Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

54997665-31DE-4ADE-9E06-5E24FD58FC8D.thumb.jpeg.73115c8488f944923f8f05f54cb4229e.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Oggi ho avuto modo di vedere  bene la nuova serie 5 in concessionaria: per me è NO. terribile l'aumento di dimensioni, e confermo....strano davvero l''andamento del cofano anteriore che nella vista di tre quarti frontale sembra un padellone appoggiato sul nulla. Troppo anche lo sbalzo anteriore e l'altezza. la G30 di mio fratello è molto più compatta ed esteticamente leggera.

 

Ciò che proprio non riesco a digerire sono i 5,06 metri di lunghezza; è enorme e dall'aspetto plasticoso; sorvolo per decenza sui cerchi della elettrica con inserti in plastica............dov'è finita la serie 5? Nutro poche aspettative per la nuova serie 3 (cod. G50) a questo punto...mi spiace tanto....ma al momento non mi piace. Vediamo la M....ma temo l'effetto pachiderma iso-RS7.

  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, 4200blu scrive:

 

...la 750iL E32 ha avuto 5,02m ..........  :cens:

 

 

 

ma fosse solo quello.....è proprio l'aspetto da auto cinese che mi preoccupa. La gente si lamentava della calandra della mia G80; a confronto è da compasso d'oro rispetto a quell'oscenità che si sono permessi di montare sulla serie 5.

 

Ripeto, capisco che non debbano piacere più a noi europei, ma a questo punto non metterle neanche in vendita qui in Europa....risparmiano a veri bmwisti come me il mal di pancia.

 

In concessionaria c'era una G30 parcheggiata accanto, è impietoso il confronto, la G30 sembra una serie 1, la nuova sembrava una serie 3. cioè....è molto molto più grande. La G30 è più "filante" o per citare un termine appropriato, esteticamente "analogica". 

 

Mi ha inoltre colpito molto il piattume della fiancata: la F10 e la G30 presentano una nervatura sotto il brancardo che movimenta parecchio la cosa e allegerisce esteticamente tutto il profilo, sulla nuova....è un blocco di marmo liscio.

 

Ribadisco, vedo la strada smarrita anche per un caposaldo come la serie 5, e lo scrivo con estremo dispiacere per quello che per me da sempre rappresenta la BMW serie 5.

 

Tu come la giudici @4200blu?

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, VuOtto scrive:

Mi ha inoltre colpito molto il piattume della fiancata: la F10 e la G30 presentano una nervatura sotto il brancardo che movimenta parecchio la cosa e allegerisce esteticamente tutto il profilo, sulla nuova....è un blocco di marmo liscio.

 

Ribadisco, vedo la strada smarrita anche per un caposaldo come la serie 5, e lo scrivo con estremo dispiacere per quello che per me da sempre rappresenta la BMW serie 5.

 

Tu come la giudici @4200blu?

 

Devo confessare che finche restera da solo, la nuova G60 mi piace abbastanza, ma in quel momento quando si realizza le dimensioni, poi e non piu la mia macchina, la lunghezza e anche la larghezza e per Europa troppo grosso, sopratutto per uno che preferisce strade piccole, non autostrade. Anche per molti posti garage le dimensioni sono esagerato. Peruno che sempre preferisce la versione touring, anche G61 sara bella e considerabile, ma purtroppo le dimensioni sono i stessi esagerati della sedan.

Con le ser5 prima la G60 per i miei gusti la F10 era molto piu bella che G30, secondo me e piu tesa, preciso, la G30 per me ha sempre avuto qualcosa adiposa e gonfia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

 

Devo confessare che finche restera da solo, la nuova G60 mi piace abbastanza, ma in quel momento quando si realizza le dimensioni, poi e non piu la mia macchina, la lunghezza e anche la larghezza e per Europa troppo grosso, sopratutto per uno che preferisce strade piccole, non autostrade. Anche per molti posti garage le dimensioni sono esagerato. Peruno che sempre preferisce la versione touring, anche G61 sara bella e considerabile, ma purtroppo le dimensioni sono i stessi esagerati della sedan.

Con le ser5 prima la G60 per i miei gusti la F10 era molto piu bella che G30, secondo me e piu tesa, preciso, la G30 per me ha sempre avuto qualcosa adiposa e gonfia.

 

F10 e G30, ormai (bei) tempi che furono....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, 4200blu scrive:

come gia scritto, BMW ha sempre piu di un fornitore, il "single sourcing" non si fa piu, quindi non e fisso quale VIN riceve quale componente.

 

 

Niente di strano, ben pochi vogliono far sapere che batterie usano. 

 

Ciononostante, le evidenze raccolte dai richiami indicano che per ora BMW usa solo le pluririchiamate Samsung Sdi e se vuol far sapere che ha iniziato a usare batterie meno esposte a rischio d'incendio, sarebbe tutto a suo favore. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.