Vai al contenuto

La mia nuova Mazda CX-60 AWD 3.3L Diesel Homura

valllone

Messaggi Raccomandati:

Massima solidarietà, l'assistenza di un legale è d'obbligo in questi casi, la consiglio vivamente.

Aldilà del caso sfortunato, davvero faccio fatica a comprendere i tanti che ne decantavano le lodi soltanto per quanto scritto nella cartella stampa. Sembrava la nuova Stelvio sulla carta.

Quando ho avuto occasione di provarla, su strada l'ho trovata veramente non riuscita: sterzo orribile, iper-demoltiplicato e con una sensibilità inesistente, sospensioni rigide e scomode sulle sconnessioni ma in compenso morbide e ondulanti nelle curve (ovvero l'esatto opposto di come deve essere una buona sospensione). 

Sarebbe bello se sul web la gente iniziasse a parlare un po' di più delle esperienze e un po' di meno dei sentito dire, ne gioverebbe la qualità delle letture e alla lunga anche quella dei prodotti, ma mi rendo conto che stiamo parlando di utopia.

• Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Felis scrive:

Come no!? Anche la mia ha la sterzata attiva per il mantenimento in carreggiata. Basta che si rompa quel meccanismo e ti blocca tutto.

Sì, infatti è una cosa che da abbastanza da pensare perché tutti questi aggeggi aggiungono "cose che si possono rompere" e quando lo fanno sono seri dolori.

Anche il problema dello sterzo sui Civic era piuttosto allarmante perché non potevi sapere se peggiorava e che effetti avrebbe potuto avere.

Solidarietà a @valllone con l'augurio che si risolva tutto al meglio con Arval.

• Mi Piace 1
Link al commento

• 1 mese fa...
36 minuti fa, valllone scrive:

Aggiorno la discussione per dirvi che Arval ha finalmente deciso di chiudermi il contratto e di non riparare la macchina (che ha circa 17000 euro di danni) ma di venderla incidentata a terzi.

Ho chiuso questo capitolo, per fortuna, e adesso dovrò ordinare una macchina nuova. Ma questo non è inerente a questa discussione. Finalmente addio Mazda, a mai più!

Bene .

Facci sapere quale auto prenderai, e poi se vuoi, aprirai un nuovo thread per la nuova macchina. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Adesso, savio.79 scrive:

Oppure non farlo, se sei superstizioso :-D 

Siamo a 2 esperienze negative (Espace e CX-60) a 1 esperienza positiva (Stelvio). :-) 

Comunque mi fa piacere che ti sei liberato di questa macchina, e attendiamo un nuovo thread su quella che verrà. ;-) 

Link al commento

Appena mi dicono che posso iniziare a preventivare la sostituta apro un nuovo thread, state tranquilli!

Grazie a tutti per il supporto, ho capito le le generaliste quando si cimentano sull'alto di gamma fanno solo casini, non sono abituate a progettare e gestire certe tecnologie. Per lo meno, nel mio caso, con Renault e Mazda è stato così. Vedremo.... 

Link al commento

1 ora fa, valllone scrive:

Appena mi dicono che posso iniziare a preventivare la sostituta apro un nuovo thread, state tranquilli!

Grazie a tutti per il supporto, ho capito le le generaliste quando si cimentano sull'alto di gamma fanno solo casini, non sono abituate a progettare e gestire certe tecnologie. Per lo meno, nel mio caso, con Renault e Mazda è stato così. Vedremo.... 

Senza polemica (e anzi con molta solidarietà per quello che è capitato), Mazda l'alto di gamma lo produce da anni, vedere generazioni su generazioni di 626 e Mz6, tutte di buon successo anche a livello di qualità complessiva. 

Problemi (gravi) di affidabilità a parte, Cx-60 secondo me esce dal loro tracciato storico, fatto perlopiù di auto leggere e agili da guidare. E non ne esce bene. 

• Mi Piace 4
Link al commento