- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Sifizzirro
Stavo leggendo la discussione aperta da @Rokurouta sul Fiat Coupè e questo post di @TurboGimmo sull'Honda Civic Type R FN2 (quella prodotta tra il 2006 e il 2011) mi ha fatto salire la scimmia, pardon, la curiosità di aprire Autoscout24.
Scopro che le quotazioni delle Type R furgopizza (EP3, se non ricordo male) sono veramente fuori di testa ma che l'astronave (la FN2 sopracitata) è tutto sommato venduta a prezzi ancora umani.
Avrebbe senso per voi affiancare una Type R alla mia amata Swift Sport come auto più spaziosa e più pratica...?
Pro della Type R
- VTEC just kicked in, YO!
- Limitatore a 8400 rpm 🤩
- Prestazioni di tutto rispetto
- Grande bagagliaio ed abilità interna
- Design spettacolare (secondo me ovviamente)
- Affidabilità
- Auto da tenere a vita, ma comunque rivendibile in futuro in caso di estrema necessità
- Tra non molti anni saranno ventennali e avranno bollo e assicurazione agevolati
Contro della Type R
- Ok lo spazio interno, ma comunque la Type R non sarebbe sfruttabile senza pensieri per caricare qualsiasi oggetto, percorrere qualsiasi strada e parcheggiarla ovunque come farei con un'utilitaria elettrodomestico
- Per un esemplare decente bisogna tirar fuori almeno 10/12k € e tutte hanno almeno 100k km sul groppone, come è giusto che sia per delle sportivette che tra poco avranno 20 anni
- Siamo sicuri che alla guida mi offrirebbe qualcosa di apprezzabilmente diverso e migliore della mia Swift Sport...?
Alla fine lo schema sospensivo è quello, sono entrambe a trazione anteriore, entrambe hanno aspirati che amano girare alto ed entrambe sono leggere (la Swift ancora di più).
- Con una frazione dei 12k € della Type R potrei fare qualche lavoretto sulla Swift e tenermi i 10k di differenza sul conto corrente pronti a versare l'anticipo per una futura auto nuova che sia un po' la quadratura del cerchio (es. nuova Civic ibrida)
- in futuro potrebbe servirmi comunque un'auto elettrodomestico e i soldi per mantenere tre auto non li ho, quindi dovrei scegliere quale dar via tra la mia Swift sport e la Type R
Cosa ne pensate?
Modificato da Sifizzirro"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis
Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022) | Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022 ⏩ )
Link al commento
Condividi su altri Social
6 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: