Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.a915c229f6e2f0c3d2d70b661633c08b.png

La Fiat Topolino, il quadriciclo elettrico guidabile a partire dai 14 anni di età. La Topolino è disponibile di un solo colore, l'azzurro visibile in queste immagini, con un solo allestimento e con un'unica tipologia di cerchi da 14". I clienti possono però personalizzarla con alcune dotazioni aggiuntive, es. specchi vintage con finitura cromata, portapacchi posteriore, la Dolcevita Box, una fascia di tessuto per riporre oggetti all'interno dell'auto. Autonomia di 75 chilometri grazie a una batteria agli ioni di litio da 5,4 kWh. Per la ricarica è integrato un cavo con presa Schuko, con cui si può fare il "pieno" in 4 ore sfruttando una presa domestica a 2,3 kW. La Fiat Topolino può essere guidata (senza passeggeri) a partire dai 14 anni, richiesta la patente AM. Sempre con tale permesso di guida, dai 16 anni si può trasportare un passeggero, mentre per chi è in possesso della patente B, non sono previste limitazioni specifiche.

Messaggi Raccomandati:

Inviato
13 ore fa, Matteo B. scrive:

Sui numeri: di AMI l'ultima volta che ho controllato parlavano di 20.000 ordini e consegne cumulative ( dato un pò meno di un anno fa), un successo oltre le previsioni 

 

A Maggio 2022 sono andato nel Nord della Francia (reggione di Lille) e in Normandia e già era invaso dalle AMI... Erano tantissime!

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Inviato
13 ore fa, __P scrive:


Scherzi a parte, non pensare che sufficiente far così per aggirare la protezione sul copyright quando il logo od il nome sono riconosciuti ed hanno una certa storicità.

Pagano la Disney per il nome. Tra l’altro già accaduto in passato con il Bipper “Nemo” e Picasso. Con quest’ultimo i furboni della famiglia scaduti i termini (20 anni) hanno rincarato i prezzi per l’utilizzo del logo e nome e di conseguenza la Citroën li ha salutati (motivo per cui son diventate SpaceTourer).

 

Topolino inoltre è un nome utilizzato solo in Italia.

  • Mi Piace 1
Inviato

Potevano chiamarla 300 o 400... comunque mi sa che rimarrà relegata a resort, car sharing per clientela di un certo tipo e via dicendo... anche perchè sicuro costerà di più delle cugine

Inviato
6 ore fa, bad_Q scrive:

another official image (but it didn't show anything new)

2180100-k0su5v711j.jpg

 

but there for sure "Dolcevita" word on the door threshold, probably name of open-top version

Carinissima, specie nel verdino acqua mattonella di cesso degli anni 50 come l'originale 500. 

 

Se avesse minimo le prestazioni della 500 originale, non dico assai, sarebbe la vera erede di 500, che in versione EV sarebbe il mezzo che meglio interpreta i vantaggi delle semplificazioni legate all'elettrico, e lo spirito di motorizzazione di massa degli anni '50 rivisitato (ora diretto a pubblico diverso). 

Inviato (modificato)

Questa cosa di far diventare 500 qualsiasi cosa abbia le ruote mi ha stancato da morire, inoltre farà perdere un sacco di valore (non monetario) al nostro patrimonio automobilistico.

Non ora che c'è l'effetto novità, ma tra qualche anno, ci guarderemo indietro e vedremo queste creazioni come ignobili trasposizioni di concetti a noi cari sdoganati in ogni modo.

(Stessa roba l'ha fatta Mini sia chiaro).

Questa scatola non si può guardare, sembra una vecchia 500 nella versione giostra di piazza d'armi.

 

 

Modificato da Tony ramirez
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato

Non capisco tutto questo entusiasmo verso un’Ami con il muso da 500.

O meglio non capisco tutto questo entusiasmo verso qualsiasi cosa con il muso da 500.

  • Mi Piace 4

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
7 minuti fa, madmaf scrive:

Probabilmente ci si aspettava un'Ami con lo stemmino da 500... :lol:

E poi, parere mio, gli stilemi 500 li trovo concettualmente più adatti a un giocattolino del genere piuttosto che a un crossover da 35k.

 

Totalmente d'accordo. L'essenza di 500 è questa. E questa doveva essere.

Inviato
Adesso, FaGiO scrive:

 

Totalmente d'accordo. L'essenza di 500 è questa. E questa doveva essere.

Oddio la 500 MY1958 aveva anche due posti dietro seppur di fortuna, ma soprattutto ben altra autonomia. Comunque prima faranno lo spin off di 500 da Fiat meglio sarà IMHO.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.