- 0
Scoppio gomma posteriore SX e sostituzione braccetti sospensione posteriori Maserati Levante
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Alain
Ciao a tutti,
dopo 3 anni di Ghibli e 2 di Levante ho avuto il primo inconveniente.
premesso che cambio le gomme ogni 6 mesi (estive invernali) ed in due anni e 3 mesi ho fatto circa 78 mila km con l'auto, (72K km al momento dello scoppio) a metà aprile in tangenziale a Milano mi è scoppiato il pneumatico posteriore sinistro.
Per fortuna andavo sotto i 100 km/h, ho accostato in corsia di emergenza (il mio incubo poi è stato se mi fosse successo in autostrada in Liguria dove dovevo andare due giorni dopo), atteso il carro attrezzi e portata la Levante dal gommista dove effettuo i cambi gomme.
Da li si è evidenziato che le ruote posteriori erano scampanate provocando un consumo anomalo all'interno del pneumatico e non all'esterno (difatti ero sulle tele solo all'interno e non mi sono accorto anche perché avevo montato un treno nuovo di Pirelli a novembre).
il gommista (e poi Maserati stessa) ha dato la colpa a buche / marciapiedi che hanno provocato la scampanatura. Insomma la responsabilità secondo sia Maserati che il gommista è del consumatore... non ho approfondito perchè non è successo niente di grave...
Il gommista poi ha provato a fare la campanatura senza riuscirci, perchè non aveva una chiave apposita Maserati che serve per la campanatura stessa.
Quindi sostituzione completa del treno di gomme, la macchina è rimasta scampanata, giro di telefonate il giorno dopo e per fortuna RossoCorsa di Cinisello (grazie) mi ha procurato un appuntamento presso il loro gommista autorizzato che mi ha effettuato la campanatura, ad eccezione della ruota destra, perchè si era usurato il braccetto della sospensione che lavorava sotto sforzo.
Quindi dopo circa un mese ho effettuato dal mio concessionario ufficiale dove ho acquistato le auto (nuove da ordine) l'intervento in garanzia, e mi hanno sostituito entrambi i braccetti posteriori e rimesso la macchina in campanatura dal loro gommista.
Adesso la macchina è in ordine.
Consiglio se c'è qualcuno di Maserati che legge: inserite sul sito i gommisti AUTORIZZATI in modo che il cliente sappia dove andare e dove cambiare le gomme, visto che la maggior parte dei gommisti (pure quelli evoluti) non ha la chiave per fare la campanatura. O quantomeno avvisate il cliente alla consegna della macchina.
scoppio gomma
braccetto usurato
recupero in tangenziale
Luca Gomme di Cinisello che mi ha risolto il problema
Modificato da Alain"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.
3 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora