Vai al contenuto

WEC 2023 - 24 Hours of Le Mans - 10-11/06/2023


Messaggio aggiunto da __P,

IMG_0889.jpeg.246087b267e26e7c4fbb4f4b433f201c.jpeg

 

Dopo 50 anni, ed al primo tentativo, l’hypercar 499 n.51 riporta la Ferrari sul gradino più alto del podio della 24 ore di Le Mans

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, Unperdedor scrive:

Ferrari devastanti. 

Ma allora è così che ci si sente a vedere una Ferrari competitiva? Non me lo ricordavo più, quasi non mi sento bene :wub:

 

  • Ahah! 3
Inviato

Calma calma, la Toyota ci ha insegnato che fino a quando l'auto passa sotto la bandiera a scacchi la gara non è finita 🤣

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Inviato

Se direbbe che almeno in prova je avemo fatto er deretano a strisce...>:) 😍 :mrgreen:

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
Adesso, Albe89 scrive:

Calma calma, la Toyota ci ha insegnato che fino a quando l'auto passa sotto la bandiera a scacchi la gara non è finita 🤣

 

Ma si, questo è sicuro, tra giro secco e gara ci passa un abisso.

Però in tempi di magra ci si aggrappa a tutto :11:

  • Mi Piace 2
Inviato

Vedendo anche i risultati delle ultime libere io sto tragicamente iniziando a pensare che la Ferrari potrebbe farcela. E questo non va affatto bene. Saranno 24 ore eterne, una sofferenza orrenda. Quasi spero di morire in un momento imprecisato tra la terza e la quinta ora  

  • Ahah! 6
  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato

Continuano implacabili i piagnistei della Toyota, che parla di anni di lavoro (addirittura) vanificati dal BOP. Mi verrebbe a questo punto quasi da pensare che anche sul passo gara siano dietro alla Ferrari. 
Ribadisco il mio parere, secondo me questa superiorità che ha mostrato finora la Ferrari a LeMans non dipende dal BOP, ma probabilmente da un grandissimo lavoro di aggiornamenti e affinamenti di assetto e da una macchina che per le sue caratteristiche dinamiche si adatta perfettamente al circuito. 
Anche perché è vero che la Ferrari è un po’ più leggera della Toyota, ma è anche più strozzata con la potenza:

Toyota - 1080 kg/512 kw/904 Mj per stint.

Ferrari - 1064 kg/509 kw/899 Mj per stint.

  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.