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+++ Diretta streaming dell'evento di presentazione 4 luglio 2023 ore 18:00 +++

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Limitandoci solo alle considerazioni sulla vettura, senza implicazioni sul resto della gamma e futuro del Marchio: lo stile iso500 funziona sempre (spero), ma trovo "deprecabili", terza luce laterale, modanatura sottoporta con badge, bandierina sul posteriore, coperture fari anteriori e "ciglio" laterale. Poi è, tecnicamente, un downgrade rispetto a 500X.

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Inviato
15 minuti fa, Brigante scrive:

Poi è, tecnicamente, un downgrade rispetto a 500X.


Che sia un downgrade è ovvio, ma cambia il posizionamento rispetto al mercato di 500X. Il benchmark di Avenger e 500giardiniera/600 non è Mini Countryman come per la la Renegade e la X e nel 2014, ma bensì VW T-Cross.

Lo scopo di questa 600 non è sostituire tout court la 500X, che doveva avere una erede di dimensioni maggiori, ma affiancarsi per un annetto con powertrain diversi. Poi prenderà il posto del basso di gamma (comunque la più richiesta su 500X specialmente in IT), con l’alto di gamma sostituito dalla C crossover nel 2025.

Sulla questione posizionamento e quindi prezzi, ogni confronto con la 500X ha poco senso ad oggi… la crossover di Melfi ha 9 anni ed una sua erede ora avrebbe listini ben diversi sia dall’attuale generazione che da quella precedente.

Inviato
4 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Diciamo che potrebbe accontentare chi vuole l' "Italiana" e scende da Ypsilon/Panda e vuole fare l'Upgrade.


Che vuole un’italiana (senza virgolette, Fiat è pur sempre italiano come marchio) più fighetta e costosa dell’anti Sandero che arriverà il prossimo anno.

Inviato

Molte case sta facendo c o addirittura quasi d (arkana)con pianali delle b. La 500x è una b con un pianale della c. Chiaramente è più costosa da produrre e meno competitiva. Poi aspettiamo di vedere come va, soprattutto il nuovo motore ibrido. 

Inviato
23 minuti fa, davos scrive:

Molte case sta facendo c o addirittura quasi d (arkana)con pianali delle b. La 500x è una b con un pianale della c. Chiaramente è più costosa da produrre e meno competitiva. Poi aspettiamo di vedere come va, soprattutto il nuovo motore ibrido. 


Vabbé la Small era una piattaforma modulare per segmenti dal B al C.

La Renegade e di conseguenza la X sono nate con determinate dimensioni e caratteristiche perché pensate anche per il mercato statiunitense e con Countryman come benchmark.

L’obiettivo, lo aveva detto anche OF, era di offrire una gamma alternativa a quella di VW, quindi con prodotti equiparabili a T-Cross Taigo e T-Roc.

La 364 nasce, anche quando era su base eMini ingrandita, per avere dimensioni ~ 4,10 m e per essere la sorella piccola della X.

Inviato
53 minuti fa, __P scrive:


Vabbé la Small era una piattaforma modulare per segmenti dal B al C.

La Renegade e di conseguenza la X sono nate con determinate dimensioni e caratteristiche perché pensate anche per il mercato statiunitense e con Countryman come benchmark.

L’obiettivo, lo aveva detto anche OF, era di offrire una gamma alternativa a quella di VW, quindi con prodotti equiparabili a T-Cross Taigo e T-Roc.

La 364 nasce, anche quando era su base eMini ingrandita, per avere dimensioni ~ 4,10 m e per essere la sorella piccola della X.

Appunto, non è che ci si può lamentare del downgrade di 500 x. 500x e Renegade sono nate con uno scopo e oltretutto hanno fatto molto dignitosamente il loro lavoro, tenendo su FCA per parecchio tempo.  E ora in vecchia che 500x sta svolgendo compiti non suoi occupando lo spazio in basso e vendendo allestimenti base. Questa bsuv piccola ci sta perfettamente nell'offerta fiat. 

Inviato

Credo sia importante che la Fiat torni a giocare sul mercato europeo con i modelli 600 e successivi.  Diciamo la verità, ora la Fiat vende ancora abbastanza bene in Italia, ma oltre a questo la Fiat non è più importante, purtroppo, nonostante la 500e se la passi abbastanza bene.

Inviato
22 minuti fa, EricNL scrive:

Credo sia importante che la Fiat torni a giocare sul mercato europeo con i modelli 600 e successivi.  Diciamo la verità, ora la Fiat vende ancora abbastanza bene in Italia, ma oltre a questo la Fiat non è più importante, purtroppo, nonostante la 500e se la passi abbastanza bene.


Ho il sospetto che la 600e si prenderà molti potenziali clienti della 500e, a meno che non venga ridotto adeguatamente il prezzo di quest’ultima.


Basta confrontare i listini delle versioni base, con cerchi in acciaio, di 500e e Avenger per rendersi conto che con poco di più si ottiene molto di più.

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