Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

 

 

 

C-hr 2023 - exterior - Autopareri (20).jpg

C-hr 2023 - exterior - Autopareri (21).jpg

C-hr 2023 - exterior - Autopareri (19).jpg

C-hr 2023 - exterior - Autopareri (17).jpg

C-hr 2023 - exterior - Autopareri (16).jpg

C-hr 2023 - exterior - Autopareri (15).jpg

C-hr 2023 - exterior - Autopareri (14).jpg

C-hr 2023 - exterior - Autopareri (13).jpg

C-hr 2023 - exterior - Autopareri (12).jpg

C-hr 2023 - exterior - Autopareri (11).jpg

C-hr 2023 - exterior - Autopareri (10).jpg

C-hr 2023 - exterior - Autopareri (9).jpg

C-hr 2023 - exterior - Autopareri (8).jpg

C-hr 2023 - exterior - Autopareri (7).jpg

C-hr 2023 - exterior - Autopareri (6).jpg

C-hr 2023 - exterior - Autopareri (5).jpg

C-hr 2023 - exterior - Autopareri (4).jpg

C-hr 2023 - exterior - Autopareri (3).jpg

C-hr 2023 - exterior - Autopareri (2).jpg

C-hr 2023 - exterior - Autopareri (1).jpg

C-hr 2023 - exterior - Autopareri (23).jpg

C-hr 2023 - exterior - Autopareri (24).jpg

C-hr 2023 - exterior - Autopareri (25).jpg

C-hr 2023 - exterior - Autopareri (26).jpg

C-hr 2023 - exterior - Autopareri (27).jpg

C-hr 2023 - exterior - Autopareri (28).jpg
C-hr 2023 - exterior - Autopareri (22).jpg
 

C-hr 2023 - interior - Autopareri (1).jpg

C-hr 2023 - interior - Autopareri (2).jpg

C-hr 2023 - interior - Autopareri (3).jpg

 

C-hr 2023 - interior - Autopareri (5).jpg

C-hr 2023 - interior - Autopareri (6).jpg

C-hr 2023 - interior - Autopareri (7).jpg

 

C-hr 2023 - interior - Autopareri (9).jpg

C-hr 2023 - interior - Autopareri (10).jpg

C-hr 2023 - interior - Autopareri (11).jpg

C-hr 2023 - interior - Autopareri (4).jpg

C-hr 2023 - interior - Autopareri (8).jpg

 

Cita

NUOVO TOYOTA C-HR: ANTEPRIMA MONDIALE

  • Il nuovo modello affonda le radici nel successo del Toyota C-HR di prima generazione, vero innovatore tra i SUV europei del segmento C
  • Progettato, ingegnerizzato e costruito in Europa, per i clienti europei
  • Il design esterno, senza compromessi, fa sembrare la vettura "una concept car stradale"
  • Lo stile contemporaneo degli interni unisce funzionalità e comfort all’avanguardia
  • Focus sulla sostenibilità con un maggiore utilizzo di materiali riciclati e vegani; riduzione delle emissioni di anidride carbonica attraverso riduzione del peso e nuovi processi produttivi
  • Una user experience personalizzabile che restituisce massimo controllo e connettività, inclusa una nuova Digital Key
  • Una gamma completamente elettrificata con powertrain 1,8 e 2,0 litri Full Hybrid-Electric e 2,0 litri Plug-in Hybrid-Electric, caratterizzati da maggior capacità di percorrenza in EV
  • La funzione di geofencing sul Plug-in da 2,0 litri permette di passare automaticamente alla modalità EV quando la vettura entra in una zona a basse emissioni (LEZ)

TOYOTA C-HR: LA PIETRA MILIARE DI TOYOTA IN EUROPA

Il lancio della prima generazione di Toyota C-HR ha segnato un punto di svolta sia per Toyota che per il segmento europeo dei C-SUV. Una novità assoluta in un mercato altamente competitivo, in contrasto con lo stile degli SUV tradizionali, grazie al suo design anticonvenzionale e affine al look delle “sport-coupè” dell’epoca.

Il suo successo come disruptor ha contribuito a trasformare la percezione di Toyota in Europa, donando al brand una forte componente emozionale. D’altra parte, più della metà dei clienti C-HR mette al primo posto il design della vettura come ragione di acquisto. Toyota C-HR è diventata inoltre il modello Toyota più performante nelle vendite “conquest”.

