Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Da mesi vado sostenendo che le CADUTE decideranno il Campionato.

https://twitter.com/i/status/1852609184941932550

https://x.com/MotoGP/status/1852609184941932550?ref_src=twsrc^tfw|twcamp^tweetembed|twterm^1852609184941932550|twgr^f7913038536e352d12f6dba896c6d3554fa61b73|twcon^s1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.oasport.it%2F2024%2F11%2Flive-motogp-gp-malesia-2024-in-diretta-alle-8-00-la-sprint-race-bagnaia-sfida-martin%2F

JM89 ha vinto meno Gare di Pecco, ma ha CAPITO che il Mondiale si vince ai punti (io qualche scarto lo inserirei nel Regolamento)

Commento di OASPORT:

Con il Mondiale di una volta, Bagnaia avrebbe vinto a mani basse. Ma nella Sprint Race ha perso tantissimi punti. Ed in questo formato Martin fa la differenza perché più esplosivo

Inviato
21 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Sto leggendo vagonate di emme su Pecco.
Ma dovendo arrivare a tutti i costi davanti a Martin ha dovuto forzare ed è arrivata la caduta.

Premesso che ancora la matematica non lo condanna, ma se Pecco perderà questo mondiale, sarà per colpa di come ha gestito gare come Aragon e il secondo turno di Misano.

E comunque i mondiali si vincono anche e sopratutto con la costanza, mi ricorda molto il mondiale del 2006 vinto da Hayden, che vinse solamente 2 gare ma per il resto era sempre a punti/podio.

• Mi Piace 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Pecco ha vinto MOLTI più GP della domenica rispetto a Martin.

Ma il regolamento non prevede scarti, e Jorge lo ha capito nel 2023.

Serve SOLO fare punti (cioè NON cadere)

@Gabri: Pecco non ha rischiato, anzi. Lui stesso ha affermato "..ho frenato prima , sono entrato più piano poichè il ritmo era interlocutorio....ma entrare più piano mi ha fatto finire nella buchetta e si è chiusa davanti.."

A volte è più rischioso andare piano: JM89 , infatti, va sempre anche fin troppo forte (e RISCHIA).

Vediamo come si mette domani (prevista pioggia).

In ogni caso Martin se lo meriterebbe il Titolo (Pecco è comunque SUPER veloce)

.........................................................................................

Molto felice Q20:

https://www.motosprint.it/news/eventi/gp-malesia/2024/11/02-7673711/gp_malesia_quartararo_5_posto_impossibile_fare_di_piu_contro_queste_ducati_

------------------------------------------------------------

Andrea Iannone ha ribadito di NON essere fisicamente in grado di pilotare (oggi) una MotoGP

Tanto onore agli altri piloti in griglia .

PS Sono proprio curioso di vedere (fisicamente) Andrea Dovizioso Tester Yamaha dopo 4 anni

• Grazie! 1
Inviato (modificato)

Andrea Iannone: "...non riesco nemmeno a camminare , mi fanno male anche le dita dei piedi...il carico aerodinamico delle motoGP è MOSTRUOSO...nella Sbk avremo l'1% di questa downforce.."

"...ho fatto solo  giro in condizioni fisiche adeguate...dopo ho solo pensato ad arrivare.."

Tenete presente che The Maniac è un PILOTA SBK in perfette condizioni fisiche.

Sempre più onore a Pedrosa e gli altri tester.

Modificato da 1happydream
Inviato

Pecco indiscusso IMPERATORE della Domenica! 

Staccate furibonde per arginare il solito cavallo pazzo JM89.

Comunque Bagnaia ha vinto 10 gare , Martin solo  3 , ma vincerà il Titolo. 

PS Non solo il Mondiale si è deciso per le cadute, ma anche il Terzo posto (fra MM e il Bestia). 

Marc davvero avventato...

altro che Alieno

Inviato

Ecco perchè io pensavo optassero x il Qatar:

MotoGP a Barcellona, o forse no? Strade allagate, è allerta rossa

MotoGP a Barcellona, o forse no? Strade allagate, è allerta rossa

La MotoGP pensava a Barcellona per l'ultimo round 2024. Ma il maltempo non concede tregua, anche lì è allerta rossa

Corsedimoto