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+++ Diretta streaming dell'evento di presentazione 4 luglio 2023 ore 18:00 +++

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Inviato (modificato)
23 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Si ovvio, il minipimer sotto il cofano è una cagata, ma alla fine PSA lo vende da parecchio senza farsi troppi patemi. 

Se si è scrupolosi nella manutenzione forse la si sfanga*... quello che temo è che molti penseranno (o peggio ancora lo venderanno) che sia il 1.2 Fire col Turbo e ci faranno la (non) manutenzione tipica dei Fire. 

 

*Personalmente credo che Stellantis mi "rivedrà" come cliente di auto nuove quando avrà finito la transizione all'elettrico oppure quando avranno famiglie di motori termici completamente nuove da quelle odierne.

 

Modificato da nucarote
Inviato
19 ore fa, nucarote scrive:

Se si è scrupolosi nella manutenzione forse la si sfanga*... quello che temo è che molti penseranno (o peggio ancora lo venderanno) che sia il 1.2 Fire col Turbo e ci faranno la (non) manutenzione tipica dei Fire. 

 

*Personalmente credo che Stellantis mi "rivedrà" come cliente di auto nuove quando avrà finito la transizione all'elettrico oppure quando avranno famiglie di motori termici completamente nuove da quelle odierne.

 

 

E' un peccato non aver utilizzato i GSE, io ho il 4 cilindri 1.3 e secondo me è un signor motore, degno erede dei FIRE. 

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Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato

OT

qui parlate tutti malissimo del 1,2 ma cosa dovrei dire io che ho il 1,0 3 Cilindri turbo ?

 

TERRIBILE !!!! zero coppia , zero compressione , un volano che a motore fermo gira per 6-7 minuti ed ogni volta che ascendo dalla macchina se lascio marcia inserita e st6acco la frizione fa il "saltino" in avanti

 

LO so sono un COGLIONE io che ho guardato solo la potenza e non ho verificato la coppia e non ho letto nulla sui forum

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Inviato
42 minuti fa, giopisca scrive:

OT

qui parlate tutti malissimo del 1,2 ma cosa dovrei dire io che ho il 1,0 3 Cilindri turbo ?

 

TERRIBILE !!!! zero coppia , zero compressione , un volano che a motore fermo gira per 6-7 minuti ed ogni volta che ascendo dalla macchina se lascio marcia inserita e st6acco la frizione fa il "saltino" in avanti

 

LO so sono un COGLIONE io che ho guardato solo la potenza e non ho verificato la coppia e non ho letto nulla sui forum

Dipende anche dal 1.0 in questione...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
1 ora fa, giopisca scrive:

OT

qui parlate tutti malissimo del 1,2 ma cosa dovrei dire io che ho il 1,0 3 Cilindri turbo ?

 

TERRIBILE !!!! zero coppia , zero compressione , un volano che a motore fermo gira per 6-7 minuti ed ogni volta che ascendo dalla macchina se lascio marcia inserita e st6acco la frizione fa il "saltino" in avanti

 

LO so sono un COGLIONE io che ho guardato solo la potenza e non ho verificato la coppia e non ho letto nulla sui forum

Ma di quale 1.0 parliamo? Se quello GSE derivato dal 1.3 mi pare che abbia buone recensioni online. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato

Il 3 cilindri che monta il Renegade

 

forse io arrivando da n mila anni di diesel ed essendo agee ( over 50 basso ) mi devo rimappare sulla guida ( per dire con le marce lunghe NON si esce dalle rotonde perchè la coppia non c'è ) 

 

non mi piace quello che o scritto prima e mi spiego : se parcheggio con il muso più alto del culo e c'è una discreta pendenza ( diciamo 20-30 cm fra asse anteriore e posteriore ) ed hai prima o seconda dentro garantisco che se non tiri il freno a mano la macchina fa un leggero mocvimento verso il basso finchè non si "assesta"

 

se ti fermi spefgni il motore ed hai la marcia dentro aspetta un attimo perchè se lasci la frizione inerzia del volano la fa muovere

 

il motore se lo tieni in alto è vivace ma diventa assetato

 

secondo me è troppo piccolo per quella vettura , coglione io che non ho puntato i piedi ( facendo 15.000 km anno con NLT col cavolo che ti danno il diesel ora o per lo meno te lo danno ma strapaghi )

 

mettiamola così sono io quello fuori posto 😛

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Inviato
9 minuti fa, giopisca scrive:

Il 3 cilindri che monta il Renegade

 

forse io arrivando da n mila anni di diesel ed essendo agee ( over 50 basso ) mi devo rimappare sulla guida ( per dire con le marce lunghe NON si esce dalle rotonde perchè la coppia non c'è ) 

 

non mi piace quello che o scritto prima e mi spiego : se parcheggio con il muso più alto del culo e c'è una discreta pendenza ( diciamo 20-30 cm fra asse anteriore e posteriore ) ed hai prima o seconda dentro garantisco che se non tiri il freno a mano la macchina fa un leggero mocvimento verso il basso finchè non si "assesta"

 

se ti fermi spefgni il motore ed hai la marcia dentro aspetta un attimo perchè se lasci la frizione inerzia del volano la fa muovere

 

il motore se lo tieni in alto è vivace ma diventa assetato

 

secondo me è troppo piccolo per quella vettura , coglione io che non ho puntato i piedi ( facendo 15.000 km anno con NLT col cavolo che ti danno il diesel ora o per lo meno te lo danno ma strapaghi )

 

mettiamola così sono io quello fuori posto 😛


Tutti problemi che non ha il tanto vituperato Puretech che muove decentemente pure la C5 Aircross manuale.

 

In difesa del frullino Fiat (che non ho mai provato) si legge che le prime versioni fossero acerbe in termini di erogazione e guidabilità, mentre le ultime pare vadano bene. Praticamente la storia del 1,6 multijet, pessimo come euro5 ready ed eccellente come euro6b.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

il 1.0 su Tipo va più che bene (guidata una Cross tra l'altro).

Il 1.2 Peugeot 130 CV è migliorato rispetto al passato, al netto dei problemi con la cinghia.

Inviato

La auto a 3 cilindri hanno tutte volano enorme per smorzare le vibrazioni, quindi normale che mettano molto ad arrestarsi quando si spengono.

Inviato
31 minuti fa, AlexMi scrive:

La auto a 3 cilindri hanno tutte volano enorme per smorzare le vibrazioni, quindi normale che mettano molto ad arrestarsi quando si spengono.

grazie

buono a saperlo

ho giusto notato ora scendendo dalla macchina che dopo 3-4 dallo spegnimento aveva ancora inerzia

Ospite
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