vetture sulle strade. Già il fatto di guidare un'auto elettrica è diverso da una con motore a combustione perchè ha una ripresa immediata se in più ci mettiamo tempi di 0-100 da supercar diciamo che un po' di timore ci può stare, ci metto dentro anche me stesso se fossi alla guida di auto così. 

 

si ma come detto sopra i soldi non fanno il cervello, per questo abbiamo delle regole.

 

Puoi ammazzarti con 60 CV con un sorpasso azzardato per dire... e comunque non sono hypercar, anche se potentissime sono vetture studiate per essere guidate da chiunque, è impossibile accelerare da supercar se non lo cerchi appositamente...

 

Che introducano dei limiti di potenza per i neopatentati, per i recidivi e magari (ma lo dico a bassa voce) multe fisse di base con aumento in base al reddito, vedi che ti passa la voglia di scherzare...

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, A.Masera scrive:

 

si ma come detto sopra i soldi non fanno il cervello, per questo abbiamo delle regole.

 

Puoi ammazzarti con 60 CV con un sorpasso azzardato per dire... e comunque non sono hypercar, anche se potentissime sono vetture studiate per essere guidate da chiunque, è impossibile accelerare da supercar se non lo cerchi appositamente...

 

Che introducano dei limiti di potenza per i neopatentati, per i recidivi e magari (ma lo dico a bassa voce) multe fisse di base con aumento in base al reddito, vedi che ti passa la voglia di scherzare...

Questi ragionamenti così razionali fanno un po' a pugni con la natura umana, che sappiamo essere più complessa e meno lineare.

Dare a tutti prestazioni mostruose porta statisticamente a problemi maggiori; la consapevolezza dei propri limiti e il concetto stesso di limite non sono diffusi a tappeto fra gli esseri umani.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Ma il limite di potenza va col peso, quindi sti catafalchi da 2 tonnellate penso siano guidabili da chiunque :D

 

c'è comunque un limite massimo di 70 kW, indipendentemente dal rapporto peso/potenza. che fa ridere, ma così è.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, A.Masera scrive:


i soldi non fanno il cervello, per questo c’è il limite di potenza per i neopatentati ad esempio

 

Limite per i neopatentati che non vale per il foglio rosa e che nella stragrande maggioranza dei casi si risolve con uno che non può guidare per un anno per poi poter prendere in mano qualsiasi cosa

Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/5/2023 at 14:43, The Krieg scrive:

Limite per i neopatentati che non vale per il foglio rosa e che nella stragrande maggioranza dei casi si risolve con uno che non può guidare per un anno per poi poter prendere in mano qualsiasi cosa

 

giusto, questi limiti sono ridicoli.

Quanti ragazzi neopatentati hanno un' auto loro?

la maggior parte usa l'auto di famiglia.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 4 settimane fa...
  • 2 settimane fa...
Inviato (modificato)

mg4_xpower_prototype_6_01ee00ea0b5d0896.jpg.39d3ffc17a33e910b4655e54f21de8e7.jpgmg4_xpower_prototype_1_0363017c04ae0377.jpg.19568f0f4d590c8b78f27c2e3d00682e.jpgmg4_xpower_prototype_2_021401380b9108bd.jpg.721e0714dda4b6f718429115c38b0faf.jpgmg4_xpower_prototype_85.jpg.fd2e84fb93bf602be8f90e9b273d9432.jpgmg4_xpower_prototype_9_02fe021509a40744.jpg.b5e02d45faa86c52df129e239b6e0da9.jpgmg4_xpower_prototype_13.jpg.63302bab5621fc129f6ca072bf26d46d.jpg

 

Alla vigilia di Goodwood emergono nuovi dettagli 

La XPower grazie ai 2 motori su i due assi produce 435 cv (di cui 231 dal motore posteriore e 201 dal motore anteriore) e 600 Nm di coppia.
La batteria da 64 kWh garantisce 385 km di autonomia.

L'auto è dotata di differenziale elettronico e di un software che consente il torque vectoring su tutte e quattro le ruote.
Inoltre le molle e ammortizzatori sonk più rigidi, le barre stabilizzatrici più resistenti e lo sterzo è più diretto.

 

In UK costerà £ 36.495

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.