Vai al contenuto

F1 2023 - Spain - Barcelona-Catalunya 02-04/06


F1 2023 - Spain - Barcelona-Catalunya 02-04/06  

39 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "Qualifying" E nella "Race"?

  2. 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento in gara?

  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento in gara?

  4. 4. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento in gara?

    • Carlos Sainz
    • Charles Leclerc

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 03/06/2023 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

ma del resto non è forse vero che si compete con lo scopo di vincere?

 

Se la F1 fosse uno sport si'.

 

Ma la F1 è uno show, si partecipa per gli introiti.

L'importante è far parte del carrozzone.

  • Grazie! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
16 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Leclerc che si offende col muretto box (aveva ragione a volere le rosse? Boh, questa auto divora pneumatici).

aveva fatto 25 giri nel secondo stint con le rosse, perché non doveva farne altrettanti con meno benzina a bordo?

  • Mi Piace 2
Inviato
16 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Certo, alla fine Ferrari porta a casa gli introiti e hanno ragione loro, forse siamo noi poveri fessi romantici che vogliamo vedere il proprio pilota al vertice, ma del resto non è forse vero che si compete con lo scopo di vincere?

Ma questa è una bella favoletta, a nessuno piace perdere, la vittoria è innata nella natura umana. Quelli che dicono che tanto non gli interessa vincere fanno un po' come il dare ragione al lupo quando dice che l'uva non gli interessa. 

La verità è che vincere interessa e come, anzi, solo che per farlo ci vogliono gli attributi, le capacità, la forza e la costanza, tutte qualità che  differenza dei soldi non si ereditano.

 

La domanda è: rispetto all'anno passato, c'è un direttore tecnico diverso, di forte personalità, determinato e capace? A me non pare.

E allora perchè dovremmo aspettarci dei risultati migliori, visto che il problema è tecnico?

  • Mi Piace 3
Inviato
aveva fatto 25 giri nel secondo stint con le rosse, perché non doveva farne altrettanti con meno benzina a bordo?
Comprendo e concordo, però è grave che si faccia guerra al proprio muretto in una situazione del genere.
Anche Lewis negli anni del dominio brontolava con le scelte del muretto, però poi vinceva e finiva nel dimenticatoio.
La dico brutta, ma Charles è pagato per guidare e il muretto per decidere.
Non dico che Charles abbia avuto torto, ma è pesante tutta la situazione che si è creata.
  • Mi Piace 2
Inviato
2 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Comprendo e concordo, però è grave che si faccia guerra al proprio muretto in una situazione del genere.
Anche Lewis negli anni del dominio brontolava con le scelte del muretto, però poi vinceva e finiva nel dimenticatoio.
La dico brutta, ma Charles è pagato per guidare e il muretto per decidere.
Non dico che Charles abbia avuto torto, ma è pesante tutta la situazione che si è creata.

Non ha fatto la guerra, infatti nelle dichiarazioni non ha detto nulla, sappiamo di questa storia per i team radio trasmessi.

Detto ciò: il muretto è a disposizione del pilota, non al comando, e le decisioni le prendono assieme (vedere Adami-Sainz) e dato che soprattutto quello di Charles si è dimostrato più e più volte deficitario nelle decisioni affidandosi fin troppo ai dati mancando di lettura della gara (ricordiamoci di Montecarlo) ed il monegasco è stato più volte accusato di essere poco decisionista e quando lo fa che succede? Non gli danno minimamente ascolto avvisandolo quando sta rientrando che non gli metteranno le rosse? A me non sembra un comportamento pulito.

Se andiamo a vedere la storia di Sauber e Giovinazzi, ci vedo molto Vasseur in questo, e beh, stiamo a cavallo...

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
Inviato
4 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:


La dico brutta, ma Charles è pagato per guidare e il muretto per decidere.
Non dico che Charles abbia avuto torto, ma è pesante tutta la situazione che si è creata.

ed è da più di un anno che va avanti questa tiritera , al netto di cappelle bibliche che possiamo anche non elencare per non intasare il server , di quella che sembra quasi una guerra #16 Vs suo box

 

tutti a dar contro all'onesto #55 che fa il suo non è un crack ma fa il suo con una vettura , ricordiamolo , di palta

 

domanda provocatoria :

ma hanno fatto un confronto in pista vettura 2022 Vs vettura 2023 ? ai tempi belli della F1 facevano ste prove per vedere pro e contro perchè mi sa che la vecchia forse va quasi più forte della nuova

 

certo che alla luce dei danni più che evidenti bisognerebbe fare tabula rasa ripartire da zero e da un foglio bianco ma come ha scritto qualcuno probabilmente la GES è un covo di serpi e di correnti peggio dei comitati centrali e segreterie di PCI e DC negli anni '70

 

ieri non ho visto nulla , ero via x fortuna , ma ho visto le facce meste di race anatomy , non sapevano che pesci prendere, sparare sulla croce rossa è brutto ma penso che sia pronto il plotone di esecuzione perchè pure sky non sa che pesci prendere , perde di sicuro utenti e non sanno più che cosa inventarsi per accaparrarsi audience

 

 

2 minuti fa, Aymaro scrive:

 

Se andiamo a vedere la storia di Sauber e Giovinazzi, ci vedo molto Vasseur in questo, e beh, stiamo a cavallo...

ma Vasseur non è stato spinto da #16 in ferrari?

Inviato
8 minuti fa, giopisca scrive:

ma Vasseur non è stato spinto da #16 in ferrari?

speculazioni giornalistiche (perché una volta erano soci on Todt jr, manager di Charles) ma è pur vero che da tempo non sono più in buoni rapporti..

 

la verità è che Vasseur era l'unico "disponibile" tra rifiuti e tempistiche totalmente sbagliate della dirigenza nei cambi di vertice

 

12 minuti fa, giopisca scrive:

tutti a dar contro all'onesto #55 che fa il suo non è un crack ma fa il suo con una vettura , ricordiamolo , di palta

anche Adami (ingegnere di Sainz) fa il suo ed ascolta e si fida del suo pilota invece di guardare solo i dati come a Marcos 

Inviato
3 ore fa, Gabri Magnussen scrive:


Leclerc che si offende col muretto box (aveva ragione a volere le rosse? Boh, questa auto divora pneumatici).
Anch'io sono dell'idea che ci siamo fatti tutti la bocca sull'inizio della scorsa stagione, ma questa scuderia così non funziona. Tutto va male eppure resta lo stallo totale.
 

 

3 ore fa, Aymaro scrive:

ma la storia di Charles che voleva le rosse ed invece gli hanno montato un secondo set di bianche? Sempre peggio la comunicazione tra il #16 ed il suo muretto..

 

bisogna anche vedere se hanno voluto vedere se le hard a serbatoio vuoto funzionassero, a mo' di test vista la posizione in griglia... però bisogna dirlo al povero cristo che guida

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
Adesso, falconero79 scrive:

 

bisogna anche vedere se hanno voluto vedere se le hard a serbatoio vuoto funzionassero, a mo' di test vista la posizione in griglia... però bisogna dirlo al povero cristo che guida

esatto,  diglielo al tuo pilota, non che lo avvisi pochi secondi prima di montargliele

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.