Vai al contenuto

[LATAM] RAM Rampage 2023


j

Messaggi Raccomandati:

30 minuti fa, nucarote scrive:

Sbalzo posteriore e quindi dimensioni del cassone.

No perchè è un monoscocca, il cassone è integrato nella carrozzeria come su Toro.
Devi fare una nuova carrozzeria, praticamente un’altra auto.


Per quello venderanno il Peugeot Landtrek a marchio Fiat in Sud America che ha più cassoni e cabine (essendo un pickup classico a longheroni)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, KimKardashian scrive:

No perchè è un monoscocca, il cassone è integrato nella carrozzeria come su Toro.
Devi fare una nuova carrozzeria, praticamente un’altra auto.


Per quello venderanno il Peugeot Landtrek a marchio Fiat in Sud America che ha più cassoni e cabine (essendo un pickup classico a longheroni)

Forse basterebbe allungare lo sbalzo posteriore,  ma credo che non sia una soluzione idonea per un pick-up "da carico". 

Comunque pensavo che fosse ben più grande del Toro e soprattuttocon un cassone ben più importante, qualcosa di più vicino al Fullback per intenderci.  Per cui imho è l'ennesimo mezzo che può andare bene solo sul mercato sudamericano e nulla più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me avrebbero tutti il loro mercato in Europa. Toro/Rampage/1500 in versione « civile » e anche LCV e Landtrek/Titano/x500 come LCV e Truck.

 

Il nodo sono i motori, sarebbero vendibili solo coi Diesel e/o PHEV, e non so se lo sforzo di fare PHEV 4xe che la base permette (trane la cinesata exPSA) ripagato dalle vendite.

 

E sul RAM 1500, il Revolution BEV sarebbe un pioniere in Europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Stellaris scrive:

Secondo me avrebbero tutti il loro mercato in Europa. Toro/Rampage/1500 in versione « civile » e anche LCV e Landtrek/Titano/x500 come LCV e Truck.

...

Dichiarano una capacità di carico molto vicina al Fullback (1015 Kg per la Diesel vs 1030 Kg del Fullback) pur essendo oltre 20 cm più corto del Fullback, e questo si ripercuote sul cassone più corto di Fullback (nel comunicato non mi pare che ci stia scritta la sua dimensione). Non so a chi potrebbe servire in Europa un SUV di 5 metri "fighettino" con un cassone "piccolo". Per cui lo ritengo un prodotto per il LATAM dove questo genere di crossover tra SUV e pick-up spopolano così come da noi spopolano i crossover SUV e coupè.  

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

Dichiarano una capacità di carico molto vicina al Fullback (1015 Kg per la Diesel vs 1030 Kg del Fullback) pur essendo oltre 20 cm più corto del Fullback, e questo si ripercuote sul cassone più corto di Fullback (nel comunicato non mi pare che ci stia scritta la sua dimensione). Non so a chi potrebbe servire in Europa un SUV di 5 metri "fighettino" con un cassone "piccolo". Per cui lo ritengo un prodotto per il LATAM dove questo genere di crossover tra SUV e pick-up spopolano così come da noi spopolano i crossover SUV e coupè.  

 

anche io penso che da noi un suv pick-up non venderebbe.

 

Da noi, oltre a chi serve un mezzo da carico, molti clienti sono gli "orfani" dei gipponi tipo Pajero e Patrol, un mezzo più stradale non credo che lo prenderebbero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto mi danno sui nervi tutte le derivate di Compass con la loro stupida linea a cuneo e la loro coda alta novanta metri.

Peccato comunque, il disegno seppur vecchio è meno tremendo del Maverick, che però è rovinato dalle proporzioni. Ma comunque mangia in testa al Saveiro di Volkswagen.
Buono l’interno, il migliore della classe!

Hyundai Santa Cruz però ha azzeccato tutto.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, aboutdas scrive:

...

Peccato comunque, il disegno seppur vecchio è meno tremendo del Maverick, che però è rovinato dalle proporzioni. ...

Aver mantenuto lo stesso stile della fiancata (se non proprio la stessa portiera anteriore) di una macchina uscita 7 anni fà non è che sia stata una mossa intelligentissima IMHO, anche per un mezzo "professional" destinato per il LATAM.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.