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Inviato
1 ora fa, Melone scrive:

l'auto elettrica deve avere un'architettura diversa, secondo me.

Non ne comprendo il senso/motivo, data la difficoltà nell'essere accettate e le persistenti problematiche croniche, sarebbe anche ora che avessero una forma quantomeno normale, non da fumetto, film di fantascienza o peggio "proprio da elettrica".

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25 minuti fa, MauroAlfaGT scrive:

Non ne comprendo il senso/motivo, data la difficoltà nell'essere accettate e le persistenti problematiche croniche, sarebbe anche ora che avessero una forma quantomeno normale, non da fumetto, film di fantascienza o peggio "proprio da elettrica".

 

Il motivo/senso è che i motori elettrici e le batterie nel pianale permettono/permetterebbero di sfruttare lo spazio in modo diverso e (probabilmente) migliore. Dobbiamo staccarci dai vecchi stilemi, altrimenti avremo sempre auto da 5 metri 3 tonnellate per portare a spasso 4 persone comode e qualche valigia. Trovo giusto invece sperimentare nuove forme... (non per forza questa deve essere la migliore, ma perlomeno propone qualcosa).

(Poi nello specifico per me non ha senso avere ruote da r24 285/35... l'elettrico, visto il peso intrinseco delle batterie -per ora- dovrebbe andare in direzione dell'alleggerimento di tutto il resto... impronta a terra compresa)

Modificato da Melone
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le auto elettriche odierne assomigliano alle comuni auto a benzina per lo stesso motivo per cui la Miura, prima supercar a motore centrale, assomigliava alle normali supercar a motore anteriore, ovvero noi umani siamo abituati a un determinato tipo di proporzioni; adesso le auto a motore posteriore hanno ben altri equilibri nei volumi e piacciono largamente, perciò ben venga lo studio di proporzioni diverse per una berlina come questa Aehra

fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Inviato (modificato)

Per me hanno fatto centro come Design sui 2 modelli, belli e innovativi, con soluzioni tecniche che sono delle chicche che fanno buona figura al bar, senza forzature e rimanendo eleganti. Un ottimo lavoro. Una « semplicità » tipo Tesla ma ancor più riuscita.

Modificato da Stellaris
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18 ore fa, giacomob scrive:

ciao, presumendo  che stessi rispondendo a me ti cito. Intendo, lo stabilimento di assemblaggio e costruzione di mezzi di questa nuova azienda dove sarà locato? dove è che gireranno i soldi veri? il nostro sistema produttivo ci guadagnerà qualcosa o sarà il solito "designed in Italy" e basta?

 

Ok, capito il senso delle tue curiosità. Appena ho occasione chiedo, anche per curiosità mia. 

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On 18/6/2023 at 14:23, MauroAlfaGT scrive:

Vista anch'io, a me fa letteralmente schifo così protesa in avanti (sproporzionata), con una chiara ispirazione alla EQS nella linea laterale.

È già tanto che la producano sul serio ma soprattutto che ci sia un ipotetico acquirente.


Quello che oggi sembra sproporzionato (rispetto ai canoni odierni) tra 10 o 20 anni sarà considerato bello.



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Inviato
13 ore fa, A.Masera scrive:


Quello che oggi sembra sproporzionato (rispetto ai canoni odierni) tra 10 o 20 anni potrebbe essere considerato bello.

 

*Fixed

Sono molti anni in cui si lavora su design cab-forward. Basti pensare alla Chrysler-Lamborghini Portofino concept.

Chrysler Lamborghini Portofino Concept (1987) - Old Concept Cars

Non sempre è riuscito e il pubblico più classico fa spesso fatica a digerirlo. L'ascesa dei minivan aveva aiutato notevolmente, ma con la loro scomparsa anche lo stile "cab forward" è scomparso fino alla recente ascesa BEV.

Ad ogni modo è interessante e vedremo se avrà presa

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🏳️‍🌈

  • 1 anno fa...
Inviato (modificato)

L'auto si chiamerà Estasi e verrà prodotta in Abruzzo, a Mosciano Sant’Angelo in provincia di Teramo, dove sorgerà la fabbrica, luogo scelto anche per la vicinanza alla produzione italiana della fibra di carbonio e per le competenze garantite dalla vicina Università dell’Aquila. La costruzione dell'impianto dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno e una volta completato porterà circa 540 posti di lavoro nella zona a cui aggiungere altre 110 posizioni nella sede milanese dell’azienda. A pieno regime, lo stabilimento punta a produrre 25.000 unità all’anno.

Modificato da j
  • Perplesso... 1

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  • j ha modificato il titolo in AEHRA Estasi Concept 2023

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