Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, whitebyzantine53 scrive:

In realtà il sistema di infotainment è il nuovo PSA IVI montato su tutti i nuovi veicoli del vecchio gruppo in sostituzione del nac. Bisognerà capire alla lunga chi resterà dei due, lo Uconnect o questo qui?

Perdonami, ma non è così. Quello in figura è ancora un'evoluzione del NAC, che è rimasto in alcune exPSA in versione d'accesso.

Se ci fai caso, ora hanno riempito le colonne laterali con delle shortcut, sicuramente più utili di prima, con la temperatura replicata. In più, ora le interfacce dei telefoni sono wireless anche qui. Rimane però il fatto che la parte attiva è solo quella centrale.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

01_Opel_524904.thumb.jpg.36f4eed5d262401580490e9212d02c68.jpg

02_Opel_524905.thumb.jpg.f4781e2188e1543592584287c87d50ed.jpg03_Opel_524907.thumb.jpg.616054887d554b676b6fdeb07a09bdfc.jpg04_Opel_524910.thumb.jpg.e8ee18a648053de9726dabd5c10be6a3.jpg05_Opel_524955.thumb.jpg.4fdf2c7af682129219b093d3253a7e99.jpg

 

Cita

Elettrificazione per tutti: nuova Opel Corsa Hybrid a partire da 23.900 euro

  • Elettrificata, intelligente, confortevole: per la prima volta Opel Corsa con trazione ibrida a 48 volt
  • Vantaggio dell'ibrido: emissioni di CO2 e consumi ridotti, elettrica a basse velocità
  • Ben equipaggiato: numerose tecnologie all'avanguardia e display specifici per l'ibrido
  • Elegante piccola bestseller: con il volto del marchio Opel Vizor e il nuovo design dell'abitacolo

 

Rüsselsheim.  Da  qualche mese Opel Corsa risplende di nuovo splendore, più moderna, digitale e diversificata che mai, con il caratteristico volto del marchio Opel Vizor e due motori elettrici. Opel sta ora ampliando la gamma di propulsori per la sua utilitaria. Opel Corsa è ora disponibile per la prima volta in versione ibrida con tecnologia a 48 volt. La nuova Opel Corsa Hybrid è dotata di un'ampia dotazione con prezzi a partire da 23.900 euro (prezzo chiavi in mano in Italia esculsa IPT).

 

Il sistema è dotato di una batteria agli ioni di litio che si ricarica automaticamente in determinate condizioni di guida e di nuovi motori turbo benzina a tre cilindri da 1,2 litri da 74 kW/100 CV e 100 kW/136 CV, sviluppati appositamente per l'applicazione ibrida. I motori sono abbinati a un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a sei marce e a un motore elettrico da 21 kW/28 CV.

 

La tecnologia ibrida offre un'ampia gamma di vantaggi, soprattutto per i "neofiti dell'elettrificazione" che di solito viaggiano in ambienti urbani: rispetto alla motorizzazione puramente termica, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 sono ridotti di circa il 18% e i clienti di Opel Corsa Hybrid possono guidare localmente a basse velocità in città senza emissioni e godere di un elevato livello di comfort di guida grazie alla fluidità ottimale del sistema. Grazie al design compatto del sistema ibrido, non si perde spazio nell'abitacolo e i conducenti non devono ricaricare la loro Opel Corsa Hybrid da una fonte esterna come una presa o una stazione di ricarica.

 

"La nuova Opel Corsa Hybrid offre piacere di guida, bassi consumi e sostenibilità: semplice, efficiente ed elettrificata", ha dichiarato Federico Scopelliti, Direttore del Brand Opel in Italia. "Con l'introduzione della tecnologia ibrida a 48 volt, Opel offre un'alternativa pratica, semplice e a basso consumo di carburante ai modelli ad alimentazione puramente termica, senza che i clienti debbano cambiare le loro abitudini di guida. La nuova Opel Corsa Hybrid, già ordinabile, completa l'ampia gamma di propulsori ed è un altro componente importante della nostra strategia di elettrificazione".

