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F1 2023 - Spain - Barcelona-Catalunya 02-04/06


F1 2023 - Spain - Barcelona-Catalunya 02-04/06  

39 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "Qualifying" E nella "Race"?

  2. 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento in gara?

  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento in gara?

  4. 4. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento in gara?

    • Carlos Sainz
    • Charles Leclerc

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  • Poll closed on 03/06/2023 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Premetto che non ho visto nemmeno un giro di pista in tutto il weekend, ma credo che il risultato di oggi dimostri che Charles può firmare per la Mercedes a cuor leggero. Loro hanno portato una macchina nuova che ha fatto un salto in avanti impressionante, noi una macchina nuova che sembra andare peggio della vecchia. Lasciando stare la RB che è mortificante, fra Ferrari e Mercedes in questo momento c’è un abisso tecnico a favore dei grigi. La Ferrari non caverà un ragno dal buco per molti anni a venire. 

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Inviato

La situazione sta precipitando e anche molto velocemente. Bisogna tiarare fuori la grana e farsi astuti. La RB avedo sforato il BC ha acquisito un vantaggio che gli altri non possono recuparare. In Ferrari non sanno dove mettere le mani. Ormai sembra una squadretta di fine gruppo, costretta a raccimolare qualche punticino...

Inviato (modificato)

Penso che sia la prima volta che dopo un cambio regolamentare una scuderia metta in pista una macchina che al primo GP fa doppietta e fino a metà campionato è assolutamente competitiva con pole e vittorie (ricordiamoci Melbourne 2022). 

 

poi un nuova direttiva cambia le regole in corsa e da li la discesa verso gli abissi fino ad arrivare 1 anno dopo il Gp Spagna 2022 con Leclerc in Pole ed in testa alla gara 8prima del suo errore) ad un GP da quinto ed undicesimo posto. 

penso sia la prima volta in F1 che accada.

A Maranello hanno preso un colpo da KO che ti stende per terra e ti manda all'ospedale, avevano azzeccato la macchina, prima stagione da favola a parte le cazzate del muretto e la PU fragile, ma gli si perdonava tutta perchè la macchina era un missile. 

Poi ti cambiano le regole, licenziano il team principal, i suoi fedelissimi se ne vanno, quelli che sono rimasti hanno rifatto una macchina in corsa "copiando" soluzioni di altri e abbandonando la propria strada... è un qualcosa che solo alla Ferrari poteva succedere. 

Modificato da Alain
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  • Tristezza! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
2 ore fa, Auditore scrive:

La situazione sta precipitando e anche molto velocemente. Bisogna tiarare fuori la grana e farsi astuti. La RB avedo sforato il BC ha acquisito un vantaggio che gli altri non possono recuparare. In Ferrari non sanno dove mettere le mani. Ormai sembra una squadretta di fine gruppo, costretta a raccimolare qualche punticino...

 

Infatti... a loro le modifiche non funzionano. Sembra che in GES ci siano tanti di quelle correnti da creare un tornado di confusione.

Di questo passo, devono guardarsi da chi sta dietro altrochè guardare avanti

 

2 ore fa, Alain scrive:

Penso che sia la prima volta che dopo un cambio regolamentare una scuderia metta in pista una macchina che al primo GP fa doppietta e fino a metà campionato è assolutamente competitiva con pole e vittorie (ricordiamoci Melbourne 2022). 

 

poi un nuova direttiva cambia le regole in corsa e da li la discesa verso gli abissi fino ad arrivare 1 anno dopo il Gp Spagna 2022 con Leclerc in Pole ed in testa alla gara 8prima del suo errore) ad un GP da quinto ed undicesimo posto. 

penso sia la prima volta in F1 che accada.

A Maranello hanno preso un colpo da KO che ti stende per terra e ti manda all'ospedale, avevano azzeccato la macchina, prima stagione da favola a parte le cazzate del muretto e la PU fragile, ma gli si perdonava tutta perchè la macchina era un missile. 

