Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.a915c229f6e2f0c3d2d70b661633c08b.png

La Fiat Topolino, il quadriciclo elettrico guidabile a partire dai 14 anni di età. La Topolino è disponibile di un solo colore, l'azzurro visibile in queste immagini, con un solo allestimento e con un'unica tipologia di cerchi da 14". I clienti possono però personalizzarla con alcune dotazioni aggiuntive, es. specchi vintage con finitura cromata, portapacchi posteriore, la Dolcevita Box, una fascia di tessuto per riporre oggetti all'interno dell'auto. Autonomia di 75 chilometri grazie a una batteria agli ioni di litio da 5,4 kWh. Per la ricarica è integrato un cavo con presa Schuko, con cui si può fare il "pieno" in 4 ore sfruttando una presa domestica a 2,3 kW. La Fiat Topolino può essere guidata (senza passeggeri) a partire dai 14 anni, richiesta la patente AM. Sempre con tale permesso di guida, dai 16 anni si può trasportare un passeggero, mentre per chi è in possesso della patente B, non sono previste limitazioni specifiche.

Messaggi Raccomandati:

Inviato

È importante pensare che se vai in supermercato, qualsiasi prodotto esposto ha un’etichetta che riporta il luogo di produzione; stessa cosa se vai in un negozio di scarpe o di elettrodomestici, ad esempio.

 

Per le auto non è così, non ci sono confezioni o involucri o etichette; ed è anche importante pensare che cose ovvie per Autopareristi e appassionati, non sono altrettanto scontate per il 90% dei potenziali acquirenti…

 

Quindi senza assolutamente entrare nel merito della discussione che c’è stata a livello politico, penso che possiamo tutti concordare che nei confronti del pubblico, delle persone che entrano in concessionaria per decidere se e cosa comprare, mettere il tricolore su questa Topolino o su altri modelli sia scorretto e molto fuorviante, oltre che senza senso.

 

È ormai leggenda la cosa dei proprietari di BMW serie 1 che non sanno su quale asse sia la trazione, ne parliamo spesso anche qui…


Bene, quando sai che le persone sono messe così, per la stragrande maggioranza, non trovi che un po’ di trasparenza in più non guasti? 
 

Non mi risulta che BMW pubblicizzasse la vecchia serie 1 come trazione anteriore, o l’attuale come trazione posteriore.

 

E fuori le simpatie e antipatie politiche dal discorso!

  • Mi Piace 4

 

 

 

Inviato

Ad ogni modo, fortunatamente per Fiat basta rimuovere gli stickers…

Pensa se come per la Mini Aceman mettevano un’abbozzo di union jack nei fari posteriori 😂 

Inviato
6 ore fa, __P scrive:

Ok… adesso torniamo IT, cioè a parlare di Topolino, visto che la discussione sta diventando un giudizio sull’operazione del legislatore. Da questo momento tutti i post non inerenti all’auto in questione saranno cestinati.

 

 

Inviato

Amico che ha la Topolino (la prima consegnata a Roma) mi ha detto di aver ricevuto già il primo richiamo....e il richiamo è per togliere le bandierine italiane 🫣

 

Gli ha detto che ci devono solo provare 🤣

  • Ahah! 5

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
1 ora fa, j scrive:

Amico che ha la Topolino (la prima consegnata a Roma) mi ha detto di aver ricevuto già il primo richiamo....e il richiamo è per togliere le bandierine italiane 🫣

 

Gli ha detto che ci devono solo provare 🤣

Come se poi fosse illegale attaccare stickers alla propria auto🫠

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
20 minuti fa, AndreaB scrive:

OT : ma in tutta questa lotta al "finto made in Italy" l'autorità come si pone nei confronti della DR?

Hanno fatto togliere la bandiera italiana dal logo di DR.

 

Comunque credo che il richiamo lo abbiano fatto per mettersi in regola con la legge, ma nella pratica credo che nessuno si presenterà per questo tipo di intervento.

Modificato da nucarote
  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.