Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Quote

Volvo is reportedly scrambling to fix crippling software issues with its latest electric crossover.

After months-long delays, the Volvo EX90 went into production here in the U.S., but it still hasn’t been entirely smooth. In fact, the Swedish automaker noted its $80,000-plus crossover would arrive missing some features like cross traffic alert, front automatic braking, some lidar functionality and even Apple CarPlay, after already pushing back the launch due to software glitches. Now, according to a new report from Autocar, things are even worse for the tiny EX30 over in Europe.

As it happens, the Volvo EX30 joins the likes of the Chevrolet Blazer EV, Volkswagen ID.3 and indeed its own EX90 sibling in having its launch hampered by issues such as blacked-out infotainment screens, incorrect information displayed on the screen when it actually functions including driving range, driver profiles reverting back to factory settings and driver aids not functioning correctly. The Autocar report mentions the emergency braking system randomly activating, which obviously creates a safety issue if the EX30 is driving in an area with heavy traffic.

 

via https://tflcar.com/2024/07/2025-volvo-ex30-software-problems-report/

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
  • 1 mese fa...
  • 3 mesi fa...
  • 1 mese fa...
Inviato

Pensavate che la EX30 Cross Country fosse finita in qualche scantinato invece verrà presentata a Febbraio!

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 1 mese fa...
Inviato (modificato)

Ecco finalmente anche la Volvo EX30 Cross Country

 

volvo_ex30_cross_country_twin_performance_1_154a0ca407620581.jpg.dc71601fe9b654e1b637b6643eda72bc.jpg

volvo_ex30_cross_country_twin_performance_11_0cfc08980cfc09c3.jpg

volvo_ex30_cross_country_twin_performance_51_0a5b038112140dc5.jpg

volvo_ex30_cross_country_twin_performance_5_0dfd079808f006ad.jpg

volvo_ex30_cross_country_twin_performance_15_07cf0a590a7b07cd.jpg

volvo_ex30_cross_country_twin_performance_91_09d505330b4e088e.jpg

volvo_ex30_cross_country_89_038200801aae13c7.jpg

volvo_ex30_cross_country_twin_performance_6_080d065e12570dcd.jpg

volvo_ex30_cross_country_twin_performance_0fd70bb90a6407cc.jpg

volvo_ex30_cross_country_twin_performance_82_07f307480f3d0b4e.jpg

volvo_ex30_cross_country_twin_performance_39_0a5005820a3b07a3.jpg

volvo_ex30_cross_country_twin_performance_8_0a3b048010890c5a.jpg

volvo_ex30_cross_country_twin_performance_41_05bf04dd0b000822.jpg

volvo_ex30_cross_country_twin_performance_90_0b460a3909bb074d.jpg

volvo_ex30_cross_country_twin_performance_33.jpg

volvo_ex30_cross_country_twin_performance_27.jpg

volvo_ex30_cross_country_twin_performance_54.jpg

volvo_ex30_cross_country_twin_performance_19_05dc0477087a0650.jpg

volvo_ex30_cross_country_twin_performance_14.jpg

volvo_ex30_cross_country_twin_performance_52.jpg

volvo_ex30_cross_country_twin_performance_70.jpg

volvo_ex30_cross_country_twin_performance_83.jpg

volvo_ex30_cross_country_twin_performance_12.jpg

volvo_ex30_cross_country_twin_performance_9.jpg

volvo_ex30_cross_country_twin_performance_61.jpg

volvo_ex30_cross_country_twin_performance_45.jpg

volvo_ex30_cross_country_twin_performance_7.jpg.941c1ec9428aee7b6723534e1f66148c.jpg

 

Cita

Nuova Volvo EX30 Cross Country: un'esperienza, non solo un'automobile

La Svezia è la nostra casa. Laghi profondi, foreste sconfinate, imponenti catene montuose, inverni tra i più rigidi del pianeta – e alcune delle automobili più belle e più piacevoli da guidare. Per questo, oggi non ci limitiamo a svelare la nuova Volvo EX30 Cross Country, ma proponiamo in abbinamento anche un'esperienza completamente nuova.


Presentata oggi nella cornice di una vera e propria chiacchierata al caminetto – con la partecipazione del brand di attrezzature per l'outdoor Fjällräven – che si è tenuta in una baita immersa nei boschi innevati della Svezia settentrionale, la EX30 Cross Country è stata pensata per coloro che vogliono vivere grandi esperienze con il loro SUV compatto a trazione completamente elettrica.
 

La nuova auto riprende la ricetta vincente della EX30 e introduce elementi di robustezza, risultando perfetta per le persone, sempre più numerose, che desiderano spingersi oltre i confini delle città affollate in ogni stagione, con la pioggia, con il sole o quando tutto è ricoperto di neve e ghiaccio. 

Siamo convinti che il “Cross Country” debba essere un'esperienza, non solo un'auto, e per questo, insieme alla EX30 Cross Country, vogliamo proporre un nuovo pacchetto esperienziale per i clienti che acquisteranno l'auto, con accesso ad accessori, attrezzature e informazioni volti a consentire loro di vivere al meglio la loro avventura nei grandi spazi aperti.

 

“Abbiamo introdotto la nostra prima Cross Country oltre 25 anni fa e questo concetto di vetture resistenti e adatte a tutte le condizioni atmosferiche costituisce il cuore del marchio Volvo”, ha spiegato Jim Rowan, CEO di Volvo Cars. "In Svezia affrontiamo inverni rigidi, ma ci piace anche approfittare della stagione fredda uscendo ed esplorando la straordinaria natura che ci circonda, anche quando fuori ci sono meno 20 gradi centigradi. Ecco perché vogliamo offrire a chi acquista la EX30 Cross Country un'esperienza a tutto tondo, non una semplice automobile”.

 

Dalla città ai sentieri meno battuti

In quanto SUV compatto, l'EX30 Cross Country si adatta perfettamente alla città. È completamente elettrico, vanta un'autonomia fino a 427 km e zero emissioni allo scarico, e può essere ricaricato dal 10 all'80% in soli 26 minuti. Inoltre, è dotato di diverse altre caratteristiche che le consentono di passare agevolmente da un ambiente all'altro con la massima naturalezza.


Ad esempio, abbiamo aumentato l'altezza da terra dell'auto rispetto all'EX30 standard, per agevolare la manovrabilità su terreni accidentati. Inoltre, l'auto è dotata di ruote speciali più grandi, con l'opzione di pneumatici all-terrain da 18 pollici, per rendere ancora più facili le uscite in off-road.


Naturalmente, la EX30 Cross Country è equipaggiata con una trazione integrale, che le consente di affrontare con la massima disinvoltura i percorsi difficili e i fondi scivolosi che sono parte integrante della vita fuori città.

 

Uno stile all'altezza delle capacità

Il primo modello della nostra gamma Cross Country è stato introdotto nel 1997. Concepiti per affrontare l'impegnativo clima scandinavo, i nostri modelli Cross Country possono affrontare brillantemente i più svariati tipi di strada, dai sentieri fangosi alla neve alta, fino alla guida in autostrada, garantendo il confort e la praticità che chi guida una Volvo ha ormai imparato ad apprezzare.  

Sebbene le sue caratteristiche funzionali siano prioritarie, l'EX30 Cross Country è stata progettata per eccellere nelle condizioni più disparate e per risultare bella da vedere.


Lo scudo anteriore dell'auto e il portellone sono caratterizzati da una speciale colorazione scura, mentre sul frontale è stata realizzata un'opera d'arte unica che riproduce la topografia della catena montuosa Kebnekaise nella Svezia artica, fonte di ispirazione per molti dei nostri designer. Le robuste piastre paracolpi anteriori e posteriori e le estensioni dei passaruota completano l'aspetto più massiccio e confermano che quest'auto ha tutte le carte in regola per affrontare le sfide più estreme.


Funzionale e sicura come si conviene a una Volvo

Internamente, l'EX30 Cross Country è estremamente funzionale e dotata di tutte le tecnologie, i vani portaoggetti e gli elementi stilistici che hanno decretato il successo dell'EX30 sin dal primo momento in cui è stata presentata. Le portiere ospitano ampi vani di stivaggio, perché abbiamo rimosso gli altoparlanti e li abbiamo integrati nella soundbar sul cruscotto.


