Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
49 minuti fa, MotorPassion scrive:

[...] nel complesso questa EX30 non mi pare offra molto in più rispetto ad altre EV di nuova generazione [...]

Dipende se uno guarda quello che c'è sotto la carrozzeria o come sono disposti i pulsanti ... esigenze diverse ...

Preferisco una plastica un po' più povera, ma non avere una piattaforma che gira dai tempi di Mattio Coppo.

Modificato da maxsona
Inviato

E comunque, scusate, ma gli interni sono una presa in giro. E lo dice uno che di solito non disprezza affatto il minimalismo. Il design in generale mi pare sciatto e l'ergonomia alquanto discutibile. Mi pare un interno fatto per cercar di trasformare soluzioni molto economiche in coolness.

• Mi Piace 2
Inviato
16 minuti fa, v13 scrive:

E comunque, scusate, ma gli interni sono una presa in giro. E lo dice uno che di solito non disprezza affatto il minimalismo. Il design in generale mi pare sciatto e l'ergonomia alquanto discutibile. Mi pare un interno fatto per cercar di trasformare soluzioni molto economiche in coolness.

Domenica e lunedì viene esposta anche a Torino e vado a vederla con mia moglie, quando capirà che da passeggero può comandare autonomamente tutti e 4 i finestrini sono sicuro che ne apprezzerà l'ergonomia, anche se di solito è abituata ad impartire comandi vocali che io eseguo sui tasti fisici 🤣

• Ahah! 8
Inviato (modificato)

Parliamoci chiaro: i tasti alzavetro in posizione centrale sono una barbonata da Fiat Seicento che se la avesse fatta Stellantis ci sarebbe una shitstorm al cui confronto quella sollevata contro i cronisti Sky sarebbe una chiacchierata amochevole. 

Ma lo fa una cinese travestita da svedese, quindi diventa design ed innovazione. 😂

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)

Comunque sono dei dilettanti, potevano incorporare nel touchscreen anche comandi del cambio, leva del tergicristalli, alzavetri e poi mettere un diffusore per l'aria orizzontale a tutta lunghezza come la Tesla 3 sotto la soundbar, risparmiando anche sulle fastidiose bocchette per l'aria.

Ogni yuan risparmiato è uno yuan guadagnato, del resto.

Magari per la prossima generazione.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
2 ore fa, stev66 scrive:

Parliamoci chiaro: i tasti alzavetro in posizione centrale sono una barbonata da Fiat Seicento che se la avesse fatta Stellantis ci sarebbe una shitstorm al cui confronto quella sollevata contro i cronisti Sky sarebbe una chiacchierata amochevole. 

Ma lo fa una cinese travestita da svedese, quindi diventa design ed innovazione. 😂

su questo dissento.

perché mettere due comandi per la stessa funzione quando posso metterne uno solo, ugualmente comodo e pratico?

soprattutto su queste auto moderne in cui il tunnel è libero da leve levette o addirittura manco più c'è il tunnel, che male c'è a mettere lì in mezzo i comandi degli alzavetri?

è un risparmio? sì. va a inficiarne l'uso? no. è razionale? sì. dunque non vedo che problemi ci siano.

(la mia gloriosa 405 aveva i comandi dei 4 alzavetri tutti attorno al bracciolo centrale, tutti raggiungibili da ogni sedile. e pure la mia BMW ce li ha lì, nel mezzo. barbona pure lei?)

• Mi Piace 3
  • Grazie! 1