La nuova generazione di Toyota C-HR porta ad un livello superiore le qualità che ne hanno decretato in prima istanza il successo commerciale: design all’avanguardia, tecnologie avanzate e una gamma di powertrain Hybrid e Plug-in Hybrid capaci di percorrere ancora più distanza in modalità EV a zero emissioni. Rafforza inoltre l'impegno di Toyota in Europa: il nuovo modello è stato progettato in Europa tenendo al centro dello sviluppo i gusti e le necessità dei clienti europei. Nuovo Toyota C-HR viene inoltre costruito esclusivamente in Europa, compreso l'assemblaggio delle batterie ad alta tensione.

DISEGNATO PER DISTINGUERSI, NON PER PASSARE INOSSERVATO

Il design sorprendente del nuovo Toyota C-HR è fedele alla linea stilistica della concept car “Toyota C-HR Prologue” svelata alla fine del 2022. Il design esterno dona alla vettura l’aspetto di "una concept car stradale”.

La prima generazione di Toyota C-HR ha rotto gli schemi nell’ambito del design degli SUV con le sue linee da coupé. Le stesse sono ancora più evidenti nel nuovo modello con il suo profilo da "super-coupé". Il design frontale presenta il nuovo volto degli SUV Toyota, già proprio del nuovo bZ4X Full Electric e della nuova Prius. Fedele agli spunti stilistici visti su Toyota C-HR Prologue, il look è teso e slanciato, restituendo la sensazione che l'auto sia pronta a scattare in avanti. Il tema delle forme interconnesse è prominente nelle linee “diamond-cut” lungo i lati della vettura; linee che mettono in risalto le maniglie portiere a filo carrozzeria – per la prima volta presenti su una Toyota – ed enfatizzano la presenza su strada della vettura.

Il look dinamico e condensato della vettura è ulteriormente esaltato dagli sbalzi ridotti e dai cerchi di grandi dimensioni, fino a 20 pollici di diametro. Sarà disponibile una nuova finitura per le verniciature bi-tone: il contrasto del tetto nero potrà essere esteso fino al paraurti posteriore e alla sezione di tre quarti posteriore della vettura. Gli sforzi si sono concentrati sulla creazione di un look senza soluzione di continuità con linee di accoppiamento più strette e una perfetta integrazione di telecamere, radar e lavafari con un approccio "concealed tech".

I team di design e aerodinamica di Toyota hanno lavorato a stretto contatto per garantire che la carrozzeria risultasse aerodinamicamente efficiente ed accattivante allo stesso tempo. Ciò ha garantito l'ottimizzazione del flusso d'aria sopra e intorno alla vettura attraverso diversi componenti, tra cui il paraurti anteriore, il cui profilo è stato studiato accuratamente, e la forma dello spoiler posteriore sul tetto.

La prima generazione di Toyota C-HR ha rappresentato un salto in avanti in termini di qualità percepita a bordo; Il nuovo modello va oltre con un abitacolo caratterizzato da un “look and feel” ancora più premium e raffinato.  Tutti i comandi principali sono concentrati nella zona del guidatore, mentre lo sviluppo orizzontale del cruscotto e la forma che riprende quella di un’ala danno ai passeggeri la sensazione di un abitacolo avvolgente, aumentando la sensazione di comfort.

USER EXPERIENCE PERSONALIZZATA

Toyota ha creato una user experience senza soluzione di continuità, intuitiva e personalizzata, progettata per andare oltre le aspettative dei clienti e riconoscere l’importanza che gli stessi attribuiscono a un ecosistema in-car connesso in cui è possibile utilizzare un'app sul proprio telefono, il touchscreen o i comandi vocali per controllare una vasta gamma di funzionalità. L'obiettivo è stato quello di dare vita ad un'esperienza semplice, intuitiva e personalizzata che anticipasse le esigenze dell'utente.

Un “welcome scenario” si attiva automaticamente non appena il guidatore si avvicina al veicolo, con l’illuminazione delle luci esterne, compresa la nuova firma luminosa “Toyota C-HR” sul portellone posteriore. Le impostazioni preferite dal guidatore relative a regolazioni del sedile (in base all’allestimento), digital cockpit, head-up display e schermo multimediale vengono applicate automaticamente.

