-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
kire_06
Buongiorno a tutti i forumisti
Inizio questo 3d in quanto ogni tanto torna a farsi viva l'idea (o meglio dire la scimmia) di prendere qualcosa di più sportiveggiante della mia attuale Honda Insight. Intendiamoci, la giapponese è una grandissima auto e fa egregiamente il suo dovere, ma è davvero insipida.
Affinché la moglie non chieda il divorzio l'idea sarebbe quella di venderla allo stesso prezzo pagata 2 anni fa (vedendo gli annunci mi sembra fattibile) e con lo stesso budget o meno (10k) prendere qualcosa di più sportivo. Quindi deve essere obbligatoriamente una operazione a somma 0.
La prima che mi viene in mente è l'Alfa 159 berlina, post 2008 1.9 o 2.0 JTD. Per la mia percorrenza annua (10-15k km al massimo) potrei anche rischiare la 1.8 TBI. La SW scartata in quanto non piacciono alla moglie.
https://www.autoscout24.ch/it/automobili/alfa-romeo--159?yearfrom=2008&trans=210&hpfrom=150&ccmto=2000&make=2&model=20&body=5&vehtyp=10
La Giulietta l'ho scartata (come già 2 anni fa) per via del bagagliaio piccolo. Già con i ca. 410 L della Insight a volte sono limitato, i 350 della Giulietta sono davvero troppo pochi.
La Giulia (che sarebbe l'auto perfetta) la scarto a priori in quanto gli esemplari buoni partono da almeno 17-18k.
Ho valutato anche le BMW 3er E90 2.0 D e Lexus IS220d, scartate per via dell'affidabilità discutibile. Altre berline papabili?
La mia auto è del 2009 e ha quasi 70k km, quindi vorrei rimanere su un modello circa pari età e kmtraggio.
Avete altre idee? Motivi per farlo? Motivi per NON farlo?
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano
Modificato da kire_06Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
3
3
3
2
Giorni di maggior attività
8 Giu
20
11 Giu
2
10 Giu
1
Top Posters For This Question
led zeppelin 3 messaggi
kire_06 3 messaggi
TurboGimmo 3 messaggi
leon82 2 messaggi
Giorni di maggior attività
8 Giu 2023
20 messaggi
11 Giu 2023
2 messaggi
10 Giu 2023
1 messaggio
Messaggi Popolari
leon82
La 159 diesel, oggi, è un ferraccio. La Focus, da buona Ford, ha un telaio ed uno sterzo invidiabili.
gianmy86
I prezzi attuali sono folli. Oggi 10k euro sono come i 5-6 k euro di qualche anno fa: rischi di trovare solo rottami, auto raffazzonate o schilometrate. Poi, certo, sono il primo a dire che ad avere t
falconero79
non farlo, l'operazione non sarà mai a costo zero. E rischi di cambiare una macchina affidabile e che conosci per una che non si sa
22 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: