Vai al contenuto

MotoGP 2024


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Infatti , se leggi il Thread MotoGP 23, troverai ben 4 messaggi sulla crisi di Enea

PS: Zamagni ipotizza che , in futuro, si faranno sempre più contratti di 1 solo anno ( con opzione x il secondo). Ogni riferimento a Aprilia e MM93 è voluto...

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, 1happydream scrive:

Infatti , se leggi il Thread MotoGP 23, troverai ben 4 messaggi sulla crisi di Enea

PS: Zamagni ipotizza che , in futuro, si faranno sempre più contratti di 1 solo anno ( con opzione x il secondo). Ogni riferimento a Aprilia e MM93 è voluto...

Si, penso che i contratti dei piloti stile calciatori sia deletereo.

Legarsi ad un pilota per 2/3 anni di contratto, dopo che per una stagione non si riesce ad avere un piazzamento onesto, è compomettente sia per la casa che per il pilota stesso.

 

O magari si tenderà a personalizzare le clausole dei contratti, lasciando più possibilità di rescissione per una o per l'altra parte, in base a rendimenti e disponibilità di sviluppo della moto stessa.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 1happydream scrive:

Bomba:

 

MIR non correrà nel 2024 e forse si ritira ( giovanissimo)?!?!?

Sul ritiro non sò, è una voce nuova, ma che fossero in rotta con la honda era abbastanza palese.

 

Comunque la poca competitività delle giapponesi è un problema, hanno un gap troppo evidente, e non sono competitive neanche nei confronti di ktm e aprilia.

Meno case = meno team = meno piloti, cara Dorna corri ai ripari, inizia a tagliare i costi di sviluppo e magari qualche pista inutile.

Si sà mai che si possa incentivare un ritorno anche per suzuki, kawasaki, e qualche altra storica apertura tipo bmw...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo il ritiro di Lorenzo, la malagestione di Alex Marqez, questa voce, se confermata, sarebbe l'ennesima conferma di un ambiente tossico nel main team Honda.

Tesi confermata dalla scelta di Rins, tra l'altro l'unico ad avere vinto con quella moto quest'anno.

Perso il vantaggio tecnico dell'era Nakamoto e il miglior Marc Marqez, che metteva una pezza alle inferiorità non evidenti, adesso mi sembra in crisi decisa e senza prospettive certe, ed il team non sembra il massimo per la tranquillità del pilota.

Solo che, con la scelta di Rins, si trovano in difficoltà sulla scelta del pilota, spero che non prendano Acosta per bruciarlo nel team interno.

2 ore fa, Graziano68dt scrive:

...Comunque la poca competitività delle giapponesi è un problema, hanno un gap troppo evidente, e non sono competitive neanche nei confronti di ktm e aprilia.....

Se la Yamaha può avere una scusante tecnica, avendo il motore a cilindri in linea, che favorisce la maneggevolezza, ma penalizza l'aerodinamica, che in questo periodo ha molta più importanza del passato, per la Honda non ci sono scusanti, perso il vantaggio tecnico di soluzioni brillanti dell'era Nakamoto, in primis il cambio seamless, non riesce a trovare delle soluzioni originali, se non copiando dalle altre case. Se qualche anno fa mi avessero detto che la Honda avrebbe copiato delle soluzioni Aprilia in MotoGP non ci avrei creduto.

Modificato da bik
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, bik scrive:

Se la Yamaha può avere una scusante tecnica, avendo il motore a cilindri in linea, che favorisce la maneggevolezza, ma penalizza l'aerodinamica, che in questo periodo ha molta più importanza del passato, per la Honda non ci sono scusanti, perso il vantaggio tecnico di soluzioni brillanti dell'era Nakamoto, in primis il cambio seamless, non riesce a trovare delle soluzioni originali, se non copiando dalle altre case. Se qualche anno fa mi avessero detto che la Honda avrebbe copiato delle soluzioni Aprilia in MotoGP non ci avrei creduto.

Io penso che dietro a questa brusca involuzione ci sia anche un taglio di budget verso hrc da parte del management di honda.

Il solo fatto che abbiano fatto outsourcing per il telaio verso Kalex mi ha fatto venire un gran prurito alle mani.

Sono cose che non ci si aspetta da una casa vincente come Honda...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Honda e Yamaha sembrano appestate nessuno sembra voglia rimanerci: anche quartararo ha lanciato un ultimatum a Yamaha per i test di Misano, se la moto non va saluta la compagnia. Il fatto è che le selle buone sono già occupate..Mir piuttosto che distruggersi su una Honda si prende un anno sabbatico, Ktm ha già detto che Marquez non lo vuole neanche regalato..

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, hot500abarth scrive:

Honda e Yamaha sembrano appestate nessuno sembra voglia rimanerci: anche quartararo ha lanciato un ultimatum a Yamaha per i test di Misano, se la moto non va saluta la compagnia. Il fatto è che le selle buone sono già occupate..Mir piuttosto che distruggersi su una Honda si prende un anno sabbatico, Ktm ha già detto che Marquez non lo vuole neanche regalato..

L'involuzione delle case giapponesi post covid è stata drammatica, io non ho mai visto deblace in casa honda e yamaha di questo tipo.

Mi ricordo la Yamaha pre rossi, che era una delle moto più scarse, ma qui è ancora peggio. Idem per Honda, sempre stata una delle moto di riferimento, ora non è neanche vicina ai livelli di ktm e aprilia(non voglio essere cattivo scomodando Ducati).

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.