Il versatile tunnel centrale fra sedile del guidatore e del passeggero può essere estratto e utilizzato come portabicchieri per il caffè mattutino o per le bevande da viaggio, oppure può scorrere indietro se si vogliono riporre altri oggetti. È inoltre presente un grande scomparto portaoggetti sul pavimento, tra il guidatore e il passeggero. Il cassetto portaoggetti è stato collocato sotto la console centrale, per essere facilmente accessibile sia al guidatore sia al passeggero.


I passeggeri seduti dietro hanno a disposizione un comodo box portaoggetti che si estrae da sotto il tunnel centrale. Questo contenitore è anche rimovibile e lavabile, quindi può fungere anche da cestino per i rifiuti. Al posteriore, sul portellone, abbiamo riportato una pratica guida “Ci starà?”, che permette di sapere con esattezza quanti oggetti è possibile stivare.


Al pari di tutte le nuove Volvo, l'EX30 Cross Country dispone di Google integrato. Ciò significa che dispone di serie di numerosi prodotti di Google, tra cui Google Maps, uno dei migliori sistemi di navigazione al mondo. Orientarsi nelle località naturalistiche più remote non è mai stato così facile. Per assicurarvi di poter entrare subito in un'auto calda, l'app Volvo EX30 consente di pre-condizionare l'auto mentre si è ancora impegnati nell'esplorazione della natura.


E, naturalmente, la EX30 Cross Country è sicura come ci si aspetta da una Volvo. Abbiamo adottato i nostri elevati standard di sicurezza protettiva in caso di necessità, impegnandoci anche ad aiutare a prevenire le collisioni grazie a una tecnologia intelligente. Il supporto alla frenata e allo sterzo contribuisce a evitare le collisioni con i veicoli in arrivo, i pedoni e i ciclisti, mentre il sensore di monitoraggio del guidatore avverte quest'ultimo qualora sembri distratto o stanco.


Lasciatevi coinvolgere da un'esperienza straordinaria

Per dare maggiore concretezza al concetto di Cross Country, stiamo anche lanciando la Cross Country Experience, un'iniziativa che offre vantaggi pratici e tangibili che vi consentiranno di esprimere al meglio l'esploratore che è in voi. Ciò significa che i proprietari del modello EX30 Cross Country potranno usufruire di una serie di offerte personalizzate. Pensate a un pacchetto di accessori “Cross Country Experience” dedicato e scontato per la vostra auto, che include barre ferma carico, un box da montare sul tetto, pneumatici all terrain da 18 pollici e paraspruzzi*.


Altre offerte saranno annunciate prossimamente.


 “Sappiamo che sono sempre di più le persone che cercano un modo per avvicinarsi alla natura”, ha dichiarato Jim Rowan. “Perciò con la nostra nuova Cross Country Experience intendiamo realizzare un intero ecosistema incentrato su questi modelli che supporti i nostri clienti quando affrontano l'avventura”.

 

In breve, la nuova Volvo EX30 Cross Country è un'auto per tutti i tipi di strada che offre sicurezza, confort e prestazioni in un pacchetto versatile e pronto ad affrontare qualsiasi avventura. La Volvo EX30 Cross Country può essere ordinata da subito in alcuni mercati selezionati e le consegne inizieranno in primavera. I clienti possono configurare la loro auto qui.

 

Dettagli aggiuntivi

·       Autonomia secondo il ciclo di guida WLTP reale in condizioni controllate per un'auto nuova. L'autonomia reale può variare. I dati si basano su valori indicativi preliminari. I dati elaborati dall'EPA statunitense saranno forniti in seguito.

·       I tempi di ricarica dipendono da fattori quali la temperatura esterna, la temperatura effettiva della batteria, l'apparecchiatura di ricarica, le condizioni della batteria e quelle della vettura.

·       * Con riserva di disponibilità locale: l'offerta può variare a seconda dei mercati.

 

Modificato da j
  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato (modificato)

è bellissima. Però mi sembra che tecnicamente sia rimasta un pelo indietro, o sbaglio?

Forse perché la giudico con gli occhi con cui si giudica una nuova auto, invece è solo una versione diversa di qualcosa di già esistente.

Comunque in giro di EX30 normali se ne vedono un sacco e fa davvero la sua porca figura

 

Edit:

pheega ho appena provato a configurarla, 55680 pleuri con il colore extra e gli interni verdone...🫠

Modificato da parish
Inviato

Compared to normal EX30: Better at the rear, worse at the front. And still the China-car dashboard with horrible anti-Volvo ergonomics.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.