Poi ti cambiano le regole, licenziano il team principal, i suoi fedelissimi se ne vanno, quelli che sono rimasti hanno rifatto una macchina in corsa "copiando" soluzioni di altri e abbandonando la propria strada... è un qualcosa che solo alla Ferrari poteva succedere. 

se non ricordo male anche la stagione 80 fu un disastro paragonata a quella dell'anno prima

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

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Complimenti doppi ad @Aymaro l'unico ad aver fatto 4/4 votando per primo nel primo giorno di apertura del topic il 28/05. :clap

 

La classifica generale vede @snatch recuperare un punto ad @Hybris portandosi a pari punti al comando.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Inviato
15 ore fa, johnpollame scrive:

A sto punto rifare la macchina fregandosene completamente del budget, offrendo mille milioni agli ingegneri RB e Mercedes, usando la Haas (o chi per loro in futuro) come test car aggiuntiva, infiltrarsi nei gangli della FIA per indirizzare i regolamenti,

e pregare. 

 

Allora aveva ragione Turrini quando tirava la volata ad Andrea Agnelli in Ferrari! 😎

  • Ahah! 3

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
13 ore fa, Alain scrive:

Penso che sia la prima volta che dopo un cambio regolamentare una scuderia metta in pista una macchina che al primo GP fa doppietta e fino a metà campionato è assolutamente competitiva con pole e vittorie (ricordiamoci Melbourne 2022). 

 

poi un nuova direttiva cambia le regole in corsa e da li la discesa verso gli abissi 

Io in realtà mi stò facendo un idea diversa, nel 2022 Ferrari fece  subito una macchina relativamente semplice, affidabile ad inizio stagione ed ottenne i risultati perchè gli altri fecero progetti più "complessi" e ambiziosi e meno affidabili nel brevissimo (RB), qualcuno azzeccando il filone qualcuno sbagliando clamorosamente (MB).

 

LA direttiva Td39 è un alibi, ma la verità è che da tempo immemorabile Ferrari non ha sviluppo decente durante l'anno.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Premesso che ho seguito solo l'audio perché ero in viaggio, però qua la gestione sportiva fa acqua da tutte le parti.
Vasseur che dice di prima di non aspettarsi MB così veloce e poi comunque contento di essere arrivato davanti a AM (Falso se si guarda ai punti ottenuti dai piloti).
Leclerc che si offende col muretto box (aveva ragione a volere le rosse? Boh, questa auto divora pneumatici).
Anch'io sono dell'idea che ci siamo fatti tutti la bocca sull'inizio della scorsa stagione, ma questa scuderia così non funziona. Tutto va male eppure resta lo stallo totale.
Manca quella sensazione di buon lavoro, che ha portato anno dopo anno RB a tornare al vertice. Che poi, ok l'astronave, il missile terra/terra e chi più ne ha più ne metta, ma vogliamo dire che il grosso ce lo sta mettendo quel gran manico di Max Verstappen?
Certo, alla fine Ferrari porta a casa gli introiti e hanno ragione loro, forse siamo noi poveri fessi romantici che vogliamo vedere il proprio pilota al vertice, ma del resto non è forse vero che si compete con lo scopo di vincere?

Inviato

ma la storia di Charles che voleva le rosse ed invece gli hanno montato un secondo set di bianche? Sempre peggio la comunicazione tra il #16 ed il suo muretto..

11 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Io in realtà mi stò facendo un idea diversa, nel 2022 Ferrari fece  subito una macchina relativamente semplice, affidabile ad inizio stagione ed ottenne i risultati perchè gli altri fecero progetti più "complessi" e ambiziosi e meno affidabili nel brevissimo (RB), qualcuno azzeccando il filone qualcuno sbagliando clamorosamente (MB).

 

LA direttiva Td39 è un alibi, ma la verità è che da tempo immemorabile Ferrari non ha sviluppo decente durante l'anno.

hai ragione sul fatto che RB avesse un progetto più complesso e soprattutto sovrappeso, e con le varie evoluzioni è cresciuta molto, ma è anche vero che la DT39 (non solo misurazione dell' bouncing, ma soprattutto il cambio di parametri nella misurazione del consumo del pattino che con la sicurezza non ha nulla a che fare) ha snaturato del tutto il concetto Ferrari (gli aggiornamenti in Francia erano già in quella direzione..) mandandoli in piena crisi, senza i problemi di affidabilità e le cappelle del muretto la Ferrari avrebbe vinto altre 3-4 gare prima della metà della stagione tranquillamente

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