Vai al contenuto

[APPELLO] Pulizia pavimenti


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Manico della scopa e straccio bagnato. Di volta in volta strizzato e risciacquato nel lavandino con acqua corrente, che farlo nel secchio è antigienico.

 

Metodo ideale in un capannone! 😀

  • Mi Piace 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Carlos 

Ho letto con commozione il tuo messaggio da cui si evince tutta la tua frustrazione per come si comportano i tuoi collaboratori dilapidando tutto il budget per le pulizie. 

E qui viene spontanea una prima domanda:

Ma il tuo diretto superiore ti sostiene in tutto questo ? 

Perché, facendo un paragone assurdo nel campo automobilistico, è come se tu avessi una vettura del tuo team che si trova in testa durante una gara importantissima, e pieno di orgoglio fotografi col cellulare il tabellone delle posizioni. 

Ma quando mandi le foto al tuo capo tramite WhatsApp questo non ti fila per niente, anzi scopri che va a festeggiare per la vittoria finale di un team avversario. 

Ovviamente ho voluto esagerare con l'esempio, perché si sa che è impossibile che succeda una cosa del genere, era solo per dare il senso. 

Tornando al problema principale è chiaro che bisogna cercare di aumentare il budget per le pulizie, ma come si fa? 

Non so di cosa ti occupi esattamente ma, vedendo le parole con cui saluti, suppongo tu sia portoghese, e notando il tuo italiano fluente mi viene da pensare che lavori in una multinazionale. 

Avrai quindi dei prodotti che sono distribuiti in svariati paesi. 

Se fossi al posto tuo cercherei il prodotto che costa meno e lo clonerei in una miriade di brand, proponendo un unica versione, con colori orrendi di serie, quelli normali come optional a pagamento, e senza possibilità di scegliere nemmeno gli interni. 

Se poi il prodotto lo vendi in Italia allora mettici un po' di bandierine tricolori buttate li a casaccio che male non fanno. 

Recupera dagli avanzi di magazzino tutti i loghi o i nomi usati nei decenni precedenti. 

Per il brand che preferisci scegli un marchio che incuta timore e rispetto, magari un leone, perché, si sa, i leoni sono meglio degli agnelli. 

Con tutti questi risparmi dovresti riuscire a raggiungere il budget necessario per effettuare la sostituzione di tutti gli spazzoloni in dotazione alle tue maestranze, e, se sei bravo nelle trattative con i fornitori, forse può saltare fuori anche qualche scopetta per WC in omaggio. 

Sono sicuro che il tuo capo apprezzerà tutto questo, e magari ti proporrà dei miglioramenti di carriera. 

È successo lo stesso a @JP_I un altro utente del forum che ha imparato molto dal suo lavoro di responsabile di un marchio di auto sportive.

Ebbene, la sportività, i motori potenti, e le incredibili prestazioni degli ultimi modelli lanciati o in fase di lancio hanno convinto il management a metterlo a capo anche di una fabbrica di furgoni. 

Quindi sognare si può, forza Carlos, 

e ricorda sempre il motto:

SIAMO LEONI, NON AGNELLI 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.