Vai al contenuto

Lancia: da cosa ripartire per rinascere???


blueyes

Quale modello puo' risollevare da solo le sorti di Lancia?  

42 voti

  1. 1. Quale modello puo' risollevare da solo le sorti di Lancia?

    • Nuova Fulvia
    • Delta III
    • Nuova Lybra (Granturismo Carcerano)
    • Altro (specificare)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ci sono yes-man che tengano....... la Delta dava una pista a qualunque Alfa in tutto e per tutto ai suoi tempi....

Assolutamente d'accordo con te. :wink:

Avrai inteso anche tu che per yes-man intendo un illustre personaggio assente da circa una settimana... :mrgreen: :wink:

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma bisogna vedere se vogliono una concorrenza interna.... ormai e' palese che in Fiat due modelli dello stesso segmento e con stesso target in marchi diversi non li vogliono far coesistere. O si studia qualcosa per non far sovrapporre i due modelli (e secondo me se 148 avra' l'aspetto di Kamal incattivito solo nelle versioni sportive si puo' fare tranquillamente una Delta sportivissima) oppure non c'e' nulla da fare....

Taurus a suo tempo parlava di una speciality Lancia che praticamente era una Delta da 330cv ispirata alla Evoluzione...chissa' se il design era gia stato approvato...era prevista per il 2006.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anchio ho votato... ho votato Fulvia... perchè? Perchè la Fulvia esite e potrebbe secondo me venire prodotta in poco tempo... la Fulvia potrebbe allora essere il simbolo della rinascita della grande Lancia... e fare in modo che gli sguardi della gente che non conosce bene il marchio si girano di nuovo verso Lancia... e fare in modo di tirare gente dentro i show room... poi, fare una nuova Delta...

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono dell'idea che la Delta sarebbe un'ottima auto se fatta da vera Lancia, ho notato che alcuni dicono che la media Lancia non dovrebbe interferire con la 147 a livello di sportività... ma stiamo scherzando? Era forse più nota la Delta Integrale o la 33 (che non ricordo se aveva la versione 4x4, ma anche fosse...)......

Non credo serva dirlo :wink: ...ai tempi d'oro, la Delta Integrale era il massimo dello status symbol, contrariamente alla pur valida (meccanicamente) Alfa 33 Permanent 4. Ma diciamolo sottovoce, perchè potrebbe esserci in giro uno yes-man aziendale pronto a sostenere il contrario, o comunque a ridimensionare la realtà... :?

....sarò anche uno yes-man aziendale, ma il paragone è improponibile.

Delta Integrale è sempre stata un auto a sè, al di fuori della gamma delta "normale".

E' stata studiata ed evoluta in funzione delle competizioni rallistiche, non in funzione del mercato "normale".

Paragonare la 33 4X4 nelle sue varie evoluzioni (1.3, 1.5, 1.7 permanent) scusate ma non centra nulla.

Sono sempre state versioni strettamente derivate dalla più sportiva classe B dell'epoca con compiti di agevolare la trazione su fondi scivolosi (1.3, 1.5 con inserimento manuale) o di meglio scaricare la potenza in curva, ovviando al sottosterzo congenito delle 33 (1.7 permanent).

La 33 non ha mai avuto una vite progettata in funzione delle competizioni.

E' semplicemente stata un piccola berlina (o giardinetta) sportiva, bella e divertente; ed in alcune versioni ti evitava di dover montare le catene.

E' sempre stata più sportiva della Delta, nata con motori 1.3 (75 hp) e 1.5 (85 hp).

Dalla gamma "normale" delta l'unica sportiva è stata la HF Turbo (1.6 130 hp) che non ha mai avuto successo.

Il fatto che Lancia abbia deciso di sviluppare l'erede della 037 su base Delta, per motivi sportivi o di marketing poco importa.

Ma la HF 4WD e derivate ha sempre avuto uno sviluppo indipendente dal resto della gamma, è sempre stata una speciality.

E comunque ricordiamoci che delta era un 2.0 turbo, la 33 è arrivata nella sua max evoluzione al 1.7 aspirato........il paragone mi sembra un pò :roll:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora,pensando alla delta e pensando all'origine del marchio lancia cioè innovare e innovare mi viene appena in mente la nuova c4 che secondo me come confort,qualità a bordo,nuovi dispositivi elettronici e altre nuove idee potrà essere paragonata alla futura delta dato che sarebbero nello stesso segmento,perciò mi piacerebbe molto che lancia facesse un'auto degna del nome,e che non fosse solo orttima per le corse ma anche un'auto molto elegante,e originale,e che abbia tante innovazioni in quel segmento!Insomma spero che nel 2006 ci saranno le prime idee per il pregetto

delta,e allora mi piacerebbe che fosse la migliore del segmento c...per ora io sto sognando,ma chissà che quello che ho detto tra un po' di anni non diventi realtà???

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono dell'idea che la Delta sarebbe un'ottima auto se fatta da vera Lancia, ho notato che alcuni dicono che la media Lancia non dovrebbe interferire con la 147 a livello di sportività... ma stiamo scherzando? Era forse più nota la Delta Integrale o la 33 (che non ricordo se aveva la versione 4x4, ma anche fosse...).

Delta è per definizione un'auto sportiva, dinamica, grintasa e che a tutto questo aggiunge tutta la classe da granturismo del marchio Lancia, se vogliono sacrificare qualcosa, che sacrifichino la 147 integrale...[...]

Link al commento
Condividi su altri Social

Anchio ho votato... ho votato Fulvia... perchè? Perchè la Fulvia esite e potrebbe secondo me venire prodotta in poco tempo... la Fulvia potrebbe allora essere il simbolo della rinascita della grande Lancia... e fare in modo che gli sguardi della gente che non conosce bene il marchio si girano di nuovo verso Lancia... e fare in modo di tirare gente dentro i show room... poi, fare una nuova Delta...
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Duetto stiamo tutti augurandoci che la nuova dirigenza cambi idea sullo stanziamento delle risorse a totale beneficio di Fiat e Alfa.... e' per questo che stiamo discutendo.... Se partiamo dal presupposto che ora come ora da qui al 2008 non e' previsto niente allora possiamo anche chiudere il forum Lancia. Non e' un ragionamento....

Link al commento
Condividi su altri Social

.....e comunque molti continuano a confondere Lancia Delta con Lancia Delta 4WD e derivate.

Lancia Delta è stata un' ottima macchina, con alcune componenti di derivazione Ritmo, era molto elegante ma non era stata studiata per essere una sportiva.

E' nata 1.3 e 1.5, ha beneficiato del bialbero 1.6 anche turbizzato, ma è sempre stata un esempio di eleganza non di sportività.

La gamma 4WD pur derivando in alcune componenti da Delta è stata cosa a sè.

Prodotta in poche migliaia di pezzi ha stravinto ovunque, ma non si può identificarla con la gamma Delta; sarebbe come identificare Renault 5 con la Maxiturbo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.