Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

+++ Diretta streaming dell'evento di presentazione 4 luglio 2023 ore 18:00 +++

Messaggi Raccomandati:

Inviato
12 ore fa, Stellaris scrive:

Presentazione 4 Luglio insieme alla Topolino, fonte conce che hanno avuto conferme (e che mi avevano detto che Topolino aveva uno stile « 5oo » già a marzo, a che non credevo… :D )

Presentazione alla stampa o anche nelle concessionarie?

Inviato
14 ore fa, Beta_HPE scrive:

Bah, io non penso che le le vendite a favore della Jeep vs 500 X siano da attribuire SOLO al brand. Secondo me, ci sono altri fattori.

Lo so, che non faccio testo, ma io una Renegade ce l'ho, e ti dico che una 500 X non l'avrei presa.

Perchè? Semplice: la Fiat non mi da quello spazio che mi offre la Jeep dietro, per me è più pratica e vesatile la Renegade.

Lo stesso dicasi anche per le Mokka attuali: a parte che non hanno AWD, non offrono lo spazio e la praticità che offrivano le antenate di origine GM. C'è da meravigliarsi che il modello attuale non vende come le antenate?

 

secondo me, se un prodotto è valido lo si vende. Anche in paesi dove - a detta di alcuni, quì nel forum - esiste il "sistema paese", mi riferisco alla FIAT 500! 


A mio parere, i "travestimenti" - come li definisci tu - non sono una invenzione nuova. Esistono da decenni, ci sono degli esempi che noi conosciamo bene: la Ypsilon che non è altro che una Fiat "travestita", e che addirittura vende di più (almeno fino a qualche anno fa) rispetto ad'un marchio blasonato come DS. E non parlo del solo mercato italiano! Questione del brand? E come la mettiamo allora con Ford KA/Fiat 500?

Nel frattempo, mentre i nostri brand retrocedono in graduatoria (per ciò che riguarda la produzione di automobili) ci sono dei marchi coreani (che in questo forum vengono  derisi), ebbene costoro pur facendo dei meri "travestimenti" avanzano nella stessa graduatoria. Questione brand? Questione paese? Altre questioni? Quali? Secondo me, è proprio questa la domanda più importante: quali fattori incidono sul successo/bontà di un progetto rispetto ad'altri che hanno più successo.

 

Detto questo, aggiungo che io una Avenger -forse- la potrei anche prendere in considerazione, mentre invece questa 600, con quel lunotto da coupè così inclinato, no.
Comunque, io di sicuro non prenderò nessuna di queste gemelle: non avrei scelto nemmeno le originali (Citroen/Peugeot/Opel), figurati quelle "travestite".

 

 

....e comunque avevo pure messo la faccina al termine del mio intervento................. 🤣

  • Ahah! 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Volevate la nuova Punto? Eccola! (Timidamente travestita da 500 - e da Stilo dietro per i nostalgici!) :-D

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Inviato (modificato)
4 ore fa, v13 scrive:

Volevate la nuova 208? Eccola! (Timidamente travestita da 500X - e da Stilo dietro per i nostalgici!) :-D

Fixed.

Pur non essendone un fan, comincio a trovarla piacevole. Peccato per i powertrain poco consoni all'utilizzo che ne farei io.

Modificato da nucarote
Inviato (modificato)
45 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Comunque tolto il pessimo 1.2, io davvero non capisco cosa ci troviate di terribile in questa macchina. ...

Già questo basterebbe per lasciarla sul piazzale. :-D 

A parte ciò, in ordine sparso, IMHO: fiancata che non c'entra nulla con il design "cinquecentoso"* (con la ciliegina della finta terza luce per simulare l'andamento ad arco tipico della 500),  frontale e posteriore poco originali, dettagli esterni poco curati (niente  maniglie cromate e/o nero lucido tanto di moda oggi giorno). 

Poi questo macchinino tutto sommato è piacevole per quanto tirato via e IMHO venderà un sacco, a patto di non fare il listino DS3.

 

*Solo 500L ha fatto di peggio in questo, ma la è giustificato dal fatto che fu cinquecentizzata solo quasi alla fine della progettazione.

Modificato da nucarote
Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Già questo basterebbe per lasciarla sul piazzale. :-D 

A parte ciò, in ordine sparso, secondo me: fiancata che non c'entra nulla con il design "cinquecentoso"* (con la ciliegina della finta terza luce per simulare l'andamento ad arco tipico della 500),  frontale e posteriore poco originali, dettagli esterni poco curati (niente  maniglie cromate e/o nero lucido tanto di moda oggi giorno). 

Poi questo macchinino tutto sommato è piacevole per quanto tirato via e secondo me venderà un sacco, a patto di non fare il listino DS3.

 

*Solo 500L ha fatto di peggio in questo, ma la è giustificato dal fatto che fu cinquecentizzata solo quasi alla fine della progettazione.

Si ovvio, il minipimer sotto il cofano è una cagata, ma alla fine PSA lo vende da parecchio senza farsi troppi patemi. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.