Vai al contenuto

MotoGP 2024

1happydream

Messaggi Raccomandati:

Ecco la sua intervista dopo gara: teso ed emozionato.

Si capisce benissimo che vuole evitare QUALSIASI problema domani. 

Si merita assolutamente questa Riconoscimento per tutta la fame e la determinazione che ha messo  in questo campionato.

Resta il fatto che Pecco avrò 13 vittorie contro 3. 

A mio parere in futuro si potrebbe pensare ad 1 o 2 scarti.

Anche per premiare la vittoria e penalizzare la "regolarità" (ogni riferimento a MIR è voluto..)

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, AlexMi scrive:

Bagnaia ha dei down paurosi ogni tanto, gli è andata bene che non aveva contendenti negli anni scorsi, altrimenti 2 mondiali col cavolo che li vinceva.

Non sono assolutamente d'accordo.

Purtroppo (perché non amo il proliferare di gare e garette) da due anni a questa parte è stata introdotta la sprint race e giustamente Martin quest'anno ne ha approfittato per vincere meritatamente il titolo. Se non ci fosse stato questo cambiamento di regolamento, probabilmente ora staremmo festeggiando il terzo titolo consecutivo di Pecco.

I contendenti degli anni scorsi erano in pratica gli stessi di quest'anno, ad esclusione di Marquez, che sicuramente lo sarà dal prossimo anno e che quest'anno lo è stato veramente per poco tempo.

Link al commento

Anche Tardozzi la pensa come me, troppi errori.

"Alcune cadute sono avvenute perché Pecco ha troppa fiducia. Ci sono molti piloti che sono veloci, ma devi costantemente dire loro che sono veloci e forti, Pecco lo sa. 

A volte questo diventa un problema. Come
qui a Barcellona lo scorso maggio, quando
era in testa alla gara fino a cinque curve
dalla fine. Questo mi fa pensare che sia un
campione, ma deve fare un altro passo.
Credo che ci riuscirà l'anno prossimo."
(Davide Tardozzi)

6 minuti fa, LiF scrive:

I contendenti degli anni scorsi erano in pratica gli stessi di quest'anno.

Quindi solo Martin, perché gli altri validi non avevano la moto. 

• Mi Piace 1
Link al commento

22 minuti fa, AlexMi scrive:

Anche Tardozzi la pensa come me, troppi errori.

"Alcune cadute sono avvenute perché Pecco ha troppa fiducia. Ci sono molti piloti che sono veloci, ma devi costantemente dire loro che sono veloci e forti, Pecco lo sa. 

A volte questo diventa un problema. Come
qui a Barcellona lo scorso maggio, quando
era in testa alla gara fino a cinque curve
dalla fine. Questo mi fa pensare che sia un
campione, ma deve fare un altro passo.
Credo che ci riuscirà l'anno prossimo."
(Davide Tardozzi)

Il fail rate di Pecco è l'unica cosa che ha consentito a JM89 di arrivare in testa al mondiale con un buon margine all'ultima corsa.

Anche gli anni scorsi Pecco non è stato esente da cadute e quindi ritiro in gara, però a differenza degli anni scorsi, qui è tutto l'anno che alterna vittorie senza storie a sprint/gare terminate prematuramente.

Nel 2022 e 2023 il grosso dei ritiri lo aveva fatto solamente nella prima parte del campionato.

Migliorerà sicuramente il prossimo anno, ma il prossimo anno avrà un compagno veramente ingombrante ai box, e non è detto che sia necessariamente il pilota di punta.

Intanto vediamo domani perchè ancora nulla è scritto, però mi sento di dire che JM89 se dovesse vincere questo mondiale, non ruberebbe nulla a nessuno eh.

• Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento

4 minuti fa, LiF scrive:

Qua nessuno mette in dubbio che quest'anno Martin si sia meritato il titolo, io contesto che si metta in dubbio Pecco.

Ma infatti non penso neanche che qualcuno dica che JM89 sia un pilota necessariamente più forte di Pecco, semmai si può dire che è stato più costante nei risultati, e su quello si sta giocando il mondiale.

E' un po' come nel 2006 Hayden vs Rossi, quest'ultimo perse il mondiale all'ultima gara nonostante arrivò a Valencia in testa al mondiale.

Mondiale costellato da alcuni ritiri qui e li da parte di VR46, che nonostante vinse molte più gare di Hayden, non si erano tradotte necessariamente in certezza di vittoria nel mondiale.

E infatti una caduta nell'ultima gara consegnò il mondiale ad Hayden...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento

40 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Ma infatti non penso neanche che qualcuno dica che JM89 sia un pilota necessariamente più forte di Pecco, semmai si può dire che è stato più costante nei risultati, e su quello si sta giocando il mondiale.

E' un po' come nel 2006 Hayden vs Rossi, quest'ultimo perse il mondiale all'ultima gara nonostante arrivò a Valencia in testa al mondiale.

Mondiale costellato da alcuni ritiri qui e li da parte di VR46, che nonostante vinse molte più gare di Hayden, non si erano tradotte necessariamente in certezza di vittoria nel mondiale.

E infatti una caduta nell'ultima gara consegnò il mondiale ad Hayden...

Martin ha talento alla guida che Hayden non aveva, l'anno scorso si accusava Martin di essere o tutto o niente, di essere velocissimo ma di sbagliare troppo.

Esattamente l'opposto di quest'anno, evidentemente è semplicemente maturato e (almeno sino ad oggi) è stato il più bravo della stagione. 

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento