Vai al contenuto

Vendute 100 milioni di canzoni

yarrow

Messaggi Raccomandati:

Ops, un'acca di troppo... scrivere quando si guarda Sailor moon non è la cosa migliore da fare...

Solo nel silenzio la parola,

solo nel buio la luce,

solo nel morire la vita:

glorioso il volo del falco sul vuoto cielo

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A un inasprimento delle pene per chi non rispetta i diritti d'autore dovrebbe corrispondere un impegno ad abbassare i prezzi riducendo l'IVA e con un accordo con i distributori e le case discografiche.

Il successo di Apple dimostra ancora una volta la lungimiranza di questa azienda fondata dall'eclettico Steve Jobs,.

Inoltre è l'esempio che la gente paga se il prezzo è onesto. Purtroppo non è prevista a breve l'apertura di iTunes in Italia, mentre si assiste a qualche iniziativa simile per esempio di Messaggerie Musicali.

PS. cacchiarola ci avrei scambiato volentieri due paroline con Mr. Jobs... "mi assumi come webdesigner? Dopotutto lei è il signor Lavori...."

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento

Penso che il servizio abbia avuto tanto successo anche perchè la qualità sarà ottima... o sbaglio? Le case discografiche hanno speso tanti soldi per cercare di mettere delle protezioni anti-copia che non servono a nulla se non a rincarare i prezzi dei cd... hanno fatto la guerra ai p2p non capendo che poteva essere sfruttato in maniera diversa... ad esempio creando un portale in cui poter acquistare le canzoni ad un giusto prezzo... in modo che si paghino i diritti agli autori delle canzoni e non che si ingrassino le major..

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento

99 centesimi di dollaro mi sembra un prezzo più che accettabile....è molto meno di un euro a canzone vuol dire meno di 20 euro per un CD con una ventina di canzoni :|

Ho solo una domanda ma se io scarico le canzoni in questo modo e poi mi masterizzo un CD come faccio a dimostrate che ho scaricato le canzoni pagandole e non gratis :?

Link al commento

Ho solo una domanda ma se io scarico le canzoni in questo modo e poi mi masterizzo un CD come faccio a dimostrate che ho scaricato le canzoni pagandole e non gratis :?

Credo che mandino una "ricevuta" :wink:

Comunque da giugno iTune è presente anche in Europa

Solo nel silenzio la parola,

solo nel buio la luce,

solo nel morire la vita:

glorioso il volo del falco sul vuoto cielo

Link al commento

Aeris è molto semplice le canzoni che scarichi da questi siti sono in un formato protetto che pone delle limitazioni.

iTunes usa il formato AAC e non ha molte limitazioni. Infatti su http://www.apple.com/itunes/store/ su legge che "You can burn individual songs onto an unlimited number of CDs for your personal use, listen to songs on an unlimited number of iPods and play songs on up to five Macintosh computers or Windows PCs."

Mi sembra una limitazione molto ragionevole, al contrario di quella dello shop delle Messaggerie Musicali che "Al momento del download il sistema ti invierà la licenza, e avrai diritto a trasferire il brano musicale prescelto su lettori MP3 o lettori SDMI compatibili, ovvero masterizzarlo, una (ed una sola) volta."

Alla fine con iTunes si potrà scaricare legalmente un cd a 12-13 euro, più 2 euro per il supporto e la stampa delle copertine. E' ridicolo in questo senso dover pagare una tassa sui CD per qualcosa che ho diritto a masterizzare.... almeno la tassa sulle fotocopie si paga solo con i libri e non con propri documenti....bah

Personalmente continuerò ad acquistare i CD veri e propri da Amazon, eccezion fatta per quelli nostrani in genere comprando due cd costano sui 29 euro comprese le spese di spedizione e arrivano in 10-12 giorni (pagando di più arrivano anche prima).

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento

Questa storia del "media store" di Apple pone una precisa limitazione... quella del booklet.

Almeno nella musica metal di mia competenza, parte del fascino dell'album X dell'artista Y sta nella confezione del CD e nel libretto! Ci sono artwork splendidi, disegni di draghi/guerrieri/posti incantati fatti a mano che sono un orgasmo per gli occhi... non sono come nella musica POP, allora lì nel booklet ti trovi se va bene la foto dell'artista e due o tre testi. Ma nella "mia" musica la confezione + fondamentale!! E comprare per 12euri (supponendo la durata dell'album medio, 12 canzoni) un album self-burned con la copertina del cd vergine.... :? insomma, non potrà mai attecchire....

Per quanto mi riguarda, lo ripeto da sempre, comincerò a comprare CD originali quando raggiungeranno il loro prezzo giusto, ovvero 7-8euri. Prima di allora..... :roll:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

ma io vorrei sapere una cosa,non capisco il perchè a volte quando uso winmix debba aspettare tanto per scaricare una canzone...non ci sono siti in cui per scaricare delle canzoni ci si metta lo stesso tempo???Secondo me questa serebbe una grande trovata!(l'idea mi è venuta perchè sono 4 giorni che sto provando a cercare gli Audio2[c'era e non c'è,alza le mani],ma ci metto troppo tempo,perchè ogni tanto si disinserisce internet,e io perdo tutte le canzoni e dopo devo ricominciare daccapo perdendo soldi e tempo,e non sono ancora riuscito a scaricare 'ste canzoni..perchè poi ad ogni squillo del telefono si disinserisce internet!!!!)

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento

1- WinMX non "winmix". dillo ancora e... GRRR!!!

2- caro Frazionato ma non hai capito che lo scambio di canzoni è illegale? vai a comprarti i CD degli Audio 2, che certamente non costeranno come gli album in vetta alle classifiche.

2- internet non si disinserisce ma si scollega essendo una connessione, non un dispositivo... usiamo meglio la nostra cara lingua

3- fa sorridere leggere che si spende dei soldi quando ti stai appropriando di qualcosa che costerebbe ben più della telefonata

4- hai attivo l'avviso di chiamata, FALLO STACCARE!!!

5- scrivi ancora un post del genere e te lo trasformo in caratteri Hiragana!!!

Agent Smith

Link al commento