Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

54997665-31DE-4ADE-9E06-5E24FD58FC8D.thumb.jpeg.73115c8488f944923f8f05f54cb4229e.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, 4200blu scrive:

i5 40edrive senza M-package....

 

tu che ne pensi, in senso generale, della nuova serie 5?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
36 minuti fa, Auditore scrive:

Come al solito qui sul forum ci fa schifo, quindi ne venderanno a pacchi 🤣;
Diciamo tutti in coro: "ma è bellissima". Sperimao così accada il contrario...

Per carità, ognuno coi propri soldi ci compra quello che gli pare; c'è gente che paga per farsi spedire a casa mutande sporche, per dire; non significa che le mutande sporche siano una cosa di buon gusto :-D :-D

 

 

 

Inviato
1 ora fa, Beckervdo scrive:

dettagli

 

BMW Serie 5 - BMW i5 2023 G60 (15).jpg

 

e ho detto tutto (cit.)

Ma questa cit difficilmente la capirà @4200blu 😄

 

In ogni caso, è lontana anni luce dai fasti del marchio e del modello che mi hanno fatto innamorare. Ma io non conto 

 

Dentro poi, confondibile con una Hyundai Sonata qualsiasi 

 

  • Mi Piace 1
Inviato

Ragazzi, come ha detto giustamente il buon 4200blu, BMW non è una ONLUS. 

Progetta e fabbrica le auto per venderle con un buon margine. 

Se ho ben capito, il mercato principale della serie 5 è la Cina. E questa è pensata per piacere lì. 

Personalmente avrei preferito qualche sei cilindri in più e qualche quattro cilindri in meno ma come direbbe lui:

image.png.2ff76c1739558bc9516b593809d8543d.png

 

"È il mercato, bellezza, e tu non puoi farci niente 😜

Piuttosto, quanto è grossa la batteria dlla BEV? 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
3 minutes ago, stev66 said:

Piuttosto, quanto è grossa la batteria dlla BEV? 

 

81 kWh netti per 565 km di autonomia WLTP per la 40e, non male considerato le dimensioni da segmento F.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato (modificato)

Allora non è male, però mi sorgono due riflessioni:

1) ma il culo Mercedes ce lo vedo solo io?? Non cozza per nulla con il resto della macchina o col design BMW attuale o passato, senza nemmeno innovare niente.

2) Come sospettavo gli interni sono molto simili a serie 7. Di sto passo a cosa serviranno quelle super ammiraglie, se non ad essere versioni a passo lungo di auto più "modeste"?

Modificato da The Krieg
  • Mi Piace 3
Inviato
1 ora fa, Auditore scrive:

Come al solito qui sul forum ci fa schifo, quindi ne venderanno a pacchi 🤣;
Diciamo tutti in coro: "ma è bellissima". Sperimao così accada il contrario...

 

 

Vabbé, tanto da noi sarà una mosca bianca.

Da vedere la Touring come uscirà…

Inviato
38 minuti fa, PaoloGTC scrive:

Come già detto da tanti, un prodotto deve vendere e chi lo crea, disegna e mette in produzione sa sicuramente più di noi cosa bisogna o non bisogna fare, tramite la sua visione globale del mercato che va al di là del nostro gusto personale, che può anche essere basato sull'abitudine, sulla voglia di restare nel porto sicuro delle cose che ci sono sempre piaciute e con le quali siamo cresciuti.

 

Quindi è normale a mio parere che oggi nascano auto come questa Serie 5, e come tante altre nate negli ultimi anni, perchè per il bene dell'azienda e delle persone a cui la stessa mette il pane in tavola così deve essere.

Altrettanto normale secondo me è continuare a lamentarsi, perchè queste auto SONO BRUTTE. Lo sono anche per chi cerca di trovarci del bello, con tutti i discorsi "beh tutto sommato" oppure "tolti questi dettagli" o ancora "se la guardo di tre quarti" o "con un colore scuro migliora".

Sono auto brutte che vengono apprezzate per altri motivi e da chi è colpito dall'aggressività e dalla drammaticità dei dettagli.

 

Perchè spesso quando diciamo che la vettura è brutta ci vien detto che va capita e a volte anche che noi non siamo in grado di farlo. Io credo che sia proprio il contrario, chi la definisce brutta sa cosa è BELLO e anche gente che ci lavora in Europa e ha fatto cose belle in passato ammette che quelle che sta facendo ora sono più brutte, ma dice anche e son le cose che vanno ora.

Giusto quindi che sia così, e giusto dire secondo me che 'sta macchina messa a fianco di quella che va in pensione (che vedo ogni giorno perchè ne ho una in azienda) è orrenda. Venderà un sacco e quindi han fatto bene a farla così, ma:

 

1) mi resta il dubbio sul fatto che se avessero tirato fuori una vettura splendida, che so, come lo fu 156 per l'Alfa nel 1997 o come la E46 per Bmw, essa sarebbe rimasta davvero a fare la polvere nelle concessionarie. Siamo sicuri? Davvero? Dai.

 

2) il fatto che abbia ragion d'essere fatta in questo modo non mi obbliga a definirla bella perchè è un prodotto centrato per il mercato di oggi.

 

'sta macchina è brutta. Come tante altre macchine brutte uscite negli ultimi anni, che vendono, danno lavoro, siam tutti contenti per questo. Ma restan brutte.

Oddio, non sarà bellissima ma non è un ADO 17

image.png.bc5d5ef633e5af72dea38f87c522ef69.png

 

Comunque il mondo è pieno di auto bellissime che hanno venduto niente o poco più. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.