 

Efficiente, compatto, facile da usare: il sistema ibrido di Opel Corsa

Opel Corsa Hybrid offre un piacere di guida particolarmente efficiente e facile da usare. Rispetto all'analoga Opel Corsa 1.2 non elettrificata con cambio automatico a otto rapporti (consumo di carburante nel ciclo WLTP1 : 5,5-5,4 l/100 km; 124-121 g/km di CO2, entrambi combinati), la nuova Opel Corsa Hybrid da 74 kW/100 CV con tecnologia a 48 V (consumo di carburante WLTP1: 4,8-4,5 l/100 km; 108-101 g/km di CO2, entrambi combinati) consente di risparmiare quasi 1,0 l/100 km di carburante (circa il 18%) e di ridurre le emissioni di CO2. Lo stesso vale per la Opel Corsa Hybrid GS da 100 kW/136 CV, disponibile a partire da 26.600 euro. Anche in questo caso, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 si riducono di circa il 18% a 4,7-4,6 l/100 km o 106-103 g/km di CO2 rispetto alla controparte a benzina non elettrificata (guidando come prescritto dal ciclo WLTP1).

 

Il sistema offre vantaggi soprattutto nel traffico cittadino. Il motore elettrico assiste il motore benzina soprattutto in fase di accelerazione, ad esempio quando si parte da fermo. Contribuisce anche alla coppia, soprattutto ai bassi regimi del motore, a vantaggio della dinamica di guida e della riduzione delle emissioni di CO2. A basse velocità, il motore elettrico consente anche la guida completamente elettrica fino a un chilometro o fino al 50% del tempo di guida in città (grazie al recupero), ad esempio durante le manovre. Durante la decelerazione, il motore a benzina si arresta e il motore elettrico funge da generatore per ricaricare la batteria a 48V del sistema ibrido. Il sistema compatto e poco ingombrante è coordinato in modo ottimale per garantire sempre le migliori prestazioni con il minor consumo energetico. A seconda delle proprie preferenze di guida, i conducenti di Opel Corsa Hybrid possono anche scegliere tra le tre modalità Eco, Normal e Sport.

 

Informazioni a colpo d'occhio: cruscotto completamente digitale con dettagli specifici per l'ibrido

Nell'abitacolo di Opel Corsa Hybrid, gli occupanti possono usufruire del display informativo per il conducente completamente digitale opzionale (di serie su Corsa GS). Come di consueto, visualizza in modo chiaro tutte le informazioni importanti, con ulteriori utili informazioni specifiche per l'ibrido. I valori della velocità sul display digitale si illuminano di bianco quando il motore a benzina è in funzione.

 

Se questo si spegne e la vettura viene azionata in modalità puramente elettrica, il display diventa blu. C'è anche un indicatore di potenza (suddiviso in Power, Eco e Charge) e un display che fornisce informazioni sul flusso di energia tra batteria, motore a benzina e ruote, nonché sullo stato di carica della batteria. E i dati più importanti sulla distanza percorsa, il tempo di percorrenza, il consumo medio, l'autonomia residua e la percentuale di percorso percorso in modo puramente elettrico possono essere letti tramite il display di riepilogo del viaggio quando il veicolo è spento.

 

Gli occupanti di Opel Corsa Hybrid sono ben collegati con il nuovo sistema di infotainment multimediale che include uno schermo touch a colori da 10 pollici. Si basano sullo Snapdragon® Cockpit integrato e sulle piattaforme di connettività automatica di Qualcomm Technologies, Inc.2 e abilitano, tra le altre cose, funzionalità grafiche, multimediali e di connettività all'avanguardia come Wi-Fi, Bluetooth e 4G. Inoltre, gli smartphone compatibili con Apple CarPlay e Android Auto possono essere collegati in modalità wireless ai sistemi multimediali del veicolo e anche ricaricati.

 

Tecnologie all'avanguardia per un comfort e una sicurezza eccezionali

Ogni nuova Opel Corsa Hybrid è dotata di serie di numerose tecnologie e sistemi di assistenza, come il Forward Collision Alert con frenata automatica di emergenza e rilevamento dei pedoni, l'Adaptive Cruise Control, l'Active Lane Positioning, l'Extended Traffic Sign Recognition e il Drowsiness Detection. Ci sono anche altri sistemi di assistenza elettronici opzionali che rendono la guida e le manovre più rilassate. Un punto di forza è il sistema di illuminazione a matrice Intelli-Lux LED® Matrix antiabbagliamento, che ora dispone di 14 elementi LED e rende la guida al buio ancora più sicura. Gli equipaggiamenti si estendono anche al Side Blind Sport Alert e alla nuova telecamera posteriore panoramica ad alta risoluzione.

La nuova Opel Corsa Hybrid, con un nuovo motore ibrido a 48 volt ad alta efficienza, ulteriori tecnologie di punta e un design audace, è disponibile agli ordini.

 


[1] Valori determinati utilizzando il metodo di prova WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure) più realistico che sostituisce la procedura di prova NEDC (New European Driving Cycle). Veicolo non ancora disponibile. Il consumo, le emissioni di CO2 e l'autonomia di un veicolo non dipendono solo dall'uso efficiente dell'energia da parte del veicolo, ma sono anche influenzati dallo stile di guida e da altri fattori non tecnici. Le informazioni sui consumi e sulle emissioni non si riferiscono a un singolo veicolo e sono destinate esclusivamente a scopi di confronto tra i vari tipi di veicoli.

[2] Snapdragon è un marchio o un marchio registrato di Qualcomm Incorporated.
Snapdragon è un prodotto di Qualcomm Technologies, Inc. e/o delle sue consociate.

 

Modificato da Osv

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/2/2024 at 14:58, AlexMi scrive:

Carissima.

 

On 28/2/2024 at 15:58, machefredfa scrive:

Concordo, la trovo sovraprezzata

 

È uscito il comunicato con il prezzo italiano che è più basso di 3.000€, quello di prima era quello Tedesco 

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque il restyling le dona, ne ho già viste parecchie su strada.

 

PS: ne ho avuta una a noleggio dieci giorni fa, esemplare pre-restyling del '22 con quasi 50k km. Notevoli gli interni senza alcuno scricchiolio (solo una leggerissima risonanza di una plastica leggera dietro la bocchetta a un certo regime motore, ma davvero una sciocchezza).

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, v13 scrive:

comunque il restyling le dona, ne ho già viste parecchie su strada.

 

PS: ne ho avuta una a noleggio dieci giorni fa, esemplare pre-restyling del '22 con quasi 50k km. Notevoli gli interni senza alcuno scricchiolio (solo una leggerissima risonanza di una plastica leggera dietro la bocchetta a un certo regime motore, ma davvero una sciocchezza).

A me invece ha un po deluso il nuovo frontale, me lo aspettavo più "cattivo" e "affilato" tipo l'Astra (IMHO l'implementazione migliore del vizor) senza contare che non s'integra bene col resto dell'auto.

Ma sulla Corsa resty non è possibile avere un Virtual Cookpit più grande?

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minutes ago, nucarote said:

A me invece ha un po deluso il nuovo frontale, me lo aspettavo più "cattivo" e "affilato" tipo l'Astra (secondo me l'implementazione migliore del vizor) senza contare che non s'integra bene col resto dell'auto.

Ma sulla Corsa resty non è possibile avere un Virtual Cookpit più grande?

 

pensa che per me l'Astra è di gran lunga la peggiore realizzazione :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
On 25/2/2024 at 13:01, whitebyzantine53 scrive:

In realtà il sistema di infotainment è il nuovo PSA IVI montato su tutti i nuovi veicoli del vecchio gruppo in sostituzione del nac. Bisognerà capire alla lunga chi resterà dei due, lo Uconnect o questo qui?


Quello in foto è il 7”, con i listini di febbraio però hanno tutte di serie il 10” che è in effetti il nuovo sistema PSA

 

Modificato da Betha23

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.