Vai al contenuto

F1 2023 - Monaco - Monaco 26-28/05


AleMcGir

F1 2023 - Monaco - Monaco 26-28/05  

35 voti

  1. 1. Arriva "UNO" ... Qualifying 27/05/2023 16:00

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Sergio Perez
    • Qualifying - Fernando Alonso
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
    • Qualifying - Carlos Sainz
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Altri
      0
  2. 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento in gara?

  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento in gara?

  4. 4. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento in gara?

    • Carlos Sainz
    • Charles Leclerc

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 27/05/2023 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

Il livello di questa Scuderia Ferrari è simile a quello del 1992/1993. 
 

grazie Binotto. A casa tutti.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei due cents…

 

Gara straordinaria, incredibilmente spettacolare e combattuta fino all’arrivo della pioggia, che ha reso la situazione monotona in quanto i piloti sono diventati giustamente guardinghi rinunciando alle spettacolari manovre di sorpasso che hanno contraddistinto la prima meta’ di gara.

 

Una buona Ferrari si conferma indubbiamente la quinta forza del mondiale dietro Red Bull, Aston Martin, Mercedes e Alpine. Peccato che Sainz sia stato ostacolato da Leclerc al momento del pit; per lo spagnolo la corsa al titolo iridato si fa più difficile ma non impossibile, la matematica comunque è ancora dalla sua parte. Spero che la scuderia e soprattutto Vasseur difenda lo spagnolo dagli attacchi gratuiti di Leclerc, e che il TP non commetta gli stessi errori di Binotto l’anno scorso, quando proprio a Montecarlo iniziò inspiegabilmente ad attuare una strategia lesiva ai danni del pilota in lotta per il titolo a vantaggio del suo mediocre compagno di squadra.

 

Per il resto spero che gli aggiornamenti che esordiranno in Spagna facciano fare il salto di qualità alla straordinaria SF 23, una monoposto indubbiamente già nata bene, tuttavia dobbiamo iniziare anche a difenderci dalla temibile McLaren ma io direi anche dalla Williams, le monoposto di sir Frank grazie al motore Renault e alle sospensioni attive ai stanno mostrando davvero competitive, e non mi sorprenderebbe se l’anno prossimo il Leone Mansell potrebbe infilarsi come terzo incomodo nell’eterna lotta tra Senna e Prost. Non mi preoccuperei molto di Verstappen, d’altronde l’olandese è stato umiliato da Schumacher, non ha mai avuto grandi pretese nella sua carriera

  • Ahah! 7

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Unperdedor scrive:


Sì, qui a Montecarlo quando si è potuto vedere i vari fondi è diventato evidente il ritardo clamoroso della Ferrari, il cui fondo sembra progettato da uno studente al primo anno. E non sono io a dirlo, ho letto vari articoli al riguardo. Veramente imbarazzante la pochezza dello staff tecnico di Maranello. 

so che la ferrrari fa pena ma questo dice che la semplicità del fondo ferrari é voluto 

 

 

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente era tanto che non vedevo una gara cosi brutta. A parer mio se vogliono rimanere a Monaco con questi “tram” di monoposto dovrebbero cambiare il format della gara: piuttosto fallo diventare un time attack su 5 giri con un pilota in pista da solo. Vedresti molto più spettacolo e non gente che passeggia in trenino che spera che quello davanti sbatta…

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Unperdedor scrive:

Incredibile come la Ferrari riesca a ricoprirsi di ridicolo ogni volta. Cambiano gli uomini ma il risultato è sempre lo stesso, una squadra totalmente incapace di leggere le gare e di prendere decisioni intelligenti. La macchina comunque è veramente oscena. 

che uomini sarebbero cambiati? Marcos è ancora li a far danni, Rieda è stato tolto dal muretto e messo al remote garage (che ha parte attiva e molto importante nelle previsioni delle strategie) Jain, il nuovo stratega era il vice di Rueda e non è che avesse brillato nin passato per estro e genialità.. gli uomini sono sempre quelli

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ragazzi il problema è la macchina, Leclerc ha dovuto rientrare per mettere le gialle perchè aveva finito le gomme posteriori, non poteva fare la strategia di Russel.

Speriamo nelle novità di Spagna, ma soprattutto, speriamo negli pneumatici di Silverstone  😉 , che si dice potrebbero aiutare chi ha più problemi con gli attuali.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AlexMi scrive:

Comunque ragazzi il problema è la macchina, Leclerc ha dovuto rientrare per mettere le gialle perchè aveva finito le gomme posteriori, non poteva fare la strategia di Russel.

Speriamo nelle novità di Spagna, ma soprattutto, speriamo negli pneumatici di Silverstone  😉 , che si dice potrebbero aiutare chi ha più problemi con gli attuali.

il problema è la macchina ed il muretto, uno non esclude l'altro, senza la penalità Leclerc poteva arrivare a podio tranquillamente visto il trenino creato ad inizio gara da Ocon ad inizio gara, senza il "facciamoli stare un altro giro in pista anche se piove, Sainz non perdeva 4 posizioni, se sai di avere una macchina che mangia le gomme, non la provi nemmeno la strategia della safety/pioggia, ma tieni Charles attaccato a Lewis e vedi che succede 

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Aymaro scrive:

il problema è la macchina ed il muretto, uno non esclude l'altro, senza la penalità Leclerc poteva arrivare a podio tranquillamente visto il trenino creato ad inizio gara da Ocon ad inizio gara, senza il "facciamoli stare un altro giro in pista anche se piove, Sainz non perdeva 4 posizioni, se sai di avere una macchina che mangia le gomme, non la provi nemmeno la strategia della safety/pioggia, ma tieni Charles attaccato a Lewis e vedi che succede 

Si ma tu puoi mettere i migliori strateghi del mondo, i migliori e più veloci meccanici del mondo, ma se poi l'auto è questa lotti comunque per essere terza forza.

La priorità numero 1 è la macchina, dopo Silverstone personalmente mi sarò fatto la mia idea sulle speranze per il 2024, che al momento sono abbastanza fosche.

PS: ho detto volutamente 2024, non è un lapsus.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.