Toyota C-HR è dotata di un nuovo digital cockpit da 12,3 pollici. La grafica è nitida e le informazioni sono chiaramente suddivise in zone nonché facili da leggere. Il display può essere impostato per dare priorità a contenuti diversi in base alle preferenze del guidatore o al tipo di viaggio effettuato, ad esempio mettendo in evidenza le funzioni ADAS attive quando si entra in autostrada. Ci sono tre layout preimpostati che possono essere personalizzati utilizzando i pulsanti sul volante. La qualità e la facilità d'uso sono migliorate grazie all’utilizzo coerente dei colori e dei caratteri nella strumentazione e nello schermo multimediale.

Toyota C-HR sarà equipaggiabile con una digital key: per aprire ed avviare la vettura l'utente avrà bisogno solamente del proprio smartphone.

Nuovo Toyota C-HR sarà equipaggiato con un sistema di ambient lighting. Il sistema non offre solamente un’ampia gamma di colori – fino a 64 tonalità – ma sfrutta l'illuminazione interna per rispecchiare l’atmosfera dell’abitacolo – relativamente alla temperatura, caldo o freddo – o l'ora del giorno: è stato sviluppato un programma con 24 tonalità cangianti, sincronizzato con il passare delle ore, che varia dai dai toni accesi del mattino a quelli più rilassanti della sera. Contribuirà anche a migliorare la sicurezza: gli avvisi acustici e visivi del sistema Safe Exit Assist saranno amplificati dall'illuminazione interna che virerà sul rosso, per avvertire dell'apertura di una porta quando c'è il rischio di collisione con veicoli o ciclisti che sopraggiungono dal retro della vettura. Il Nuovo C-HR è il primo modello Toyota a poter beneficiare di queste funzionalità legate ad un sistema di ambient lighting.

L'auto sarà disponibile con il pacchetto multimediale Toyota Smart Connect, che include (a seconda del modello) un touchscreen da 8 o 12,3 pollici, assistente vocale di bordo e connessione smartphone wireless tramite Apple CarPlay o Android Auto. Il sistema fornirà informazioni sull'autonomia EV e la posizione delle stazioni di ricarica tramite la funzione PDI. I proprietari saranno anche in grado di utilizzare l'app per smartphone MyT per il controllo remoto del veicolo, incluso il funzionamento del sistema di climatizzazione per riscaldare o rinfrescare l'auto prima di effettuare un viaggio. L'alto livello di innovazione del nuovo Toyota C-HR include una funzione di remote parking unica nella sua categoria. Sarà inoltre disponibile un'app per consentire il parcheggio completamente da remoto consentendo manovre ancora più precise in spazi limitati con l’utente all’esterno del veicolo.

SICUREZZA AVANZATA E ASSISTENZA ALLA GUIDA

Tutti gli allestimenti del Nuovo Toyota C-HR beneficeranno dell’ultima versione del pacchetto di funzioni di sicurezza attiva e assistenza alla guida Toyota Safety Sense. Efficacia e funzionalità del sistema sono state migliorate per fornire una protezione ancora maggiore contro un ampio ventaglio di situazioni a rischio incidente e per ridurre lo stress alla guida. Per una maggiore comodità, eventuali aggiornamenti software potranno essere installati over-the-air, senza quindi la necessità di passare da un Centro Assistenza.

Tra le principali novità spicca l’Acceleration Suppression che limita input involontari sull’acceleratore quando viene rilevato il rischio di collisione con un veicolo che precede. Il Proactive Driving Assist (PDA), attivo a basse velocità, restituisce una decelerazione uniforme quando il conducente toglie il piede dall’acceleratore e la vettura sta per entrare in curva o si avvicina a un veicolo che precede più lentamente. Il PDA include inoltre lo Steering Assist, sistema che riconosce una curva imminente e regola la servoassistenza per aiutare il guidatore ad impostare la traiettoria in maniera ottimale.

