Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

+++ Diretta streaming dell'evento di presentazione 4 luglio 2023 ore 18:00 +++

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 minuti fa, nucarote scrive:

Diciamo che Carlos non ha tirato un soldo per un nuovo tetto e/o lunotto. :-D 

comunque fino ad ora i vari prodotti sono stati ben differenziati nonostante i vincoli di pezzi in comune molto importanti

speriamo continuino così

  • Mi Piace 9

Inviato
1 minuto fa, nucarote scrive:

Diciamo che Carlos non ha tirato un soldo per un nuovo tetto e/o lunotto. :-D 


Beh ma come finisce il finestrino mica dipende dalla inclinazione fissa tra i vari modelli però. Hanno solo adattato ciò che originariamente a livello di design era previsto sulla 500 5 porte prevista au eMini, compreso la terza luce finta.

Se guardi il finestrino posteriore di tutte le CMPine ha una forma specifica, pur non cambiando l’arco superiore.

 

Inviato
3 minuti fa, TONI scrive:

comunque fino ad ora i vari prodotti sono stati ben differenziati nonostante i vincoli di pezzi in comune molto importanti

speriamo continuino così

Nulla da dire su questo, anche "la più clone" della 208 ossia la Corsa è uscita fuori caratterizzata più che bene IMHO. Anzi un utilizzo della componentistica di 208 per 600 sarebbe molto intelligente in quanto 600 e 208 hanno un andamento del tetto (almeno fino al lunotto) non troppo dissimile.

Adesso, __P scrive:


Beh ma come finisce il finestrino mica dipende dalla inclinazione fissa tra i vari modelli però. Hanno solo adattato ciò che originariamente a livello di design era previsto sulla 500 5 porte prevista au eMini, compreso la terza luce finta.

Se guardi il finestrino posteriore di tutte le CMPine ha una forma specifica, pur non cambiando l’arco superiore.

 

Infatti non credo affatto che la portiera posteriore della 600 possa essere "montata" su  una 208 o su un altro clone CMP e viceversa. Comunque curioso che il montante C è "condiviso" a livello di forma esterna, ma comunque diverso come dettagli e lavorazione.

Inviato
1 minuto fa, __P scrive:

Ma il montante C non è condiviso 😅

Infatti ho parlato di forma esterna condivisa. ;-)  Però a fare tutti questi culi con una forma molto simile qualcosa farà entrare nelle tasche del buon Carlos. :-D 

Inviato
2 minuti fa, lucaro scrive:

Ma alla fine sarà una classica 5 porte o un crossover con fascioni in plastica?

Una Mokka a forma di 500. :-D 

Scherzi a parte io la definirei un crossover, ma probabilmente verrà venduta come 5 porte.

Inviato
3 minuti fa, nucarote scrive:

Infatti ho parlato di forma esterna condivisa. ;-)  Però a fare tutti questi culi con una forma molto simile qualcosa farà entrare nelle tasche del buon Carlos. :-D 


CMP è sta roba qua

 

3A7CC4BD-508C-4D24-A87F-1E17466D2DE4.jpeg.33b3b660720050047540696965e39768.jpeg

EE6ACA6C-E916-45D7-9CF4-80F09893504D.jpeg.2406a215c7e645ad3ec44e79521905bf.jpeg

 

A livello di lamierati non c’è nulla di condiviso tra le varie vetture, tranne probabilmente per il tetto delle macchine con passo e/o lunghezza e/o stabilimento in comune. Come già scritto anche il finestrino anteriore è condiviso e ciò determina la forma del montante A e la posizione del montante B. Ciò determina inoltre gli studi strutturali che probabilmente determinato determinate quote. Il design ne è sicuramente influenzato ma meno di quanto si possa pensare, in quanto tutto lo stampo della fiancata è specifico.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.