Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Assolutamente... Martin ha un carattere "presuntuoso" . Si carica da solo come una molla. Ma anche altrettanto facilmente si deprime. Sicuramente non ha alle spalle una Struttura "forte' come la Ducati Factory che lo supporti.

 

Ps Felicissimo che Pedro sia stato confermato 2°

Inviato
6 ore fa, LiF scrive:

Bravo Martin, che si sta meritando questo campionato piloti anche se spero sempre in un recupero da parte di Pecco.

Interessante notare, visto che non lo fa nessuno, che anche lui, quando cade, come ieri, tende a dire che non capisce perchè...

Però non da la colpa agli altri e impara, nonostante sia in una situazione molto più scomoda rispetto a quella dell'avversario.

Inviato (modificato)
2 ore fa, AlexMi scrive:

Però non da la colpa agli altri e impara, nonostante sia in una situazione molto più scomoda rispetto a quella dell'avversario.

A chi dovrebbe dare la colpa (sottinteso che non ci sono le condizioni per dare la colpa agli pneumatici)? Imparato cosa (diversamente da Bagnaia, intendo)? Situazione più scomoda perché? I fatti sono che quando è caduto ha detto che non sapeva perché 

Modificato da LiF
  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, LiF scrive:

A chi dovrebbe dare la colpa (sottinteso che non ci sono le condizioni per dare la colpa agli pneumatici)? Imparato cosa (diversamente da Bagnaia, intendo)? Situazione più scomoda perché? I fatti sono che quando è caduto ha detto che non sapeva perché 

 

Ieri ha detto che nella curva dove è caduto c'era molto grip ma in una fascia di asfalto molto stretta, quindi bastava stare 5 cm fuori traiettoria e si poteva cadere, ha rischiato troppo. E oggi ha imparato ad andare piano in quella curva per abbassare i rischi anche se aveva Acosta dietro le orecchie, come ha detto chiaramente a fine gara.

 

Poi se per te correre con team factory, che ti ha anche rinnovato fiducia per il prossimo anno, è lo stesso che correre con Pramac, da separati in casa sia con Ducati sia con il team, non saprei cosa aggiungere sinceramente.

  • Grazie! 1
Inviato
On 29/09/2024 at 20:23, AlexMi scrive:

 

Ieri ha detto che nella curva dove è caduto c'era molto grip ma in una fascia di asfalto molto stretta, quindi bastava stare 5 cm fuori traiettoria e si poteva cadere, ha rischiato troppo. E oggi ha imparato ad andare piano in quella curva per abbassare i rischi anche se aveva Acosta dietro le orecchie, come ha detto chiaramente a fine gara.

 

Poi se per te correre con team factory, che ti ha anche rinnovato fiducia per il prossimo anno, è lo stesso che correre con Pramac, da separati in casa sia con Ducati sia con il team, non saprei cosa aggiungere sinceramente.

Per quanto riguarda il fatto di avere imparato dal proprio errore, inutile che io citi quanto successo di analogo a Bagnaia mi pare a Barcellona. 

Per il fatto di trovarsi in una situazione scomoda, per me è l'esatto opposto di quanto dici, ovvero la pressione è molto maggiore su chi corre con il team Factory piuttosto che su chi si trova nella sua situazione che tu hai descritto.

 

Inviato

La realtà , in questi ultimi anni, è che (causa gomme/aerodinamica/ competitività) tutti sono sotto STRESS e sbagliano.

Ecco perchè continuo a scrivere che le cadute siano determinanti.

Bestia e MM sono i primi ad essersi tolti dal gioco del mondiale proprio x questo

Inviato

 

Oscar Haro: “Paolo Ciabatti mi ha invitato nell’hospitality della Ducati e mi ha detto ‘hai visto la gara in Indonesia? Hai visto perché me ne sono andato? Martin merita di stare nel team ufficiale, per due anni gli abbiamo detto prima di sì e poi di no, si è stancato e se ne è andato. Ha fatto bene”‘.

 

Perché Ciabatti ha lasciato la Ducati MotoGP: 'colpa' di Marquez-Martin - News - MotoGP (formulapassion.it)

 

Condivido al 100%.

Inviato
2 ore fa, 1happydream scrive:

Bestia e MM sono i primi ad essersi tolti dal gioco del mondiale proprio x questo

MM ha la scusante che è al primo anno di Ducati, per di più con moto vecchia.

Direi che ha già  raggiunto gli obiettivi stagionali (avere un ufficialissima nel 25 e vincere qualche gara e dimostrarsi competitivo spesso).

 

Tra Bagnaia e Martin meritano entrambi, ma entrambi non sono stati perfetti, mondiale apertissimo.

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
1 ora fa, AlexMi scrive:

MM inizia a farsi amico il futuro compagno di squadra Bagnaia 😃

 

“Martin è il più veloce”

 

vabbe' dai, il titolo non è propriamente esaustivo. MM ha detto che in questo momento lui vede Martin più veloce e più in palla, in sostanza. e non è affatto un'eresia, è vero che Bagnaia tribola mediamente di più a trovare feeling e velocità rispetto a Martin che invece sale in sella e va subito a palla praticamente su ogni pista e in ogni condizione.

 

Cita

 

“Al que veo más veloz ahora mismo es a Martín. Es el que está constantemente en todas las situaciones. Patine la pista o le salga un neumático mejor o peor está siempre delante. Quizá, por esos puntos de ventaja, y sobre todo por lo que se está viendo en pista, Martín tiene las de ganar, pero nunca se sabe”.

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.