I clienti potranno inoltre opzionare la propria vettura con un pacchetto di sistemi sicurezza avanzato, che include tra gli altri il Lane Change Assist con Front Cross Traffic Alert, una Driver Monitor Camera (che aumenta l’efficacia dell'EDSS), Automatic High Beam con regolazione automatica del fascio di luce grazie all’interfaccia con la telecamera di sistema; e (laddove le normative locali lo consentano) la guida “handsfree” nel traffico stop-and-go in colonna.

SOSTENIBILITÀ E RIDUZIONE DELE EMISSIONI DI ANIDRIDE CARBONICA

Sono molti gli accorgimenti messi in atto per ridurre le emissioni di anidride carbonica e fare un maggiore uso di materiali riciclati, al fine di rendere la vettura più sostenibile dal punto di vista ambientale ed allineata al concetto di economia circolare.

Rispetto alla generazione precedente, Nuovo Toyota C-HR utilizza il doppio di plastica riciclata – alla base di più di 100 componenti. Tra questi, un nuovo tessuto per il rivestimento dei sedili realizzato con bottiglie in PET riciclate.

I paraurti sono fatti di un nuovo materiale in resina pre-colorata nello stampo, un'innovazione che dovrebbe far risparmiare centinaia di tonnellate di CO2. Ulteriori risparmi sono stati ottenuti adottando un nuovo processo di verniciatura automatizzato con vernici a base d'acqua e utilizzando un nuovo materiale vegano come alternativa alla pelle per il rivestimento del volante.

Sono state inoltre adottati diversi accorgimenti in fase di progettazione e ingegnerizzazione per ridurre il peso della vettura, tra cui l’utilizzo di nuovi acciai altoresistenziali e una nuova filosofia progettuale per il tetto panoramico. Il tetto panoramico fisso presenta rivestimenti che riducono la dispersione del calore e limitano l’effetto dei raggi infrarossi per mantenere la temperatura all'interno dell’abitacolo in inverno e prevenire il surriscaldamento da irraggiamento solare nei mesi più caldi. Ciò evita la necessità di una tendina parasole convenzionale, per un risparmio di 5 kg di peso, aumentando lo spazio per la testa di 3 cm e riducendo la necessità di utilizzare l'aria condizionata per mantenere una temperatura confortevole.

QUATTRO PROPULSORI ELETTRIFICATI

Nuovo Toyota C-HR sarà disponibile con una gamma di quattro propulsori elettrificati, scelta che sottolinea il percorso multi-tecnologico di Toyota verso la carbon neutrality. Toyota ritiene fondamentale offrire diverse opzioni in termini di powertrain per vetture accessibili e convenienti che possano ridurre fin da subito le emissioni di CO2 e garantire una transizione di successo verso una mobilità a zero emissioni.

La gamma comprende versioni Full Hybrid-Electric (HEV) da 1,8 e 2,0 litri e un modello Plug-in Hybrid-Electric (PHEV) da 2,0 litri. La Hybrid 2,0 litri sarà inoltre disponibile con il sistema di trazione integrale intelligente (AWD-i).

I nuovi modelli beneficiano della tecnologia Hybrid Toyota di quinta generazione, in grado di offrire un equilibrio tra maggiore potenza e basse emissioni ai vertici della categoria, per soddisfare al meglio le esigenze e le priorità dei clienti nel cuore del segmento C. I miglioramenti sono stati ottenuti grazie alla riprogettazione completa dei componenti chiave del sistema ibrido per ridurre dimensioni e massa, tra cui nuovi transaxle e Power Control Unit (PCU) e una batteria ad alta tensione più potente.

Il propulsore Hybrid da 1,8 litri, come anche nella nuova Corolla, è focalizzato sulle performance ambientali, ma ha una potenza significativamente maggiore rispetto all'attuale Toyota C-HR Hybrid da 1,8 litri. La Hybrid 2,0 litri rappresenta una proposta ancora più forte: la sua maggiore potenza contribuisce a un'esperienza di guida Hybrid gratificante con un'efficienza senza compromessi.

