Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 406 coupé


Domanda

Inviato

Cosa ne pensate della Peugeot 406 coupe'? Mi è sempre piaciuta molto esteticamente come auto, volevo sapere se avete avuto esperienze con questa auto tra la varie motorizzazioni che offre e quale secondo voi è la migliore

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

Ciao premetto che non ho mai guidato la 406 quindi non prendermi troppo seriamente. A livello di design la trovo fantastica, d’altronde l’ha disegnata Pininfarina. Per quanto riguarda i motori dovrebbero essercene solo 3, 2 a 4 cilindri (benzina e diesel) e un v6 benzina. Quest’ultimo è sicuramente il più interessante sia da guidare che in ottica futura collezionistico. 

  • 0
Inviato
3 ore fa, giorgio2694 scrive:

Cosa ne pensate della Peugeot 406 coupe'? Mi è sempre piaciuta molto esteticamente come auto, volevo sapere se avete avuto esperienze con questa auto tra la varie motorizzazioni che offre e quale secondo voi è la migliore

Auto dalla linea senza tempo e disegnata dal compianto David Arcangeli (sua la  Honda Argento Vivo, la 406 Coupe' e la BMW Serie 5 E60).

Come motorizzazioni abbiamo i 4 cilindri da 2.0 litri benzina (poi passato a 2.2 litri) e diesel ed il V6 3.0 litri.

In ottica collezionistica il 3.0 V6 è il motore da puntare, seguito a ruota dal 2.2 benzina ed in ultima analisi dal 2.2 HDi 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • 0
Inviato

Essendo povero, è il mio secondo sogno (il primo di conseguenza puoi immaginare).
Essendo per me una terza macchina, non sono mai riuscito a sostituire la mia barchetta con questa, ma avendo spazio mi piacerebbe metterla in casa.

  • 0
Inviato
18 ore fa, Beckervdo scrive:

Auto dalla linea senza tempo e disegnata dal compianto David Arcangeli (sua la  Honda Argento Vivo, la 406 Coupe' e la BMW Serie 5 E60).

Come motorizzazioni abbiamo i 4 cilindri da 2.0 litri benzina (poi passato a 2.2 litri) e diesel ed il V6 3.0 litri.

In ottica collezionistica il 3.0 V6 è il motore da puntare, seguito a ruota dal 2.2 benzina ed in ultima analisi dal 2.2 HDi 

2.0i 16v da 132cv non conviene?e nel caso i consumi come sono?

  • 0
Inviato
16 ore fa, giorgio2694 scrive:

2.0i 16v da 132cv non conviene?e nel caso i consumi come sono?

Conviene sempre. Basta che sia ben chiaro che è una macchina di 20 anni. Quello che non si rompe per usura, si rompe per vecchiaia. Mi sembra c'è stato un video del Gasi che l'ha raccontata un po' 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • 0
Inviato (modificato)
On 25/6/2023 at 20:39, giorgio2694 scrive:

Cosa ne pensate della Peugeot 406 coupe'? Mi è sempre piaciuta molto esteticamente come auto, volevo sapere se avete avuto esperienze con questa auto tra la varie motorizzazioni che offre e quale secondo voi è la migliore

 

 

Se hai tempo e voglia di leggere tutto in inglese....😉

 

Carmagaziny luglio 1997 

 

Whether or not you prefer the idea of a BMW or Mercedes badge to that of a mere Peugeot, you can't deny that the 406 Coupe has the looks and the presence to transcend badge snobbery.

It rekindles older Peugeot values, of beautiful cars Pininfarina-designed and solidly built before things went tinny.

The 406 saloon has already pointed in that direction; this new coupe amplifies the point.

So, let's look at things as they really are, not how the status-conscious would like them to be.

Peugeot's 406 Coupe V6 SE is the best-value car here, and in most respects it's also the best, full stop.

It wins - it has to win - with the BMW hard on its tail, hiding its years unexpectedly well. And the Mercedes? It, too, is a fine thing. But, depreciation notwithstanding, it's hard to see how its maker can justify such a high purchase price. The quality gap has dosed. Let's hope the snobbery gap goes the same way.

 

 

http://www.406coupeclub.org/media/documents/CarMagazine-July1997.pdf

 

20170715_152122 (1).jpg

 

 

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

  • 0
Inviato
On 26/6/2023 at 18:13, giorgio2694 scrive:

2.0i 16v da 132cv non conviene?e nel caso i consumi come sono?

 

Se compri un'auto del genere, i consumi dovrebbero essere l'ultimo dei problemi. 

È un'auto da giretto settimanale, da svago, da usare nel tempo libero come seconda o terza auto. 

Il genere di auto che ha senso comprare se la 10 € in più o in meno di benzina da spendere per il giretto non fanno differenza. 

  • Mi Piace 5

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

  • 0
Inviato

Non dimentichiamo che il prezzo di un'auto storica è solo l'acconto. 

È vero che parliamo di un'auto di 25 anni fa, quindi già moderna nell'impostazione. Ma sia la meccanica sia l'elettronica si logorano. 

Se per esempio una pompa ABS si rompe, il ricambio si trova, ma costa un paio di millini.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • 0
Inviato

Se dovessi mettermi alla ricerca di un 406Coupé punterei al V6, anche in ottica di "rivendibilità" futura.

 

Macchina che mi è sempre piaciuta tantissimo la 406 Coupé.

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.