Vai al contenuto

La mia nuova Mazda CX-60 AWD 3.3L Diesel Homura

valllone

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, valllone scrive:

Appena mi dicono che posso iniziare a preventivare la sostituta apro un nuovo thread, state tranquilli!

Grazie a tutti per il supporto, ho capito le le generaliste quando si cimentano sull'alto di gamma fanno solo casini, non sono abituate a progettare e gestire certe tecnologie. Per lo meno, nel mio caso, con Renault e Mazda è stato così. Vedremo.... 

Un bel volvo e via

• Mi Piace 1

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, led zeppelin scrive:

Senza polemica (e anzi con molta solidarietà per quello che è capitato), Mazda l'alto di gamma lo produce da anni, vedere generazioni su generazioni di 626 e Mz6, tutte di buon successo anche a livello di qualità complessiva. 

Problemi (gravi) di affidabilità a parte, Cx-60 secondo me esce dal loro tracciato storico, fatto perlopiù di auto leggere e agili da guidare. E non ne esce bene. 

D'accordo, ma in questo caso , è  l'accoppiata diesel Giappone che non funziona storicamente. 

Per lo meno fuori da camion, carri armati e sottomarini :)

Parliamo della marca che ha reso fruibile ed affidabile ( sia pur con i constraint noti ) il frullino teutonico .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

50 minuti fa, stev66 scrive:

D'accordo, ma in questo caso , è  l'accoppiata diesel Giappone che non funziona storicamente. 

Per lo meno fuori da camion, carri armati e sottomarini :)

Parliamo della marca che ha reso fruibile ed affidabile ( sia pur con i constraint noti ) il frullino teutonico .

Non solo in questo caso. Sui diesel Mazda ha avuto problemi ben noti anche in passato (almeno negli ultimi 20 anni). 

Ma diciamo che non è nemmeno una scelta obbligata, potendo e volendo ci sarebbe il PHEV (a proposito, si sa nulla di come si comporta a livello di affidabilità?).

Il problema, serio, su questa macchina, a me sembra essere l'elettronica. E li temo che diesel o non diesel la musica non cambi molto. 

• Mi Piace 1
Link al commento

2 minuti fa, led zeppelin scrive:

Ma diciamo che non è nemmeno una scelta obbligata, potendo e volendo ci sarebbe il PHEV (a proposito, si sa nulla di come si comporta a livello di affidabilità?).

Se guardi sui forum specifici, sembra disastrosa, peggio dei diesel, almeno le prime consegnate, quando mi ero interessato.

• Grazie! 1
Link al commento

@valllone è una notizia ottima che la società di noleggio si riprenda la macchina, anche se per arrivare a questo risultato, che ti era dovuto ben prima dell'incidente finale, hai letteralmente rischiato la pelle.

Dispiace il fatto che ciò che ti ha fatto ottenere giustizia non sia stata la cura e la fidelizzazione del cliente, come dovrebbe essere, ma un puro calcolo costi/benefici di fronte alla minaccia di iniziative legali che li avrebbero visti sicuramente soccombere.

Almeno questo è quello che ne ho dedotto da tutta la vicenda.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento

Yakamoz hai ragione, il calcolo economico ha avuto la meglio. Mi è andata bene ma tant'è. Riguardo la macchina in generale, anche le PHEV sono un disastro, credo che l'elettronica di questa macchina sia sbagliata in toto. Hanno avuto troppa fretta di lanciarla e i clienti sono stati degli beta tester. Io sono riuscito a togliermela dai piedi, ma un mio collega ce l'ha ancora e sta diventando matto anche lui. Probabilmente tutto il progetto è un macello e non sanno bene che pesci prendere

Link al commento