Vai al contenuto
  • 0

Berilna famigliare divertente ed economica?


kire_06

Domanda

Buongiorno a tutti i forumisti :D

 

Inizio questo 3d in quanto ogni tanto torna a farsi viva l'idea (o meglio dire la scimmia) di prendere qualcosa di più sportiveggiante della mia attuale Honda Insight. Intendiamoci, la giapponese è una grandissima auto e fa egregiamente il suo dovere, ma è davvero insipida.

 

Affinché la moglie non chieda il divorzio l'idea sarebbe quella di venderla allo stesso prezzo pagata 2 anni fa (vedendo gli annunci mi sembra fattibile) e con lo stesso budget o meno (10k) prendere qualcosa di più sportivo. Quindi deve essere obbligatoriamente una operazione a somma 0.

 

La prima che mi viene in mente è l'Alfa 159 berlina, post 2008 1.9 o 2.0 JTD. Per la mia percorrenza annua (10-15k km al massimo) potrei anche rischiare la 1.8 TBI. La SW scartata in quanto non piacciono alla moglie.

 

https://www.autoscout24.ch/it/automobili/alfa-romeo--159?yearfrom=2008&trans=210&hpfrom=150&ccmto=2000&make=2&model=20&body=5&vehtyp=10

 

La Giulietta l'ho scartata (come già 2 anni fa) per via del bagagliaio piccolo. Già con i ca. 410 L della Insight a volte sono limitato, i 350 della Giulietta sono davvero troppo pochi.

 

La Giulia (che sarebbe l'auto perfetta) la scarto a priori in quanto gli esemplari buoni partono da almeno 17-18k.

 

Ho valutato anche le BMW 3er E90 2.0 D e Lexus IS220d, scartate per via dell'affidabilità discutibile. Altre berline papabili?

 

La mia auto è del 2009 e ha quasi 70k km, quindi vorrei rimanere su un modello circa pari età e kmtraggio.

 

Avete altre idee? Motivi per farlo? Motivi per NON farlo?

 

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano ;)

Modificato da kire_06
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

159 magari le 170cv fine serie che sono un filo più leggere ed è un auto che, dinamicamente, e parlo di puro handling, non ha nulla da invidiare a Giulia, a parità di gommatura ( 225/50 r17 per entrambe ) però necessità di 150cv per andare come la 159 da 170cv in relazione al rapporto potenza peso, unico punto debole della 159 se parlassimo di sole qualità stradali. Sul resto non mi esprimo.  

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buongiorno a tutti :D grazie mille nuovamente a tutti per la propria opinione. In questi giorni ho pensato molto alla possibilità di cambiare auto, ma alla fine ho desistito. I motivi sono principalmente 2:

- cercando sui vari portali di auto usate trovare una 159/320 berlina e manuale sembra quasi una missione impossibile, solo modelli ultra kmtrati e quelle pochissime che rientrano nei parametri hanno prezzi folli. D’altronde se già 2 anni fa lascia perdere evidentemente c’era un motivo.

- con la moglie vorremmo prendere casa, questo il prima possibile, visto che vivere in appartamento è qualcosa che proprio non mi garba, spendere soldi in auto non farebbe altro che allontanarci da questo obiettivo. Inoltre una volta presa casa potrei passare a quella che al momento è la berlina che mi fa più sangue, ovvero la Model 3.

 

Baci e abbracci :D 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.