Vai al contenuto

La mia nuova Mazda CX-60 AWD 3.3L Diesel Homura


valllone

Messaggi Raccomandati:

Mi cugino anni fa prese una delle prime cx5 diesel della prima serie,il motore si fuse in autostrada dopo nemmeno un anno  e se ne sbarazzo' subito,era un difetto conclamato ma mazda non ne volle sapere.

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche il tagliando o gli aggiornamenti software hanno tempi lunghissimi, non so quanto differisce dalle altre Mazda ma a me di solito non mi mi portano via più di mezza giornata, se è poi un piccolo aggiornamento previo appuntamento sono stato li ad aspettare che me la facessero (un'ora e mezza circa di lavoro).

 

Discorso diverso per i ricambi... effettivamente molto lenti.

Io sto aspettando da quasi due mesi il parabrezza del CX30 che mi è stato distrutto da una grandinata (macchina di neanche 6mesi :() anche se non ho idea di dove sia stato ordinato da unipolglass.

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, alfagtv scrive:

Mi cugino anni fa prese una delle prime cx5 diesel della prima serie,il motore si fuse in autostrada dopo nemmeno un anno  e se ne sbarazzo' subito,era un difetto conclamato ma mazda non ne volle sapere.

Dopo la disgustosa Toyota Diesel in passato RAV4 (non BMW), sono un grande sospetto di motori diesel giapponesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che Mazda e diesel non è esattamente un felice binomio (non dico che non sappiano farli eh, dico che anche in passato qualche problema, lo hanno dato. Nulla da ridire sui loro benzina invece), dispiace davvero leggere una simile caterba di problemi. 

 

Verrebbe in prima battuta da pensare all'esemplare sfortunato, ma a leggere i problemi condivisi dal collega, è forse il modello in sé ad avere perlomeno qualche difetto di gioventù (motivo per cui, anche da una casa giapponese o coreana, aspetterei sempre almeno i primi canonici 12/18 mesi dal lancio commerciale per acquistare con relativa tranquillità, ma certamente questa non è un'attenuante nei confronti dell'auto o del costruttore).

 

In ultimo, irrita anche il comportamento di chi vende in leasing, perché alla fine il suo lavoro è quello di sgravare chi paga da tutta la gestione di questi inconvenienti (che possono capitare) e fornire se possibile una soluzione. Ma a questo punto, tanto vale comprare, anche con finanziamento, ma almeno è un intermediario in meno ...

1 ora fa, J-Gian scrive:

Roba assurda, su un'auto di quel calibro poi...

 

La cosa più brutta dei vari inconvenienti, è quel che d'impreparazione, mancanza di risposte, soluzioni da parte del costruttore, che pone "muri di gomma" tra cliente e casa stessa, coinvolgendo "poveri cristi" che si devono accollare l'ovvio e giustificato disappunto dei clienti. 

 

Questa cosa non è solo di Mazda, ma succede anche al di fuori dell'ambito automobilistico, specie quando sono coinvolte grosse società. Non so voi, ma a me questo genere di vicende iniziano a nauseare, per non dire, far schifo. 

 

 

Io anni fa ebbi un intoppo con Mazda Italia per via di un problema di verniciatura sulla ben più umile Mazda 2. 

 

Nessuna risposta, una di una, con grande imbarazzo del concessionario. 

 

Non dico che avessi ragione io, eh, potevano benissimo trincerarsi dietro al classico "non abbiamo prove per dire che sia un difetto della macchina in questione".

 

Ma non si sono nemmeno scomodati per quello. 

 

Fortunatamente un inconveniente da poco, anche in termini economici, che a lungo andare non mi ha fatto calare la percezione del marchio o dei suoi prodotti. Però non un comportamento serio. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Per completezza di informazione, l'officina è sempre la stessa perchè convenzionata Arval e ufficiale Mazda, non ce ne sono poi tante soprattutto nella mia zona.

Per la lentezza, ogni volta manca un pezzo, devono scaricare e caricare aggiornamenti, ecc. ecc.

E' una agonia, considerate che praticamente ogni settimana sono li. E io con la macchina ci dovrei lavorare....

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/05/2023 at 10:07, AlexMi scrive:

Sullo sterzo, ho letto recensioni straniere che lo giudicano terribile (da sudare) in autostrada alle alte velocità (autobahn), se hai occasione di provarlo in questa situazione facci sapere se rilevi anche tu la cosa.

 

Stavo per ordinare una CX60, ma dopo averla guidata per un po’, sono rimasto molto insoddisfatto del comportamento su strada; sicuramente non è quello che ci si aspetta da una Mazda. Alla fine ho ordinato una XC60 della Volvo, che di sportivo non ha nulla, ma almeno non fa ‘cose strane’ come mi è sembrato facesse la Mazda

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo la terrificante combo sterzo e sospensioni, il primo che tende a indurirsi senza motivo, coadiuvato anche dal mantenimento di corpus che interviene a cazzum e le seconde morbide da far vomitare. Su strade veloci con curve, vedi la  Cisa. Sono dovuto uscire perché è assolutamente inguidabile. Purtroppo l'ho ordinata appena uscita, altrimenti manco morto!

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Albe89 scrive:

Ma anche il tagliando o gli aggiornamenti software hanno tempi lunghissimi, non so quanto differisce dalle altre Mazda ma a me di solito non mi mi portano via più di mezza giornata, se è poi un piccolo aggiornamento previo appuntamento sono stato li ad aspettare che me la facessero (un'ora e mezza circa di lavoro).

 

Discorso diverso per i ricambi... effettivamente molto lenti.

Io sto aspettando da quasi due mesi il parabrezza del CX30 che mi è stato distrutto da una grandinata (macchina di neanche 6mesi :() anche se non ho idea di dove sia stato ordinato da unipolglass.

Anch'io sulla mia Mazda 3 ho avuto alcuni aggiornamenti software e la sostituzione della batteria ma sono interventi che non sono durati più di un'ora e mezzo. Un amico che lavorava in Arval ai tempi del lancio della Stelvio dove a suo dire c'erano molte vetture ferme per problemi di elettronica, da quello che mi diceva i tempi di assistenza erano più lunghi del normale proprio a causa di Arval (non ricordo per quale motivo), anche se le vetture erano in garanzia e presso la rete ufficiale.

 

Per il problema dei tempi sui ricambi anch'io ho dovuto attendere più di un mese per l'arrivo del motorino specchio sx e dei comandi al volante (era rovinata la finitura argentata) ma non mi sono posto il problema in quanto erano riparazioni non di primaria importanza, mi auguro che per altri ricambi abbiano un magazzino in Europa.

 

Comunque suggerisco anch'io di provare un altra officina 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.