Il Plug-in Hybrid 2,0 litri – powertrain best-in-class – ha un doppio DNA: garantisce una guida EV Full Electric nel quotidiano unita all’efficienza della tecnologia Hybrid per i viaggi più lunghi. Il powertrain può eliminare gran parte dello stress dalla guida, grazie all’autonomia in EV ai vertici della categoria e al Regeneration Boost – un sistema simile al "one pedal" con tre livelli di funzionamento - per facilitare la guida nel traffico cittadino. Inoltre, il sistema è in grado di impostare automaticamente la modalità di guida più adatta ad ottimizzare l'efficienza, in quanto può riconoscere i punti ideali di rigenerazione di energia quando si viaggia lungo un percorso impostato tramite il navigatore dell’auto. Grazie all'introduzione di una nuova funzione di geofencing, Toyota C-HR PHEV può passare automaticamente alla modalità EV quando l'auto entra in una zona a basse emissioni (LEZ), ottimizzando l'utilizzo della batteria durante l'intero viaggio (con il sistema di navigazione in uso e con sufficiente carica della batteria a disposizione).

L'opzione AWD-i disponibile in combinazione al powertrain Hybrid da 2,0 litri offre maggiore trazione, performance e stabilità in partenza, in curva o alla guida su superfici scivolose, grazie alla presenza di un ulteriore motore elettrico sull’asse posteriore della vettura. Il motore è caratterizzato da dimensioni ridotte e alti valori di coppia. Questo sistema è in grado di operare all’interno di un ampio range di velocità e condizioni stradali.

COMPORTAMENTO DINAMICO: AGILE E REATTIVO

Ogni aspetto delle prestazioni dinamiche della Toyota C-HR è stato analizzato a fondo per essere migliorato, basandosi sulla consolidata reputazione del modello per le sue spiccate doti di guida. I nuovi propulsori sono stati messi a punto per restituire un’accelerazione fluida e controllabile, con una relazione più diretta tra l'uso dell'acceleratore e la risposta del veicolo, aumentando la fiducia del guidatore e il “fun factor” alla guida. Anche sospensioni, freni e sterzo sono stati rivisti e messi a punto per raggiungere un bilanciamento ideale tra equilibrio della vettura, comfort di guida e reattività.

Durante lo sviluppo, Toyota C-HR è stato sottoposto a test approfonditi da parte di un team di esperti piloti Toyota, sia in pista presso il centro prove europeo dell'azienda che su svariati i tipi di strade e in diverse condizioni meteorologiche in tutto il continente, per garantire il miglior equilibrio dinamico possibile.

TOYOTA C-HR PREMIERE EDITION

Nuovo Toyota C-HR sarà lanciato con due allestimenti speciali Premiere Edition, che mettono in mostra i più alti livelli di equipaggiamento e design.

La GR SPORT Premiere Edition sarà caratterizzata da dettagli stilistici GR, tra cui una griglia radiatore con trama G-mesh, cerchi in lega da 20 pollici di nuovo design, badge GR, inserti "Liquid Black" sulla console centrale e sedili anteriori sportivi con logo GR in rilievo sui poggiatesta. Il suo colore distintivo sarà il Precious Silver in finitura bi-tone+, in questo caso estesa fino alla parte posteriore della vettura; Saranno disponibili comunque altre colorazioni. L’equipaggiamento includerà l’head-up display e il sistema audio premium JBL.

La Lounge Premiere Edition si distingue per l’esclusiva tina Sulphur in finitura bi-tone+ – anche in questo caso saranno disponibili altre colorazioni. L'abitacolo è caratterizzato da sedili in pelle traforata con cuciture Sulphur a contrasto, head-up display e tetto panoramico.

Con il suo design simile a una concept car, la digital user experience senza soluzione di continuità, la gamma di powertrain completamente elettrificata e il suo comportamento dinamico, il Nuovo Toyota C-HR ha le qualità per mantenere il suo status di modello iconico, in grado di attirare nuovi clienti e rafforzare il marchio Toyota in Europa.

Nota: tutti i dati tecnici di Nuovo Toyota C-HR sono in attesa di omologazione. L’introduzione della Digital Smart Key è prevista entro il 2024.

 

 

Topic Spy -> https://www.autopareri.com/forums/topic/79454-toyota-c-hr-ii-spy/#comments

  • Mi Piace 3
  • Assurdo! 2
  • Perplesso... 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
1 ora fa, J-Gian scrive:

Gli stilemi sono interessanti, anche se da queste immagini sembra un po' tozza

 

Ha una linea di cintura molto alta che non le fa nessun favore.

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.