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Inviato
8 minuti fa, gilerak scrive:

più 6000 euro di anticipo, più IVA = 24k euro in 3 anni.

Più o meno come una C-hatch termica messa giù bene.

Considera però che non ci paghi assicurazione (RCA+Furto/Incendio e Polizza Cristalli) non ci paghi manutenzione né bollo.

Solo "elettricità" per ricaricarla. E con il carburante a 2 Euro al litro, ci si pensa al meglio.

 

Io con la Sportage ho dato 3000 Euro in anticipo, 260 euro per 36 mesi e maxirata finale di 14mila Euro.

Pago di RCA + Furto Incendio + Polizza Cristalli e soccorso 800 Euro annui.

La manutenzione in tre anni mi costa circa 1200 Euro (salvo danni esterni)

In tre anni ho una percorrenza di 12mila km annui (36mila km) con un consumo medio del 17 al litro fanno 2120 litri di benzina consumata, pari ad un costo vivo di 4240 Euro (in media a 2 euro arrotondata per eccesso).

Quindi in tre anni ho speso:

12360 (costo auto)

4240 (costo carburante)

1200 (costo tagliandi)

Totale = 17'800 Euro.

E qualcosa la sto lasciando comunque per strada.

Diciamo che il BEP si sposta con un chilometraggio più elevato.

 

 

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Inviato
30 minuti fa, Beckervdo scrive:

Considera però che non ci paghi assicurazione (RCA+Furto/Incendio e Polizza Cristalli) non ci paghi manutenzione né bollo.

Solo "elettricità" per ricaricarla. E con il carburante a 2 Euro al litro, ci si pensa al meglio.

 

Io con la Sportage ho dato 3000 Euro in anticipo, 260 euro per 36 mesi e maxirata finale di 14mila Euro.

Pago di RCA + Furto Incendio + Polizza Cristalli e soccorso 800 Euro annui.

La manutenzione in tre anni mi costa circa 1200 Euro (salvo danni esterni)

In tre anni ho una percorrenza di 12mila km annui (36mila km) con un consumo medio del 17 al litro fanno 2120 litri di benzina consumata, pari ad un costo vivo di 4240 Euro (in media a 2 euro arrotondata per eccesso).

Quindi in tre anni ho speso:

12360 (costo auto)

4240 (costo carburante)

1200 (costo tagliandi)

Totale = 17'800 Euro.

E qualcosa la sto lasciando comunque per strada.

Diciamo che il BEP si sposta con un chilometraggio più elevato.

 

 

Nel totale credo tu abbia dimenticato i 2400 euro di assicurazione.

 

Scusa ma non ho capito: stai dicendo che l'NLT è caro perché in teoria a comprarla non pagherebbe né manutenzione né bollo? Oppure, al contrario, che non è molto cara rispetto ad una termica perché a comprarla si risparmierebbero queste cose?

 

Sul sito Volvo danno un pacchetto di manutenzione di 3 anni 500 euro e di 4 anni a 900 euro, quindi qualcosa si pagherebbe comunque.

Il bollo è comunque escluso dalla cifra del NLT , te lo fatturano a parte. (Ok, qui non si paga perché è elettrica).

 

Inviato

In mancanza di agevolazioni fiscali (per un privato) risparmio e NLT non vanno d'accordo, salvo qualche occasione particolare 

  • 2 settimane fa...

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