Vai al contenuto

MotoGP 2024

1happydream

Messaggi Raccomandati:

Da mesi vado sostenendo che le CADUTE decideranno il Campionato.

https://twitter.com/i/status/1852609184941932550

https://x.com/MotoGP/status/1852609184941932550?ref_src=twsrc^tfw|twcamp^tweetembed|twterm^1852609184941932550|twgr^f7913038536e352d12f6dba896c6d3554fa61b73|twcon^s1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.oasport.it%2F2024%2F11%2Flive-motogp-gp-malesia-2024-in-diretta-alle-8-00-la-sprint-race-bagnaia-sfida-martin%2F

JM89 ha vinto meno Gare di Pecco, ma ha CAPITO che il Mondiale si vince ai punti (io qualche scarto lo inserirei nel Regolamento)

Commento di OASPORT:

Con il Mondiale di una volta, Bagnaia avrebbe vinto a mani basse. Ma nella Sprint Race ha perso tantissimi punti. Ed in questo formato Martin fa la differenza perché più esplosivo

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Sto leggendo vagonate di emme su Pecco.
Ma dovendo arrivare a tutti i costi davanti a Martin ha dovuto forzare ed è arrivata la caduta.

Premesso che ancora la matematica non lo condanna, ma se Pecco perderà questo mondiale, sarà per colpa di come ha gestito gare come Aragon e il secondo turno di Misano.

E comunque i mondiali si vincono anche e sopratutto con la costanza, mi ricorda molto il mondiale del 2006 vinto da Hayden, che vinse solamente 2 gare ma per il resto era sempre a punti/podio.

• Mi Piace 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento

Pecco ha vinto MOLTI più GP della domenica rispetto a Martin.

Ma il regolamento non prevede scarti, e Jorge lo ha capito nel 2023.

Serve SOLO fare punti (cioè NON cadere)

@Gabri: Pecco non ha rischiato, anzi. Lui stesso ha affermato "..ho frenato prima , sono entrato più piano poichè il ritmo era interlocutorio....ma entrare più piano mi ha fatto finire nella buchetta e si è chiusa davanti.."

A volte è più rischioso andare piano: JM89 , infatti, va sempre anche fin troppo forte (e RISCHIA).

Vediamo come si mette domani (prevista pioggia).

In ogni caso Martin se lo meriterebbe il Titolo (Pecco è comunque SUPER veloce)

.........................................................................................

Molto felice Q20:

https://www.motosprint.it/news/eventi/gp-malesia/2024/11/02-7673711/gp_malesia_quartararo_5_posto_impossibile_fare_di_piu_contro_queste_ducati_

------------------------------------------------------------

Andrea Iannone ha ribadito di NON essere fisicamente in grado di pilotare (oggi) una MotoGP

Tanto onore agli altri piloti in griglia .

PS Sono proprio curioso di vedere (fisicamente) Andrea Dovizioso Tester Yamaha dopo 4 anni

• Grazie! 1
Link al commento

Andrea Iannone: "...non riesco nemmeno a camminare , mi fanno male anche le dita dei piedi...il carico aerodinamico delle motoGP è MOSTRUOSO...nella Sbk avremo l'1% di questa downforce.."

"...ho fatto solo  giro in condizioni fisiche adeguate...dopo ho solo pensato ad arrivare.."

Tenete presente che The Maniac è un PILOTA SBK in perfette condizioni fisiche.

Sempre più onore a Pedrosa e gli altri tester.

Modificato da 1happydream
Link al commento

Pecco indiscusso IMPERATORE della Domenica! 

Staccate furibonde per arginare il solito cavallo pazzo JM89.

Comunque Bagnaia ha vinto 10 gare , Martin solo  3 , ma vincerà il Titolo. 

PS Non solo il Mondiale si è deciso per le cadute, ma anche il Terzo posto (fra MM e il Bestia). 

Marc davvero avventato...

altro che Alieno

Link al commento

Ecco perchè io pensavo optassero x il Qatar:

MotoGP a Barcellona, o forse no? Strade allagate, è allerta rossa

MotoGP a Barcellona, o forse no? Strade allagate, è allerta rossa

La MotoGP pensava a Barcellona per l'ultimo round 2024. Ma il maltempo non concede tregua, anche lì è allerta rossa

Corsedimoto

Link al commento